F10 BMW Serie 5 vs Mercedes Classe E 350CDI vs Audi A6 3.0tdi quattro!

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Roger84, 31 Marzo 2010.

1. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... io le alpina non le ho mai capite ...

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E sulla bilancia sono usciti 1900 kg #-o

3. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    feticismo BMW allo stato puro :mrgreen:

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    HA,HA,HA vedi?

"La potenza logora chi non ce l'ha".....:mrgreen::mrgreen:

Solo con la 535D ho capito in pieno questa frase......ed ero negli ultimi decenni davvero logoro.:-k:wink:

E adesso beccatevi i 322 CV di questa Schnitzer:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=174871521

5. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :mrgreen:

Va bè, a parte la bilancia che dicono? Come và, che numeri sono venuti fuori?:question:

6. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nono. Mi piacciono le belle station grandi, ma non cerco le prestazioni a tutti i costi. Io, dal basso del mio 525d, posso dire che quando schiaccio in 3a per un sorpasso posso fare quello che nel 90% dei casi fanno auto anche molto più potenti, perchè a quel punto oltre lo scatto del mezzo, devi aggiungerci anche l'inerzia umana ed il rischio che ne potrebbe comunque cosnseguire dal farlo in maniera magari più azzardata...poi viaggiando in autostrade italiane la possibilità di tirarla ai 220km/h (che comunque ancora raggiunge al venerando chilometraggio di 240.000km) è pressoché nulla e a 130 di cruise, a livello di comfort penso che stiamo alla pari... :lol:

7. spadiz

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Ottimo, domani corro in edicola :mrgreen:

8. spadiz

24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Infatti non sono auto per tutti... :lol:

9. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    behh...a voler essere pignoli...dal titolo il confronto riguardava l'audi 3.0 e mercedes e35..quindi anche motore 3.0 MONOturbo..è ovvio poi che confrontandole con un biturbo...non ha molto senso.

poi secondo me ognuna delle 3 ha dei plus che magari le altre non hanno:

- Audi(x es trazione integrale x dirne una...finiture)

- Bmw(comfort,tenuta,sportività)

- Mercedes(comfort, finiture)

Parlando con un mio amico carrozziere mi ha detto che a livello costruttivo...le audi sono...avant(i) di parecchio.e lui le smonta per bene..tutte e non ha niente da guadagnarci a raccontarmi palle.

Poco tempo fa su auto c'era la prova confronto di audi e mercedes..alla fine erano praticamente pari a livello di prestazioni.

Poi bisogna vedere i motori. Non conta solo la potenza.Infatti mercedes ne ha 231 di cavalli ma ha anche 55kgm di coppia...oltretutto ottenuta con una turbina a geometria NON variabile(quindi in teoria + affidabile?!:-k)

Certo la bmw è sempre stata + avanti in tutto..ha sperimentato molto...e ha anche pagato in termini di affidabilità queste sperimentazioni...(inutile ricordare che il tds è stato uno dei motori migliori per quasi 10 anni, il 136 cavalli è stato il primo iniezione diretta 2000 cosi potente..il 3000 lo stesso..)

quindi...nel complesso..va a gusti...si provano tutte...e quella in cui ci si riconosce al meglio...la si prende... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

poi eventualmente si paga pegno in affidabilità...ma la passione..ha sempre un prezzo(solitamente alto) da pagare...

10. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Un mio caro amico elettrauto che smonta e rimonta di frequente varie auto sostiene lo stesso (per la verità anche di mercedes) e nel contempo è rimasto alquanto perplesso sulla qualità costruttiva delle ultime bmw, dice che non valgono quanto costano da questo punto di vista. Quando invece smonta le italiane si mette le mani nei capelli (che nn ha più :lol:) ma almeno le giustifica col prezzo decisamente più basso

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  11. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    behh..se continuano a farle in polonia...e tra un pò anche in cina...che pretendono?cmq..rispetto al passato..be fiat sono migliorate...le bmw peggiorate...a livello di finiture.è un dato di fatto..purtroppo.

12. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    mizzica mi son perso un bel po' di post....cmq io il 535 l'ho provato e ho etto subito...cavolo che motore...poi ho aggiunto...e su questo trasantalntico che me ne faccio? Poi ho visto che il 530d se fa 11 al litro e' cosa buona allora un 535 che ha piu' cavalli e una turbina in piu' percui vuol dire piu' sovralimentazione e quindi piu' carburante.......quanto consuma? Considerando che la e61 la considero sportiva quanto Giuliano Ferrara non ho trovato la giusta correlazione tra vantaggi e svantaggi. Due turbine da cambiare costano parecchio di piu' di una, il bollo, l'assicurazione.....per cosa? Per uno 0-100 da aereo per scomporsi al primo tornante e non riuscire a mettere giu' tutta la potenza....Cmq in Italia gia' un 3000cc diesel sembra grosso figurarsi una 300cv diesel. Cmq il 535 oggettivamente si svaluta di piu' cosi' come il 530i ....e trovo la cosa normale. Ecco se dovessi scegliere di spendere per godere alla guida della e61 prenderei il 530i, almeno ho il rombo del 6L benza e un allungo discreto.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=175347493

annuncio un po' estremo ma si trovano dei 535d anche sui 12.000 euro cosi' come dei 530d.....ma da nuova che differenza di prezzo c'e' tra i due modelli?

13. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ?

14. Ack

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    secondo me è giusto che in audi ci sia un po' di qualità in più rispetto a bmw e merc ... cercano di compensare almeno in parte il fatto che ti vendono una vw al prezzo di auto di livello superiore :wink: ...

PS - non prendete troppo seriamente questo messaggio ... è solo per fare ironia nei confronti di Sprido e del fatto che su 1738 post che ha scritto, 1732 parlano male del marchio bmw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. overboost

overboost Secondo Pilota

514
    2
    28 Giugno 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw E46 320d
    immagino intendeva come prezzo..e costi in generale;)oltre alla perizia necessaria x guidare 300cv..

16. Ricky330

Ricky330 Collaudatore

414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    L'annuncio un pò estremo che hai postato è un fake! e a 12.000 dove li hai visti i 535?

poi non sono d'accordo nemmeno sul resto che hai scritto, io ho il 535 e61 e non è tutto questo difficile che descrivi tu, i quasi 300cv o355 cv che ho io con la rimappa li gestisco molto bene e sui tornantoni ho messo dietro e a tacere molta gente con Audi mercedes qualche M3.

Io mi ci diverto molto e non ho trovato i consumi così proibitivi si in citta e se si fa un pò i bauscia succhia un pochino ma in autobhan a velocità di limite io ho toccato i 16km/l reali.

17. fastfreddy

fastfreddy Direttore Corse

2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...mmm...il discorso sulla qualità andrebbe affrontato una volta per tutte come si deve :cool: ...la qualità percepita é una cosa, quella reale é un'altra...e poi con qualità mica si deve intendere solamente la qualità dei materiali interni...questo é solo uno degli aspetti della qualità generale di un'automobile....la qualità viene anche dall'impostazione meccanica e soprattutto da quello che non si vede...se analiziamo tutto io francamente credo che BMW non sia messa così male...spesso peraltro si equivoca tra qualità dei materiali e qualità degli assemblaggi o aspetto visivo delle finiture...insomma, il colpo d'occhio serve ma non basta a dare un giudizio definitivo...io per esempio sento sempre parlare di ottima qualità degli interni Mercedes, ma negli ultimi anni secondo me hanno lavorato molto bene per mantenere un livello accettabile risparmiando, più che altro...alcuni dettagli a mio modo di vedere sono peggiori che sulle BMW

18. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    a 12.000 l'ho trovata quando cercavo il 530 e sono andato a provarlo. Ne troi parecchi in giro allo stesso prezzo del 530 ergo devono esserci minori richieste per livellare il prezzo. Ti se messo dietro certamente Audi e altre, hai un biturbo da 300 cv.....ma una m3 te la sei messa dietro sul dritto o chi la guidava era disinteressato. Non intendevo che la 535 e' difficile, intndevo che prorpio non puo'.....ha un passo lungo e una inerzia dovuta al culone che ne fanno tutto tranne una sportiva, ha solo un motorone pazzesco ma su un telaio che lo vanifica per tre quarti del tempo. L'ultimo quarto che ti rimane per chi cerca la sensazione di aerero al decollo giustifica l'acquisto. Ovviamente la acquista chi come te cerca questa sensazione ma chi cerca solo una auto da viaggio o da famiglia performante ma senza strafare prende un 530 che gia' va benissimo. RIguardo ai consumi non so che dire, io ho avuto due motorizzazioni 3.0d 218cv e entrambe faticavano a passare gli 11 km/l di media e i 16 non li ho mai visti nemmeno in discesa azzerando il computer in autostrada, penso di essere stato sfortunato a beccare due motori bevoni!#-o

Cmq vai su autoscout e cerca i 535d e vedi che li paghi piu' o meno come un 530. Cmq ripeto il 35d e' un gran motore ma sulla e61 non e' cosi' supportato dal corpo vettura, gia' meglio sulla serie 3 per il passo ma continuo a preferire un 30i se posso spendere e voglio sportivita'. La svalutazione e' normale e inversamente proporzionale alla richiesta di mercato della motorizzazione percui una M5 la puoi trovare a prezzi incredibili da 20.000 ai 30.000 o se la prendi dalla Germania anche sotto i 20.000!!!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010
  19. Ricky330

Ricky330 Collaudatore

414
    26
    18 Dicembre 2005
    Reputazione:
    108.618
    Volvo V60 D3 2019 ex BMWista
    no ggcap l'M3 l'ho messo dietro su una strada di montagna non era disinteressato di certo non era un gran pilota ma il mio e61 volava su quelle curve si è grande ed ha il culone ma guidata come si deve fidati!

io non faccio i tironi in autobhan lì son bravi tutti basta avere i cv e vai io mi diverto quando quelle /40 si torcono sui cerchi, la mia e61 è l'auto da famiglia e per andara a lavoro per i momenti caldi ho anche la M3 però fidati io mi diverto molto anche con il mio touring:wink:

20. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ma non è vero, solo osservazioni obiettive sulle reali mancanze del marchio, mica su tutta la macchina in generale e solo sulle ultime bmw post e39,e46 etc etc. E soprattutto mai commenti assurdi o offensivi tipo sembra una vasca da bagno o è buona per le casalinghe come ho sentito spesso in riferimento alle audi... Non sei un attento osservatore... :wink:

Idem per vw e audi, condividono pianale e motore ma tutto il resto è ben altra storia e su strada la differenza si percepisce, a partire dal telaio a finire a sterzo, freni, insonorizzazione, materiali, assemblaggi, assetto etc etc... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2010

Condividi questa Pagina