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F1 | Stagione 2017 | Analisi e commenti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 21 Marzo 2017.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi fa piacere che la Honda comunque non si ritiri, Sainz se non ho capito male, verrebbe prestato ma a che pro?:-k
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.167
    2.364
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che Honda è la fia che non ha voluto che si ritirasse.

    Niente prestito, passa a titolo definitivo.
     
  3. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Che sfortuna Vettel........ e che gran fortuna Hamilton (che comunque aveva un passo imbarazzante, faceva quello che voleva ieri!)
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    alcuni brevi commenti;

    l'osservazione principale riguarda la scarsa lucidità di mente di vettel ;

    come accaduto in occasione delle ruotate a Hamilton, ha buttato al vento una possibile vittoria o almeno un probabile ottimo piazzamento;

    un pilota in corsa per il titolo non dovrebbe cercare alcun rischio;

    anche ammettendo che Verstappen fosse riuscito a superarlo, la gara era appena iniziata e quindi tutto era possibile;

    le gare non si vincono alla partenza ma si possono perdere alla partenza;

    un comportamento davvero irresponsabile;

    inutile cercare responsabilità regolamentari, solo scarso buon senso
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Ma non è colpa di Vettel, ha fatto quello che si fa sempre.. ovvero andare a proteggere chiudendo l'interno. Vettel era chiaramente davanti a Verstappen.

    E' stato un incidente di gara, una casualità. Capita.

    Verstappen però si poteva risparmiare le sue critiche gratuite verso gli altri, considerando che quest'anno non ha finito molte gare e ha buttato fuori un bel po' di persone.

    Diciamo che Verstappen e Iannone hanno qualcosa in comune, e non è belen :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Thriller

    Thriller

    11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Come non condividere l'analisi Giacomo.... quest'anno Vettel ha buttato tutto alle ortiche. Una gestione migliore e ora sarebbe in testa al mondiale.
     
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  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.167
    2.364
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Onestamente, oggi che colpa ha Vettel? E' andato a stringere Verstappen come chiunque fa alla partenza. Per sua sfortuna dall'altro lato c'era Kimi che aveva fatto un'ottima partenza e che sicuramente non ha visto. E' stata solo sfortuna, non come a Baku dove ha fatto una cazzata.

    Peraltro credo che sia anche stato ingannato da Verstappen, che si porta subito a destra lasciando a Kimi un autostrada. Se l'olandese fosse rimasto a sinistra probabilmente non lo avrebbe stretto tanto, perchè avrebbe capito che poteva esserci qualcuno.

    Dopo 2 stagioni quasi perfette quest'anno Verstappen stà dimostrando tutta la sua immaturità, anche se in questo caso non ha colpe.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Io non amo particolarmente Verstappen, ma nell'incidente di ieri ha poche colpe: in diretta, appena ho visto Vettel spostarsi alla sua sinistra ho detto "Che caz.zo fa?" e subito dopo il patatrack.

    Dal mio punto di vista le responsabilità sono così ripartite:

    Vettel 70%

    Verstappen 30%

    Raikkonen 0%

    Margine +/- 5%
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.172
    25.271
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Concordo
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    L'unica parte che non condivido, nelle parole di Verstappen, è che si, Vettel non deve scordarsi che è in lotta per il mondiale ma questo non dovrebbe farlo nemmeno lui. Il suo orizzonte è piuttosto limitato, in questo. Ripeto, attribuendogli solamente una minima responsabilità nell'incidente al via.
     
  11. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.372
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Secondo me Verstappen non ha alcuna responsabilità.

    Domanda per chi gli attribuisce un 30%: cosa avrebbe dvuto fare per non avere responsabilità?

    Un commentatore di sky ha sostenuto che avrebbe potuto frenare, qualcuno gli avrà spiegato che forse dietro c'era qualcun altro che non avrebbe visto niente, così causando un filotto almeno doppio rispetto a quello accaduto si sarebbe gridato per mesi per un'azione scriteriata?

    Per me è il regolamento ad essere irresponsabile, non si può consentire a chi parte davanti di tagliare completamente la traiettoria, altrimenti questi incidenti bisogna aspettarseli.
     
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  12. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Continuo a non capire che colpa possa avere Vettel che

    1. Era davanti a Verstappen

    2. Non poteva sapere dove fosse Raikkonen

    Le partenze sono SEMPRE così. Si cerca sempre di chiudere la porta alla prima curva, soprattutto in una F1 dove chi gira primo vince.
     
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.012
    3.516
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Bè, ci manca solo che limitino anche le partenze... tanto vale farli girare sulle piste della Polistil poi
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Sono io ad avergli attribuito una responsabiltà del 30% (+/-5).

    Dal mio punto di vista l'olandese ha ignorato di avere Raikkonen a sinistra e se vedi Vettel che ti arriva dentro non puoi limitarti a tenere giù e basta, seguendo il suo movimento, devi poter evitare il contatto.

    In questo caso il contatto è stato suo e questo lo rende in parte responsabile. Vettel ha esagerato nella manovra di stringere, ma ti ricordi Raikkonen credo a Spa lo scorso anno? In scia all'olandese all'Eau Rouge e al Raidillon, nel Kemmel (quindi a oltre 300 km/m) si butta a destra e l'olandese lo chiude di colpo. Se il finlandese non avesse frenato chissà cosa sarebbe capitato. Quindi è possibile, per loro, reagire frenando in tempo zero.
     
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  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.167
    2.364
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine la colpa è di tutti e di nessuno. Credo sia stata una serie di eventi sfortunati a provocare l'incidente.

    Come ho letto in un articolo, forse in ferrari dovevano preparare delle strategie ben definite da attuare in partenza, a maggior ragione sapendo chi avevano vicino.

    In ogni caso se Verstappen si trova sempre in mezzo qualcosa vorrà pur dire. Per me stà dimostrando tutti i limiti derivanti dalla sua giovane età. Forse un'altro anno in mezzo al gruppo non gli avrebbe fatto male.

    2 parole su Alonso: auto tutto sommato competitiva, riesce a fare una partenza fantastica e viene preso in pieno senza nessuna colpa. Se non è sfiga questa.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    In genere questi incidenti capitano dalla terza fila in giù, ma giusto ieri no...
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.172
    25.271
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Soprattutto non puoi pensare di tenere giù solo perché l'altro si sta giocando il mondiale
     
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  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.372
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Allora bisogna accettare di buon grado questo tipo di incidenti.

    Quindi, secondo te, doveva frenare e farsi tamponare?
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.731
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    La domanda che pongo io è un'altra: avrebbe potuto evitare di arrivare a quel punto?

    Io ritengo che un altro pilota avrebbe potuto farlo ma Verstappen, in quanto Verstappen, no.

    Tutto questo riconoscendo a Vettel la maggior responsabilità dell'accaduto, maggiore ma in totale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.372
    9.789
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Avrai anche una risposta a questa domanda, io non la ho, e credo che stando così le cose l'incidente fosse inevitabile. Se il regolamento da ragione a Vettel, e gli altri due non avrebbero potuto far niente, allora era inevitabile e potremmo vederne altri (soprattutto sul bagnato).
     

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