Chiedo scusa mi devo essere confuso, lo dimostra il fatto che la mia firma e i miei post dovrebbero essere secondo regolamento. Grazie per la precisazione
A me sembrava non ci fosse alcuna differenza ma io la uso veramente poco e per di più non la usavo da molto quando l'ho portata. Si si i cerchi sono da 19 e sono fantastici. Poi adoro il loro design elegante e soprattutto le dimensioni differenziate al posteriore, anche se sono meno pratiche. I tuoi non mi ricordo, hanno misure differenziate?
Ciao bmwale,no io non ho le differenziate,comunque sto pensando di mettere di i 19. maisav a riaperto una vecchia discussione per vedere se ci sono altri con il 523. ciao.
Roby, BMWale, c'è una novità.... Alla mia, il 3 si è trasformato in 8. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
In realtà il badge l'avevo tolto da tempo... Semplicemente sono riuscito a convincere la ECU del motore che la mia è una 528i. Se s'è convinta davvero, magari mi offrirà una 50ina di puledrini in più... :wink:
Immaginavo immaginavo...è stato un lavoraccio? Hai dovuto cambiare altro o solo modifica alla centralina? Complimenti per l'8 allora!!!
Il motore necessita di un upgrade con collettore di aspirazione a tre stadi. In arrivo. Ma per intanto la centralina si è aggiornata con firmware ufficiale 528i. Lavoraccio? Posso solo dire che tenacia, studio e supporto di esperti mi hanno consentito di fare da me.....
È la prova che la mia teoria reggeva. Il sw giusto, le giuste istruzioni e il supporto di uno statunitense ed uno svizzero, nonché la dritta di un amici di bmwpassion. comunque è un intervento fattibile solo sui motori de-tuned. la meccanica non deve cambiare, la centralina pure deve avere lo stesso categorico. Eventuali differenze marginali (vedi collettore a tre stadi) si possono sanare (per intanto la macchina sta camminando in safe mode, come quando sui turbo diesel parte il debimetro).
Grazie, ma sono stato solo bravo ad avere la giusta intuizione, coraggioso a rischiare 2 ECU e caparbio a studiare e a romper le balle a vari amici sparsi tra USA, Svizzera e Italia. In ogni caso è stato determinante l'aiuto dell'amico svizzero che m'ha seguito via Skype ed ha sudato freddo con me.
[MENTION=18127]maisav[/MENTION] ma come fai a tener puliti i nostri cerchi??? Oggi ci ho perso una mattinata, per carità sono fantastici ma è una macello pulirli perché sono molto chiusi e soprattutto hanno quel canale tra l'interno e i raggi che è un'impresa pulirlo!!! Per questo adoro quelli che ho sulla F20 che quasi riesco ad entrarci con tutto il braccio e la spalla
Autolavaggio a pagamento purtroppo ho poco tempo libero e la voglia di farlo da me m'è passata da almeno vent'anni
MAGARI!!! Hai letto un mio post di quando ero riuscito a fare l'upgrade del firmware ma non sapevo ancora che c'era un parametro di controllo bloccato dal l'antituning!!! che è la mia situazione attuale: sono si in grado di cambiare la mappa della 523i in 528i in qualsiasi momento ma siccome il 523i è in classe OL (motori a bassa potenza) e il 528i è in classe UL (motori alta potenza) dovrei cambiare questo indicatore (varianten_config) che però è registrato in una eeproom della centralina che si fa "sovrascrivere" solo se la ECU motore ha lavorato meno di 10 ore (ti ho sintetizzato 5 mesi di studio e test). per completare il processo le soluzioni sono due: 1) attendere che qualche tuner riesca a programmare quella EEprom aprendo la centralina; 2) comprare una centralina nuova che avendo 0 ore di lavoro farà modificare il parametro variantdn_config aspetto tempi migliori.... Al limite vado di centralina nuova.... C'è chi mette i cerchi da 20 e c'è chi cambia centraline, ma alla fine siamo solo dei maniaci.