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F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 26 Dicembre 2021.

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  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Pare che Mercedes, viste le nuove regole sul costo dei motori, che rende la fornitura molto meno vantaggiosa che in passato, voglia tagliare un team dalla fornitura.
    Vedremo chi sarà tra Mclaren, Aston Martin e Williams.
     
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  2. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.648
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Mi verrebbe da pensare che a fornire la power unit al team che perderà la fornitura Mercedes, sarà Renault/Alpine.
     
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  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per contratto chi ha meno forniture nel caso in cui una team resta senza e non trova accordi è obbligata a fornirlo. E non credo che Ferrari e Red Bull abbiano intenzione di prendere un'altra team.
    Che poi Williams ha un contratto fino al 2025, Mclaren fino al 2024 e non ho trovato nulla su Aston Martin.
    Secondo me quella che firmerà con Audi passerà a Renault per tappare il buco.
     
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  4. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.648
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Anche quest'anno si vince il prossimo anno.
     
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  5. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.056
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Mi viene da piangere
     
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  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Ma tanto sarà sempre colpa di qualcun altro, in Ferrari.
    4 motori di Maranello cotti? Coincidenze, accadono.
     
  7. 070

    070 Presidente Onorario BMW Top Reference

    7.056
    7.336
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.147.456.828
    BMW 320D TOURING F31
    Non so, guardo le gare ma non mi informo oltre.
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si vince anche cosi.....e RB lo sta facendo benissimo. è inutile fare pole position a raffica se poi la domenica spacchi tutto per cercare di tenere testa alle veloci RB. d'altronde i segnali di poca affidabilità c'erano, un team come Ferrari non può stare alla finestra sperando che i motori non si rompano.
     
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  9. Gab330

    Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

    2.788
    5.357
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Gli ultimi 3 GP fra affidabilità e strategia in Ferrari, purtroppo, sono stati a dir poco disastrosi.
    Leclerc ha totalizzato appena 12 punti su 75 ipotetici a disposizione...
    A Barcellona senza il problema di affidabilità avrebbe quasi sicuramente vinto, idem a Monaco dove la "strategia" del box Ferrari è stata pessima, mentre oggi a Baku, personalmente non sono sicuro che avrebbe vinto (le RB oggi sul passo gara erano velocissime) ma senza la rottura della PU, almeno un secondo/terzo posto Charles l'avrebbe di sicuro portato a casa.
    Il mondiale, purtroppo, anche quest'anno si sta facendo complicato. Personalmente spero ancora nel mondiale piloti, mentre quello costruttori lo vedo ancora più difficile, considerando anche il fatto che Sainz in questa stagione non è mai molto competitivo (tranne forse a Monaco) forse perché si è poco adattato allo stile di guida di queste "nuove" monoposto: in qualifica ad esempio a parità di vettura siamo tra Leclerc vs Sainz 8 a 0, mentre tra Verstappen vs Perez 5 a 3...
    Comunque, senza affidabilità, i mondiali di sicuro non si vincono proprio e senza contare i problemi degli scorsi GP di questa stagione, solo oggi nel GP di Baku si sono ritirate 4 vetture con PU Ferrari.
    Oltre alle 2 Ferrari anche la Haas di Magnussen, che fumava vistosamente come Leclerc e l'Alfa Romeo di Zhou, sembrerebbe questa per problemi "idraulici" come Sainz.
    Domanda: avete visto in RB che nel "giro di formazione" utilizzano il ghiaccio per abbassare le temperature?
    Ma ciò dal punto di vista regolamentare è del tutto regolare?
    Comunque al di la di questo in RedBull (e Alpha Tauri) nonostante i problemi iniziali stagionali di affidabilità, hanno corretto molto bene il tiro, nonostante Honda non curi neanche più "ufficialmente" le PU fornite a RB e Alpha Tauri.
    Buona serata
     
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  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,
    un breve commento sul gp;
    gara con diversi colpi di scena, negativi per alcuni ;
    partenza non eccezionale per Leclerc che alla prima curva si fa superare da Perez il quale poi guadagna leggermente; al nono giro il primo guasto a Sainz ; questo determina la virtual safety car; ne approfitta la Ferrari che fa il pit stop a leclerc guadagnando parecchio tempo; viene considerata una mossa di strategia ma difficile immaginare una gara con un solo pit stop; 40 giri sono al limite come dice la Pirelli.
    Le red Bull rimangono in pista e
    si fermano dopo; perez dopo cinque giri( e la cosa determina la perdita della posizione essendo stato perso parecchio tempo, gomme ormai usurate fortemente ) e Verstappen qualche giro dopo; Leclerc si trova in testa ma con una gomma più usurata di una diecina di giri; difficile credere che sarebbe arrivato al traguardo senza pagare una crisi nell'ultima parte; oppure una ulteriore sosta; il problema non si pone per il guasto al motore.
    Verstappen supera Perez, forse non troppo aggressivo al quale viene chiesto di non lottare.
    Da qualche tempo si parla dei problemi ai motori ferrari ma ci sono i soliti ottimisti...
    una rottura ci può anche stare, così dicono;

    "Questo ci ha messo in condizione di ritrovarci al comando e da lì in poi si sarebbe trattato solamente di gestire le gomme fino al termine."
    solo gestire le gomme?
    e gli altri con gomme più fresche?


    ma le rotture si susseguono e suscitano allarme.
    giornata fortunata per Verstappen e Perez e sfortunata per Leclerc; il quale prima della gara affermava perentoriamente che ormai "le red bull in gara non gli fanno più paura";
    comunqe il demerito non è suo, è per la squadra;
    buono il piazzamento di Russel e subito dopo Hamilton ma dovuti al doppio ritiro ferrari; bene gasly, e discreti alonso e vettel; in ombra Ricciardo e Norris
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2022
  11. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.031
    3.523
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    LeClerc ha ragione... è la Ferrari che gli fa paura :mrgreen:
     
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  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In Ferrari i guai sull'affidabilità sono iniziati da quando è stato deliberato il primo step prestazionale della P/U, nello specifico la numero 2 con ICE modificato (per motivi di affidabilità, con tanto di autorizzazione della FIA), il cui debutto è avvenuto a Imola con Sainz e Miami con Leclerc.

    Ora le macchine voleranno direttamente in Canada e mancherà il tempo di intervenire, quindi dovranno decidere con quale specifica scendere in pista: la numero 1 (quella che ha ben disputato i primi GP 2022) oppure la numero 2 con ICE modificato ma che sembra eccessivamente fragile?
     
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  13. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    In effetti si è ben visto l'aumento prestazionale ma se i motori non reggono serve a poco.
     
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  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Binotto in un certo senso è stato chiaro: l'obiettivo di quest'anno non era vincere il mondiale, ma tornare competitivi.
    E' vero che non puoi buttare un anno che era iniziato così bene, ma non vorrei che vogliano usare quest'anno per fare degli esperimenti e poi presentarsi al massimo l'anno prossimo.
    In un certo senso dopo i 2 zeri di Verstappen si è alla pari come ritiri, vedremo il proseguo della stagione come andrà.
     
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  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.556
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Esempio di scusa sempre buona.
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Da verificare, questo sarebbe lo stato di utilizzo dei vari componenti post Baku

    Cattura1024.PNG
    I messi peggio sono Alonso (Renault), Gasly e Tsunoda (RedBull) e Bottas (Ferrari)
     
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  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Motore e turbo di Leclerc sono ko e non sono recuperabili, quindi un Canada sarà usato un nuovo motore ma usando il turbo dell'unità uno per evitare penalità.
     
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Almeno rompe un altra volta. ](*,)
    Ma perché non cambiano tutta la PU?
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Perchè non avendo ancora capito il problema che affligge la "Spec 2", sarebbe forse inconcludente.
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2022
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  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se cambiasse anche il turbo sarebbe il quarto, quindi scatterebbe la penalità.
    Probabilmente vogliono scontarla in un'altra gara o capire bene quale è il problema prima di giocarsi la penalità per nulla.
     
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