F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 52 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2024 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Pecos80, 5 Dicembre 2023.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.195
    25.276
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Sono talmente pigro oggi che non edito neanche :D
     
    A who83, Thriller e 070 piace questo elemento.
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.745
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Benvenuto nel mio mondo... >:>
     
    A who83, Thriller, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.197
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Mi hai fatto ricordare anche la mia...giovinezza :biggrin:
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.745
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nel frattempo, la Safety Car (Aston) si è schiantata alla parabolica...
    Questa non l'avevo ancora vista. #-o
     
    A who83 piace questo elemento.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.169
    2.365
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tra l'altro guardando il video la perde in frenata con un movimento strano.
    https://fb.watch/ugkVHkM8XO/
    E' vero che la pista è stata riasfaltata ma non credo sia quello il problema. Anche perchè hanno fatto dei turni di prove con le gt3 qualche tempo fa e non mi pare ci siano stati problemi.
     
  6. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.150
    480
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Da quanto si legge in giro, sembra che Maylander stesse spingendo a fondo e che avesse cotto i freni, quindi si sia trovato col "pedale lungo" all'ingresso della parabolica ed abbia volutamente fatto un pendolo per favorire un impatto laterale piuttosto che frontale.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.745
    22.604
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Preferisco di gran lunga le Merceds AMG come pace-car.
     
  8. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.150
    480
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Il problema (di Aston Martin, in questo caso) è che ci sono accordi commerciali sui quali è basata la scelta delle vetture di servizio. La F1 è una bella vetrina pubblicitaria. In questo caso, pubblicità negativa per Aston Martin.
     
    A beppe1974, who83 e Sgranfius piace questo elemento.
  9. Thriller

    Thriller

    11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Decisamente brutta pubblicità... non dovrebbero surriscaldarsi i freni su una safety car
     
    A who83 piace questo elemento.
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.169
    2.365
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avevo letto di un problema ai freni.
    E' vero che fa questo lavoro da anni e non è il primo sprovveduto, ma credo abbia iniziato il pendolo per diminuire la velocità dell'impatto, anche perchè non aveva nessuna certezza di impattare lateralmente anzichè frontalmente.

    E' vero che ieri faceva molto caldo, ma cavolo è una safety car. E non credo proprio sia totalmente di serie.
     
  11. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.605
    1.610
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    La butti di pendolo per dissipare energia in previsione dell'impatto, non per farla impattare di lato. A meno che tu non sia Nostradamus non sai quante piroette farà l'auto. Comunque bravo lui ad avere la freddezza per fare quella manovra. Un po' meno brava Aston Martin.

    Per Antonelli il battesimo è stato un po' traumatico, visto che anche lui è andato a muro alla parabolica. Fa tutto parte del percorso. Vediamo il prossimo anno come si comporta e, soprattutto, se gli danno il tempo di adattarsi.
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  12. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.169
    2.365
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Antonelli ha dalla sua Toto che ha investito tanto su di lui, quindi da quel punto di vista, a meno che non faccia disastri, è in una botte di ferro.

    Più che altro è la stampa, soprattutto quella italiana, che gli metterà addosso una pressione incredibile che dovrà essere bravo a gestire.
    Senza contare i tifosi da bar social.
     
    A who83 piace questo elemento.
  13. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.605
    1.610
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Vero, la stampa italiana la conosciamo bene, e spero la conoscano bene anche nella famiglia Antonelli.
    Anche Toro Wolf ha detto che il ragazzo va tutelato dalla stampa italiana che mette molta pressione. Allora una cosa non mi è chiara: perché farlo debuttare in Italia??
     
  14. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.150
    480
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Corretto. Diciamo che uscendo di pista dritto per dritto, oltre ad impattare più forte contro le barriere, era anche più probabile che ci arrivasse frontalmente o quasi. Con il pendolo ha fatto intraversare la macchina, diminuendo la velocità di impatto e la probabilità di impatto frontale.

    Per Antonelli, è un ragazzo di 18 anni appena compiuti con esperienza quasi zero di F1, deve avere il tempo e la possibilità di adattarsi e di imapare, questo implica anche commettere errori. Logico che esordire in Mercedes ti mette più pressione rispetto ad esempio ad esordire in Williams o in Haas e questo esordio a Monza era stato anche abbondantemente pompato dalla stampa.

    Speriamo che gli diano tempo e che non lo brucino. Se il talento c'è, verrà fuori.
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.197
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Con il talento si vincono le gare, ma è con il lavoro di squadra e l'intelligenza che si vincono i campionati.
     
  16. Nik_82

    Nik_82 Primo Pilota

    1.150
    480
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.601.029
    X1 U11
    Beh, intanto capiamo se è un Verstappen o un Sargeant :mrgreen:
    Poi per i campionati ci guardiamo... ;)
     
  17. Giuseppe D.

    Giuseppe D. Presidente Onorario BMW

    6.197
    2.188
    31 Dicembre 2018
    SR
    Reputazione:
    757.355.617
    X4(f26) 2.0d xline xdrive
    Beh, sè è per questo nei prossimi anni ci saranno un bel pò di debuttanti ed avremo modo di guardare...;)
     
    A Nik_82 piace questo elemento.
  18. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    6.982
    7.288
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Presente, in tribuna
     
    A Giuseppe D., Sgranfius, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.605
    1.610
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Sentiti libero di tornare anche il prossimo anno! :lol:
     
    A Nik_82, cippy89 e Thriller piace questo elemento.
  20. Thriller

    Thriller

    11.647
    4.202
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A sto giro una botta di culo dai . Non sapevano se le gomme avrebbero tenuto ma è andata bene per cui bravi!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina