F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 54 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

1. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Qualsiasi circuito nuovo è senza storia, ma non per questo è essere brutto. Il vero problema dei circuiti moderni è solo uno: Tilke.

2. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Non ho certo detto che fosse brutto, anzi.
    Casomai l'assunto sottointeso (non mio) era un altro: che essendo bello doveva essere per forza vecchio.

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Evidentemente per essere bello basta non sia disegnato da Tilke...

In merito alla gara, povero Bottas che legnata che ha preso.

4. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Tilke ha disegnato Austin, Malesia e Turchia, non proprio brutte piste, a detta dei piloti.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Raikkonen sulla partenza di ieri (credo undici sorpassi, da P16 a P5 in mezzo giro):

"Non credo di aver fatto in sè una bella partenza, ho perso una posizione. Ma dopo quello, ad un certo punto onestamente ho pensato 'Ma cosa stan facendo gli altri?'" :mrgreen:

A who83 piace questo elemento.
  6. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Spettacolare... l'ho riguardato più volte e sembrava fosse una simulazione fatta con la Play Station

7. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    buon giorno a tutti,
    il solito commento sul GP;
    gara movimentata con tanti sorpassi, soprattutto a centro classifica;
    bagarre alla partenza a causa dell'asfalto umido .
    molti piloti sono partiti male , ma dopo la situazione si è normalizzata;
    belli i primi giri di Sainz
    Hamilton dopo il sorpasso su Bottas non è più stato impensierito; sembrava avesse un'altra macchina.
    inutili gli aggettivi nei suoi confronti;
    bottas doveva avere qualche problema ; non mi sembrano normali queste differenze;
    ottimo come al solito Verstappen ma più di quello che ha fatto non è possibile fare con la sua macchina;
    buono anche Leclerc;
    ci sono dei miglioramenti nella macchina ma finire a 65 secondi non può entusiasmare; però almeno la ferrari ha superato le altre macchine che fino al gp scorso le erano davanti;
    stesso discorso per Vettel; ho delle perplessità sul fatto che alla sua macchina vengano dedicate le stesse attenzioni che a quella del suo compagno di squadra;
    degli altri:
    in ombra le Renault, e ottimo raikkonen; con una buona macchina sarebbe ancora tra i primi;
    eccellente Perez che da ultimo è arrivato nelle prime posizioni; senza l'incidente avrebbe forse potuto lottare con Leclerc;
    eccezionale Gasly; bene anche Sainz;
    Albon mediocre; la sua permanenza in Red Bull temo sia finita.
    sono curioso di sapere che lo rimpazzerà( hulkenberg o gasly?);
    un altro ottimo pilota è Russel.
    C'è un gruppetto di giovani piloti davvero interessante

8. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    @giacomo in uno sport come la f1 contano tantissimo le motivazioni. E' palese che Vettel al momento non ne abbia nessuna e per questo non si sbatte più di tanto a trovare una soluzione, come invece può fare Leclerc. Metti anche un'auto che non si adatta alle sue caratterisitiche, e la frittata è fatta.
    Penso che anche Bottas in questo senso ormai abbia perso le speranze.

9. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.639
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Bella gara, con la pioggia nei primi giri che ha creato un bel po' di confusione. Bellissimo rivedere le McLaren davanti a tutti, peccato sia durata pochissimi giri.
    Kimi ha fatto un capolavoro, dimostrando che quando c'è da tirare fuori il talento, è nell'elite.
    Segni di piccola ripresa della Ferrari, almeno con un pilota.
    Verstappen questo weekend, tra prove e gara, è tornato a fare il Verstappen, strano il tuttologo non abbia evidenziato l'incidente al primo giro, costato la gara a Perez, che è praticamente identico ad un altro avvenuto - se non erro - in Russia, in cui mancava poco che chiedesse la radiazione del pilota ma, si sa: il colore della tuta ha il suo peso, per i tifosi.
    Altro ottimo weekend per Gasly, confermato in Alpha Tauri anche per il prossimo anno, che da quando è stato declassato è maturato moltissimo.
    Weekend solido, l'ennesimo, anche da parte di Russel. Peccato vederlo a piedi la prossima stagione.
    Su Lewis... Cosa altro aggiungere? Ha lasciato che si sfogassero nei primi giri, poi ha fatto il vuoto. Bottas penso abbia bisogno di uno psicoanalista!

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sono molto curioso di vedere cosa succederà a Imola il prossimo weekend, tenuto anche conto del fatto che ci sarà una sola sessione di libere il sabato mattina.

11. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Sarà importantissimo il lavoro svolto al simulatore, ma credo cambierà ben poco rispetto al solito, purtroppo.

12. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "strano il tuttologo non abbia evidenziato l'incidente al primo giro, costato la gara a Perez, che è praticamente identico ad un altro avvenuto - se non erro - in Russia, in cui mancava poco che chiedesse la radiazione del pilota ma, si sa: il colore della tuta ha il suo peso, per i tifosi."

se ti riferisci a me possiamo ricominciare....sempre in privato ovviamente per non ammerdare gli utenti;

strano che il cripto tifoso sia riapparso dopo una discreta prestazione della sua squadra; un po' come le lumache dopo la pioggia.

i sostenitori della ferrari, e di Leclerc in particolare , cominciano ad essere meno angosciati; infatti il distacco all'arrivo è stato "solo" di 65 secondi; senza dubbio un miglioramento rispetto alle situazioni precedenti, quando le macchine venivano doppiate.
    Per quanto riguarda i vari incidenti, anche quello di Verstappen poteva essere oggetto di investigazione ma, come tutti avranno notato, la politica della direzione gare è di lasciare correre fino a quando è possibile; questo non significa che certi comportamenti siano normali, ma spetta alla direzione decidere;
    noi possiamo solo commentare; e comunque in questo caso Perez non è andato a sbattere a causa dell'incidente provocato da Verstappen come invece era accaduto a Stroll (o a Vettel) per il contatto con Leclerc

13. who83

2.639
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Io non ho fatto nomi, ma si sa: chi è in sospetto, è in difetto.

Sei poco attento: ho sempre scritto dopo ogni GP, indipendentemetne dal risultato di qualsiasi squadra.

Due pesi e due misure, come sempre. La discriminante è andare a sbattere o meno, indipendentemente dal tipo di incidente e dalla pericolosità? Manda un curriculum alla FIA, potresti venir assunto come commissario! :haha

A rich20 piace questo elemento.
  14. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    infatti avevo detto "se"; ma se non ti riferivi a me come non detto;
    come al solito si lancia il sasso e si nasconde la mano;
    per il cripto tifoso non sarebbe discriminante causare un incidente con eliminazione dell'altra macchina;
    chi sostiene simili scemenze si qualifica;
    proponiti tu alla Fia e può darsi che ti prendano come emissario e forse potrai dare una mano a coloro che sostieni

15. who83

2.639
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Stroll è stato punito, eppure l'avversario non ha sbattuto; secondo il tuo (curioso) modo di ragionare non sarebbe dovuto accadere. Sicuro sia io ad ever detto una scemenza?

16. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    rovesciando il ragionamento.
    A maggior ragione quando si provoca un incidente con danni alla macchina dell'avversario, o con la sua eliminazione, sarebbe opportuna una sanzione;
    la formula 1 non è un autoscontro.
    Questa dovrebbe essere applicata anche quando si procede con cambiamenti di direzione per impedire il sorpasso all'avversario.
    Visto che è stato citato il contatto verstappen perez , bisognerebbe spingere il ragionamento fino in fondo e quindi considerare, senza indulgenze , gli altri incidenti, alcuni anche più gravi per le conseguenze

17. Thriller

Thriller

11.674
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ok però tu hai giudicato la gara di verstappen come ottima senza nemmeno citare quel contatto. Veramente quindi sostieni che il tuo metro di giudizio sia equo?

A who83 piace questo elemento.
  18. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    una gara ottima come le altre prescindendo da quello che è accaduto all'inizio e da sanzioni che comunque non ci sono state;
    ma anche se ci fossero state la valutazione sulle prestazioni non sarebbe cambiata; poi si può discutere sulle dinamiche dei vari incidenti

19. cippy89

11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Devi però ammettere che mentre per Leclerc hai ben sottolineato il contatto, invocando provvedimenti per la presunta pericolosità del gesto, su Verstappen neanche una parola.
    Purtroppo non riesco a trovare il video del contatto per confrontarlo, ma per onestà intellettuale e oggettività avresti dovuto notarlo eccome.

A who83 e Thriller piace questo messaggio.
  20. who83

2.639
    1.623
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    E in modo obbiettivo, cosa che non fai mai. :popcorn:

Come chiedere ad un cane di miagolare: impossibile. Ma i tifosi sono gli altri. :haha

Condividi questa Pagina