F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

F1 | Road to 2022 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 26 Dicembre 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Il che potrebbe anche significare che il carico aerodinamico sia davvero molto elevato. Così elevato da vincere la resistenza del tirante.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Infatti è una delle ipotesi.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Wolff lo fa sempre, non è certo una novità.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.552
    1.572
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Ormai le gufate di Wolff e Horner non fanno nemmeno più clamore.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Al momento (manca mezz'ora circa alla conclusione del giorno 2) la situazione è questa

    SAI 1:33.532
    STR 1:34.064
    HAM 1:34.141
    VER 1:34.232
    OCO 1:34.276
    LEC 1:34.366
    NOR 1:34.609

    Il miglior tempo dello scorso anno nel secondo giorno di test era di Bottas con 1:30.289.
    Nel terzo, invece, Verstappen con 1:28.960

    Insomma, siamo belli distanti ancora...
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2022
    A Afterburner e beppe1974 piace questo messaggio.
  7. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    5F2134F3-ED72-402F-A9A9-49BCC9407F6F.jpeg 9C60BA8B-0A3C-4EA6-977E-0F03ECEF0E0C.jpeg 8AAE054F-99BD-4DEF-B1AE-9C863C060A8A.jpeg E555CFC1-1193-43F9-BE4E-9B84DE38BEAD.jpeg 0D0C7C50-FE50-4E70-AD04-88F74930D29F.jpeg 5E6B63DD-86A3-4630-8F8C-18EA280A251B.jpeg 7B0BB2D2-7EE4-45F0-B413-3DA3636F0616.jpeg
    qualche foto da sahkir - day 3 con anche mercedes senza pance e ruota bloccata in frenata
    a leggere le interviste ai piloti più d’uno ha osservato che il ritorno massivo del ground effect ha portato necessità di maggior attenzione in frenata poichè come noto l’efficienza aerodinamica e la downforce vanno con curve molto accentuate al crescere della velocità e del pari la deportanza decresce bruscamente con la decelerazione
     
    Ultima modifica: 13 Marzo 2022
    A Gab330 e Sgranfius piace questo messaggio.
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono davvero curioso di vedere come andrà la prima gara e se in Mercedes stanno davvero facendo pretattica o sono in difficoltà.
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  9. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    magari lo saranno anche nelle prime due o tre gare.....capito e risolto i problemi (e saranno anche veloci nel farlo...) son sicuro che torneranno veloci come ci si aspetta e anche di parecchio a mia sensazione.
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che torneranno ne sono sicuro, il quando dipende dai loro problemi. Potrebbero metterci 3 gare come tutta la stagione.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. who83

    who83 Amministratore Delegato BMW

    2.552
    1.572
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    "McLaren Racing ha annunciato oggi un'importante partnership pluriennale con Google, come nuovo partner ufficiale del McLaren Formula 1 Team e del McLaren MX Extreme E Team dal 2022.
    La partnership porterà il meglio dei prodotti di Google alla McLaren per fornire un'esperienza tecnologica senza soluzione di continuità attraverso i dispositivi. Per tutta la stagione, McLaren utilizzerà dispositivi Android abilitati al 5G e il browser Chrome in tutte le sue operazioni durante le sessioni di prove libere, qualifiche e le gare per supportare i piloti e la squadra, con l'obiettivo di migliorare le prestazioni in pista.
    Il branding di Android e Chrome sarà portato sul coperchio del motore e sulle coperture delle ruote delle auto da corsa di Formula 1 MCL36, e sui caschi e le tute da corsa dei piloti di Formula 1 McLaren Lando Norris e Daniel Ricciardo dalla stagione di Formula 1 2022.
    Nel frattempo, il branding di Google sarà visibile anche sull'auto da corsa numero 58 McLaren MX Extreme E e sulle tute da corsa dei piloti McLaren MX Extreme E Emma Gilmour e Tanner Foust dal 2022 Island X Prix
    ".

    McLaren.jpg

    Mi piace vedere che un team importante e storico come McLaren abbia ricominciato ad attirare sponsor.
    Spero possa accadere presto lo stesso anche alla Williams.
     
    A 070 e Afterburner piace questo messaggio.
  12. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.369
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    senza sponsor......solo "Google"
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Concluse le FP2 con questi tempi

    Cattura981.PNG

    Alla chiusura dei test della scorsa settimana i risultati (top ten) erano questi:

    1:31.720 VER
    1:32.241 MSC
    1:32.415 LEC
    1:32.398 ALO
    1:32.759 RUS
    1:32.985 BOT
    1:33.002 TSU
    1:33.105 PER
    1:33.191 NOR
    1:33.821 VET
     
    A beppe1974, Afterburner e Thriller piace questo elemento.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    in fp2 i primi due attaccati poi si va con distacchi molto più ampi
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Non ho seguito le prove, ma si leggono commenti tutto sommato positivi su RedBull e Ferrari. Quest'ultima ha ancora sofferto, seppur saltuariamente di porpoising (il famigerato saltellamento dovuto allo schiacciamento del fondo) nonostante la V-max in rettilineo fosse inferiore a quella della RedBull di oltre 10 km/h.

    Bene i team con motore Ferrari, bene anche Alpine, mentre i motorizzati Mercedes sono apparsi piuttosto in difficoltà, ma potrebbe essere un caso.

    Hamilton si è lamentato parecchio del porpoising e anche se in misura minore, della frenata. Il suo compagno di squadra ammette che ancora non riescono a sbloccare il potenziale della macchina, che a loro dire sembra essere molto elevato, ma che confidano di migliorare già domani.

    Si preannunciano delle belle qualifiche.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  16. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E chi può aver mai presentato la propria tesi di laurea proprio sull’effetto suolo delle Formula 1 “wing car” nei pochi anni che sono state consentite in F1, periodo che è fatalmente coinciso con i suoi studi universitari?

    Eh si…proprio lui…Adrian Newey…

    Infatti RedBull non ha manifestato alcun problema (nemmeno McLaren, ad essere obiettivi).
     
    A who83 e Afterburner piace questo messaggio.
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.844
    25.124
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Genio
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Top Reference

    12.241
    28.096
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ho dato un’occhiata a motorsportmagazine e la loro cronaca delle fp2 fa pensare che forse Leclerc ne aveva ancora un po’

    “Leclerc almost stole back first but couldn’t quite make his second attempt work, 0.087sec down on Verstappen. Sainz filtered in another time to go third.

    Gasly was down in 13th unable to replicate his FP1 form and was forced to take avoiding action on another flying effort in order to avoid the world champion, drifting on the racing line heading into Turn 5.

    Leclerc was the next to encounter a slow-mover, almost hitting Yuki Tsunoda at Turn 8 after the AlphaTauri refused to move off line. The incident was placed under investigation.”
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.706
    22.568
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Si, mi sono guardato le FP2 in replay su Sky e si sente ancora negli onboard anche di Sainz. Mi pare sia capitato in curva 12, un curvone veloce che piega verso destra verso destra.

    Se solo Vanzini tacesse, ogni tanto…
     
    A Afterburner piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina