F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 26 Dicembre 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.546
    1.566
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Altra gara bella. Circuito che non mi entusiasma, però sono riusciti a superare in certi punti che non si pensava possibile.
    RedBull leggermente superiore al Ferrari e l'olandese che ha iniziato ad essere più costante, per cui meglio di così Ferrari non poteva fare. Vediamo come vanno gli aggiornamenti. Cambiare gomme in regime di safety car non avrebbe cambiato nulla: rimontare le dure per qual motivo? Per perdere almeno due giri per portarle in temperatura? Poi non avrebbero reso meglio di quelle che già montava. Medie nuove non ne avevano. Le soft non sarebbero durate.

    Mercedes che, pur sempre in difficoltà, inizia a dare segni di vita.

    Bottas ha fatto veramente un bel weekend, peccato per l'errore nel finale che gli è costato il 5° posto.
     
    A 070, Thriller, Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.705
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ecco, nella valutazione sulle prestazioni va sicuramente osservato come la Ferrari sia ancora sostanzialmente la stessa della prima gara, a differenza di redBull che ha gia presentato due pacchetti di sviluppo aerodinamico-telaistico (il primo già in occasione del gran premio di apertura).

    Sentendo le parole di Binotto nel post gara di ieri ho percepito un po' di incertezza sul pacchetto previsto per Barcellona, speriamo siano in grado in migliorare la macchina che, attualmente, presenta tre grossi deficit rispetto all'aversaria principale: velocità di punta, sospensione anteriore (finestra di utilizzo degli pneumatici a volte difficile da centrare) e il consueto porpoising. Su quest'ultimo va ricordato che per eliminarlo temporaneamente è sufficiente aumentare l'altezza da terra - come fatto da Mercedes - ma così facendo si riduce in modo consistente la deportanza.

    Della gara di Miami, dal punto di vista tecnico, molta curiosità ha destato il layout della nuova ala anteriore Mercedes: l'assenza della paratia tra terzo e quarto elemento e l'endplate, sfruttando una zona grigia del regolamento, il cui spirito era quello di evitare l'outwashing dei flussi aerodinamici.

    Vecchia:

    Cattura1012.PNG

    Nuova:

    Cattura1013.PNG
     
    A 070, Thriller, Afterburner e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.136
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo che, visto i problemi che hanno avuto in passato con gli aggiornamenti e il fatto che una corazzata come Mercedes abbia sbagliato clamorosamente, lo faccia andare con i piedi di piombo su questo argomento.
    E poi imho ha anche un po' imparato come funziona la stampa in Italia, quindi tiene giustamente un profilo basso.
     
    A Sgranfius, who83, 070 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Thriller

    Thriller

    11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si ok però il campionato è lungo e non puoi bruciarti in 3 gran premi il vantaggio che avevi. Occorre che si muovano con lo sviluppo altrimenti rischiano l'ennesima sconfitta.
     
    A 070, rich20 e Afterburner piace questo elemento.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.136
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Diciamo che con il budget cap a un certo punto Red Bull dovrà pure fermarsi con gli sviluppi.
     
    A who83, Afterburner e 070 piace questo elemento.
  6. Thriller

    Thriller

    11.627
    4.188
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Dici che non riusciranno ad aggirare il problema?
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.136
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La Fia mi pare decisamente rompiballe quest'anno, immagino che sarà alquanto difficile fregarli.
    Anche perchè ci giocano la faccia.
     
    A Afterburner e 070 piace questo messaggio.
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    701
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.705
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    In ottica Barcellona si attendono sviluppi da più o meno tutti i team.
    Queste le ipotesi/previsioni secondo varie fonti:

    Alfa Romeo
    Non sono ancora chiare le aree sottoposte a sviluppo.
    Vasseur preannuncia che gli upgrade saranno rilevanti. Pare abbiano l'obiettivo di aumentare le prestazioni nelle curve ad alta velocità. I precedenti sviluppi sono stati introdotti ad Imola e riguardavano un nuovo fondo.

    RedBull
    Continua la riduzione del peso.
    Si prevede riusciranno a ridurlo di ulteriori 3-5 chilogrammi, posto che con quelli già tolti da Imola hanno prodotto un beneficio sul ritmo e sulla gestione degli pneumatici.

    Mercedes
    Non ancora indicate le aree di sviluppo.
    Al momento non è chiaro quali saranno gli sviluppi che porteranno a Barcellona. E' ragionevole ipotizzare che ci saranno upgrades per limitare il porpoising.

    Ferrari
    Sviluppi riguarderanno il fondo, le fiancate, riduzione della resistenza aerodinamica e riduzione del peso.
    Da più parti emergono indiscrezioni su un nuovo fondo, con l'intento di ridurre il porpoising. Anche le pance (definite "pasta bowl" - piatto per la pasta) dovrebbero avere una nuova configurazione. Dovrebbero esserci inoltre degli interventi aerodinamici diffusi, mirati a ridurre la resistenza. Atteso anche un dimagrimento di un paio di chilogrammmi, mentre potrebbe finalmente debuttare la nuova ala posteriore portata a Miami ma mai installata.

    Aston Martin
    Sviluppo aerodinamico del corpo vettura
    A quanto pare il team sembra piuttosto vicino a presentare una versione B, totalmente nuova.
    In particolare il posteriore "coca-cola" dovrebbe presentarsi più snello, mentre le fiancate saranno riviste con un design meno estremo. Il vero collo di bottiglia sulla presentazione della nuova macchina potrebbe essere rappresentato dal ritardo di alcuni fornitori: in tal caso la presentazione sarà inevitabilmente rinviata.

    Alpine
    Non ancora indicate le aree di sviluppo
    Il team principal ha indicato che ci saranno upgrades a partire dalla gara spagnola, con successivi step evolutivi in occasione di Baku e Silverstone. Alcune indiscrezioni sembrano indicare la riduzione del porpoising come obiettivo, per migliorare la prestazione nelle curve ad alta velocità.
     
    A who83, Gab330, 070 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.705
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Scatto "rubato" della F1-75 a Monza. Le pance e la presa sembrano diverse rispetto al solito (fonte Motorsport.com)

    Ferrari2022b.jpg
     
    A who83, Gab330, 070 e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  11. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ormai, con le severe limitazioni ai test, si attaccano anche ai filming day
    speriamo che siano rose……….
     
    A Gab330 e Sgranfius piace questo messaggio.
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.705
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    News su Aston Martin
    Il team sarà quasi certamente in grado di allestire una sola macchina nella versione B per Barcellona e sarà assegnata a Stroll.

    Sarà quindi interessante capire se e quanto andrà più veloce di Vettel.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.546
    1.566
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Essere figlio del capo ha i suoi pro.
     
    A Sgranfius e Afterburner piace questo messaggio.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    verissimo
    devo peró riconoscere che tra i figli di papà stroll merita a mio parere abbastanza rispetto poichè nelle formule minori (f4 e f3) in ogni caso ha vinto sempre il campionato e, seppure il portafoglio aiuti tantissimo quando si corre in macchina, non esiste cane che abbia mai vinto un campionato serio
     
    A Gab330, beppe1974, 070 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.546
    1.566
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    543.099.129
    ...
    Diciamo che qualche aiutino l'ha sempre avuto, anche nelle serie inferiori. Ma non posso dire di più! :mrgreen:

    Nel frattempo... #-o
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.136
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Leclerc e Monaco non vanno proprio d'accordo. Credo che in f1 non abbia mai finito una gara.
    Pare abbia avuto un problema ai freni.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.244
    9.684
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non so quanti figli di papà abbiano a disposizione una pista privata di proprietà per allenarsi quando e come vogliono.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    A Afterburner piace questo elemento.
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.136
    2.337
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Senza dubbio tra i vari che hanno "comprato" il posto è tra quello che merita più cerdito, avendo comunque dimostrato qualcosa.
    Ma il "figlio di papà" non se lo toglierà mai, a meno che non inizi a fare risultati di rilievo. E i detrattori resteranno comunque.
    Alla fine avere un papà facoltoso è una fortuna ma può essere anche un limite.
     
    A Afterburner e who83 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina