F10 BMW Serie 5 vs Mercedes Classe E 350CDI vs Audi A6 3.0tdi quattro! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F10 BMW Serie 5 vs Mercedes Classe E 350CDI vs Audi A6 3.0tdi quattro!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Roger84, 31 Marzo 2010.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... magari sono quelli col 2.0 e il 2.7 (tra l'altro a trazione anteriore) che levano le scritte ... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

scherzi a parte per il discorso v8 diesel bmw a suo tempo aveva affermato di evitarlo sui 5er per ragioni di leggerezza e distribuzione dei pesi ... molto meglio da questo punto di vista la doppia girella ...

2. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Fose di rest non se ne vedono. Ma tra i 2.7 e quelli senza scritta identificativa (che scopri poi essere 2,7 :mrgreen:) ne ho viste molte.

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    O tripla!:mrgreen:

4. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Anche perchè per muoverle bisogna spingerle! ](*,) Ne ho visto giusto una stamani, tutta accessoriata con cerchi 19, s-line etc etc e poi 2.0 tdi... #-o

5. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il 170cv ancora ancora dai...ma il 136-140 mamma mia...

6. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    come si scrive Audi salta fuori di tutto...cmq il riferimento della categoria A6 o serie 5 non lo fai con un giro in pista di 1 secondo in meno, altrimenti hai sbagliato a comprare una berlina di lusso da 2 tonnellate. Il riferimento lo fai se non butti via turbine a 100.000 km o meno e se il cambio automatico non ti saluta appena scaduta la garanzia, se il tuo collettore non si autotrita sfondandoti il motore o si crepa gasando il conducente. Se compro un 530d voglio una macchina che fa 250.000 km con olio e gasolio e non rompe. Ecco il riferimento di categoria. Qualcuno poi e' convinto che Audi non possa sfornare un motore a pari di Bmw??? Sono scelte commerciali che Audi sembra avere azzeccato visto che il downsizing sta per arrivare anche in Bmw. Non vedo cosa ci sia di particolarmente ingegnerizzante nel mettere due turbine ? Ricordo la Nissan zx300 che ne aveva due negli anni 90. Diciamo che Bmw ha avuto il coraggio commerciale di sfornare una 3000 diesel con una potenza fuori misura. Come Audi ha avuto il coraggio di attaccare il segment delle supercar con la R8...solo scelte commerciali.

7. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    mettere due turbine in sequenza è stata un' invenzione della Bmw ... lavorano insieme, la piccola ai bassi, la grande ai medi ed alti regimi ...

... la zx300 nella versione twin turbo aveva due turbine in parallelo (cioè che lavorano su cilindri diversi ... quello lo fanno tutti da sempre ... è lo standard sui motori a V di una certa dimensione data l'ovvia difficoltà per una turbina di lavorare su 8 o più cilindri ... e poi c'è la Veyron che di turbine ne ha 4 ... )

Più in generale Bmw ha un'impostazione più sportiva ... quindi è normale che i clienti si aspettino un certo "pedigree" anche su un'auto fatta per macinare strada ...

Per il discorso affidabilità ... non voglio giustificare la bmw, ma si rompono anche le audi e le mercedes ...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2010
  8. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ecco uno che ha capito come stanno le cose finalmente =D> Nn mi fa dare rep+ altrimenti te la darei!

9. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

... come ho già spiegato non è che abbia capito molto ... almeno dal punto di vista tecnico ...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Aprile 2010
  10. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    lo so che le due turbine sono in serie, se vuoi allora scomodo la Delta s4 e l'accoppiata volumetrico e turbo......ormai si fa tutto quel che si vuole con le turbine, di difficolta' tecniche non ce ne sono sull'argomento e Bmw non ha inventato niente di nuovo tecnicamente...e' il coraggio a buttar fuori un diesel da oltre 300cv.....mica e' facile venderlo. Oltretutto aumentano i costi di produzione e in generale ci si possono aspettare maggiori costi di manutenzione. Cmw ok il 335i e' biturbo con piccole turbine, il 35d e' biturbo con due in serie una piccola e una grossa che esclude la piccola oltre certe portate.....alla fine il piccolo Vw 1.4 da 170cv con turbina e volumetrico e' altrettanto avanzato ingegneristicamente se cosi' si puo' dire. L'importante e' che 'ste turbine durino! Riguardo al capire ti rigiro la cosa, non hai capito il senso del mio post...basta col santificare mamam Bmw, se fai una berlina di lusso che per staccare un'altra in pista (ambiente inadeguato del tutto) esce con motori che di problemi ne hanno mille.....beh non e' cosi' avanzata ignegneristicamente. Non si puo' misurare la capacita' di una casa ma la volonta' commerciale. Ad Audi gli si insegna poco davvero. Erano degli scassoni e in 15 anni ce le ritroviamo come uno dei marchi di punta e di riferimento. Dal punto di vista tecnico non sono un ingegnere ma sono abbastanza ferrato, era un paragone all'ingegneria Bmw nel particolare ho scritto della Zx300 pensando alla massima espressione del motore turbo Bmw come 35i e non 35d, tutto qui. Cmq sembra che la strada del biturbo nel diesel sia a rischio per il futuro perche' le nuove turbine in arrivo dovrebbero sopperire ai vantaggi ch offre adesso la doppia turbina scalata....ovvero minore inerzia e maggiore prontezza fin dai bassi e costi di produzione minori.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    :climb

... non cercare di "paracularmi" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...

... io volevo solo correggerti dal punto di vista tecnico, che mi sembrava doveroso ... della diatriba audi/bmw non me ne frega nulla ... ognuno si compra quel che più l'aggrada ...

ps - buona pasquetta :biggrin:

12. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ....tipico audi,tutto fumo/lucine natalizie e poco arrosto.:wink::mrgreen::mrgreen:

Dopo due audi sono alla prima BMW e da qui non mi schiodo piu'.:biggrin:

Dovevo davvero quasi spingerle in confronto alla mia attuale.

Per non parlare dell'assetto e comportamento su strada di un altro pianeta.

E non mi ritengo un guidatore da pista o scalmanato,eppure.....

La mia attuale consuma davvero poco (esattamente come le audi anche con meno di meta'cv che avevo prima) per quello che da'.:razz:=D>

P.S.non sono neanche il tipo da diatribe da bar calcistiche o motoristiche.....so solo che audi non mi cucca piu'...:mrgreen::mrgreen:

13. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Esatto, l'arrosto lo fanno le BMW quando gli scoppiano i motori o lasciano a piedi i propri clienti un giorno si e uno no:wink:.

Ragazzi lasciamo perdere i luoghi comuni, le Audi sono auto degne di nota che se la giocano alla pari con le marche più blasonate del mercato! chi sostiene il contrario si arrampica sugli specchi ed ha i paralumi!

Capisco che siamo su bmwpassion, ma un briciolo di obbiettività non fà certo male!.

p.s: per chi legge il mio intervento che già sarà li a dire "....il solito audista del c...o" premetto che NON sono audista (anche se ne posseggo una).

Buona pasquetta a tutti!

14. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Mapperfavore basta con questi luoghi comuni!

Mai avuto problemi con la mia vettura come tanti altri BMW-isti.:biggrin:

Chi non ha problemi non lo scrive ovviamente e non fa rumore.

Ma se non piace BMW perche' scrivere su questo Forum?:-k

Ce ne sono tanti altri,Forum Skoda,Forum NSUPrinz,Forum Simca 1000,ecc....:wink::mrgreen::mrgreen:

P.S........ho proprio avuto una A4 come la tua e talmente mi lasciava senza entusiasmo che mai mi sarei sognato di scrivere in un Forum audi.

Da quando sono passato al 535D non sono MAI stato cosi' entusiasta di una vettura,credimi.

Cordialmente.

A 1 persona piace questo elemento.
  15. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Buona Pasquetta ma non ti paraculavo il senso del mio post ersta quello, niente di cosi' ingegnerizzante, assai piu' il la la Fiat con Common Rail, multijet etc etc...

16. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    Ma chi l'ha detto??:lol:. A buon intenditore poche parole!

la A4 non ti ha trasmesso emozioni? certo che se il paragone è fatto con il tuo 535D che ha il doppio dei cavalli su un diesel e coppia da paura........posso immaginare. Se avevi il 1.8T 180cv e non ti trasmetteva nulla.........evidentemente non la sapevi usare :wink:, hai fatto bene a passare ad un diesel, con quelli basta schiacciare e fanno tutto da soli!

Fine OT.

17. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...

18. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    Semplicemente con BMW ho capito che differenza c'e' tra una casa con una lunga tradizione motoristica,ricerca di assetto stradale,qualita',ecc....ed una casa con una Storia molto piu' offuscata dal nulla che,cercando di dare una pennellata di design ai suoi nuovi modelli,tenta di "epater les bourgeois".:wink::mrgreen::mrgreen:

Comunque,per carita',il giorno in cui provero' un'Audi,per ora inesistente che mi offrira' una Touring (che vada a benzina,gasolio o succhi di frutta non mi interessa) con le stesse prestazioni/costi al km./emozioni,sono pronto a ricredermi.

Vinca il migliore.=D>

P.S....dai su,lo sappiamo tutti che guidare una T.A. da 180cv e' meno impegnativo di una T.P. da 272cv.:biggrin:

Me ne sono accorto durante i primi fantastici giorni.:mrgreen:

19. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.493
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Beh un muretto lo butti giù anche con l'Audi....

In sottosterzo :mrgreen:

20. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    ....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.......

E quando ti andava via poi non la controllavi piu'.:lol:

Auguro davvero a tutti di potersi permettere (oggi usata costa davvero poco) la prodigiosa ed entusiasmante 535D.

Non finiro' mai di elogiare quest'auto che davvero offre moltissimo,per giunta con consumi ridotti.

Mi scuso se mi ripeto spesso ma mi sembra davvero che se ne parli troppo poco rispetto invece ad altri modelli o case di cui in confronto si parla pure troppo.:rolleyes:

Condividi questa Pagina