BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - F10 -2012 - 530i Opinioni e consigli per l'acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT F10 -2012 - 530i Opinioni e consigli per l'acquisto

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Stev3, 8 Giugno 2019.

  1. Stev3

    Stev3 Aspirante Pilota

    11
    0
    8 Giugno 2019
    Molise
    Reputazione:
    0
    C220
    Onestamente non me la sento di fare da cavia..
    Quindi di Landi non ti fidi? Hai esperienze dirette con quel sistema? Conosci alternative?
     
  2. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.538
    145
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Io la prenderei 530i a prezzo saldo, pochi km, 10 al litro certo con tutti i pregi di un 3.0 6L benzina del quale non ti stuferai mai. Oppure ci sono le solite 520 525 530d che se ne trovano a vagoni, schilometrate ecc.. e risparmi 20 euro a pieno. Dipende se 800 euro all'anno di carburante ti fanno la differenza, e soprattutto se compensano i mancati allunghi a 7000 . :D quando comprai il 330i ho fatto questo ragionamento e ce l'ho da quasi 4 anni non mi sono ancora stufato eheh. P.s. con l'impianto a gas su N53 rischi davvero di far fare dei pasticci su un motore complicato
     
  3. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Una 530i a prezzo di saldo con pochi km? Dove?? 10 con un litro :rolleyes:?? Si, se la guida mio nonno ma a quel punto cosa la prendi a fare?!!
    Certo, noi con le solite diesel schilometrate (eheheh) non avremo mai la soddisfazione di allungare fino ai 7000 g/m ma ci consoliamo con una coppia che ci solletica le reni e che un "vecchio" tre litri benzina aspirato puó solo sognarsi.
    800 euro l'anno di differenza sono una cifra che a mio parere è molto opinabile, dipende da troppe variabili per poter essere accettata e/o smentita.
     
    Ultima modifica: 17 Giugno 2019
  4. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.538
    145
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    10 Km/litro non è una mia invenzione ma dati oggettivi misurati da chi per strada la usa davvero:
    https://www.spritmonitor.de/de/uebe...power_s=272&power_e=272&gearing=2&powerunit=2

    Discorso coppia, io ne ho meno di una banale 320d addirittura a regimi superiori ma ancora non riesco a capire come faccio ad avere prestazioni superiori in accelerazione e ripresa.
    Per trainare chiaramente occorre coppia ai bassi, facilita le cose.. per cui se si ha un rimorchio o una roulotte è sicuramente più indicato un 530d.
    Ce spazio per tutti, per chi si emoziona per 500Nm a 1500 giri e chi ama un buon aspirato che urla a 7000.

    Con 20k euro un esemplare quasi nuovo di F10 con neanche 50k km
    https://www.autoscout24.it/annunci/...2378984-5232-4de0-afa9-1c5bb620e1fa?cldtidx=1

    Fino al mese scorso c'era un signore che vendeva la sua 535i Touring con 110k km a neanche 16.000 euro. Altro motore, altre prestazioni, stupenda e fortunato il suo acquirente.
     
  5. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Dai miei calcoli (lui ha scritto 80.000km annui), siamo almeno sui 3.500€ annuali risparmiati (tra bollo, superbollo e carburante) per un 530d 249cv rispetto al 530i...non mi sembrano 800€ e nemmeno pochi.
     
  6. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.538
    145
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ho riletto... ho calcolato 80.000 km in 4 o 5 anni. Vero lui parla all' anno.. per quella percorrenza non comprerei un 530i da gasare avendo l incognita dell affidabilità dell' impianto. Si rischia che le spese di manutenzione ed eventuali magagne superino il risparmio del gas
     
  7. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Se mi è concesso vorrei aggiungere che 80k km annui sono una percorrenza tale per la quale nemmeno me lo sognerei di andare su di un benzina, per giunta usato.
    Con simili percorrenze a benzina, anche con un nuovo 3-4 anni e poi (salvo miracoli) butti l'auto.
    In aggiunta, considerando il maggior consumo di carburante andando a gas rispetto ad un diesel, non sono per nulla convinto che sarebbe economicamente vantaggioso.
     
  8. Lazzarus

    Lazzarus Secondo Pilota

    517
    408
    17 Aprile 2019
    Leonessa d'Italia
    Reputazione:
    10.498.287
    BMW 520d F11 Futura
    Se mi è concesso vorrei aggiungere che 80k km annui sono una percorrenza tale per la quale nemmeno me lo sognerei di andare su di un benzina, per giunta usato.
    Con simili percorrenze a benzina, anche con un nuovo 3-4 anni e poi (salvo miracoli) butti l'auto.
    In aggiunta, considerando il maggior consumo di carburante andando a gas rispetto ad un diesel, non sono per nulla convinto che sarebbe economicamente vantaggioso.
     
  9. apripista987

    apripista987 Direttore Corse

    1.538
    145
    17 Gennaio 2011
    Parma
    Reputazione:
    48.691.841
    BMW 750 iX F01 LCI - Octavia 1.5 G-Tec
    Ciao Lazzarus. Su questo concordo. 80k km all' anno sono molti per un auto con l incognita dell' impianto su iniezione diretta.
    Dubito che qui sul forum ci sia qualcuno con N53 gasato. Però se ci fosse sarebbe costruttivo un contributo.
    Già anche per un 530d é un chilometraggio importante per 4 o 5 anni.
    Ci sono poi i costi di manutenzione straordinaria tra cui ammortizzatori 1 volta ogni 2 anni e altri guasti imprevisti superati i 200/300 mila km.
    All' amico del forum che chiede consigli per tale percorrenza, io ci penserei molto bene sull' auto e motorizzazione.
    Se fosse motore N52 come su E60/61 sarebbe diverso motoristicamente parlando ma ci sarebbero più incognite dovute all' anzianità dell' auto e dei componenti generali non più freschi
     

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