F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    il tuo intervento è un ulteriore esempio del disagio dei sostenitori a tutti i costi;
    io non ho bisogno di dimostrare niente;
    , la realtà mostra abbastanza bene la situazione ;
    è poco maturo come pilota( indipendentemente dal talento naturale che nessuno gli nega);
    di quale miglioramento parla?
    dire certe cose è ridicolo; forse sarebbe bene essere più misurati

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io trovo inspiegabile il primo stint di Leclerc con gomma rossa, qui i best lap di ciascun pilota (Fino al momento del pit del monegasco, che aveva un flat-spot sull’anteriore)

B88ACC3C-11F3-4866-AAB3-05BA673BE723.png

3. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Parlando seriamente, che dichiarazioni dovrebbe fare? Che l'auto sia una merda lo sanno anche i muri, ma non è che possono andare a dirlo ad ogni intervista.
    Peraltro non credo abbia detto nulla di sbagliato o di eclatante, semplicemente che la macchina è migliorata rispetto al pessimo livello di performance precendende. Se passi da pessimo a meno pessimo è comunque, seppur piccolo, un miglioramento. Sarebbe stato ridicolo se avrebbe detto dalla prossima ci giochiamo la vittoria.

PS: con le tue battutine si predestinato/protetto non fai ridere nessuno, anzi, indisponi solo l'interlocutore pensando di essere simpatico. Chiamarlo Leclerc ti fa così schifo?

A who83 piace questo elemento.
  4. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Non è che le dichiarazioni dei piloti siano così interessanti, dai. Leclerc ha fatto la gara che la macchina gli ha permesso di fare, in qualifica ha fatto il classico giro a vita persa in cui è riuscito a mettere una pezza alla scarsa competitività della macchina, magari friggendo anche un po' le gomme, poi in gara ha pagato il conto.

5. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ma io mi guardo bene dal volere "indisporre" nessuno;
    ironizzo sul nuovo idolo; come in passato per altri....
    oppure non bisogna nominare invano il nome degli dei?
    se ci si mette in una situazione è ovvio che si scherzi....
    per quanto riguada la macchina poi non c'è stato alcun miglioramento , anzi in passato non sempre ci sono state delle situazioni nelle quali le macchine sono state doppiate;
    ieri al 39 giro lo erano già; davvero umiliante;
    nessuno obbliga le persone a dire evidenti sciocchezze, se lo fai puoi apparire ridicolo; non sarebbe meglio tacere ?
    e comunque tra insultare la squadra( come ricorderai) e dire delle cose infondate ad uso del padrone esiste una giusta misura

6. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certo ognuno fa le gare che le macchine permettono;
    se si viene doppiati è ovvio che la macchina è poco competitiva; la mia osservazione riguardava il suo commento , secondo il quale le cose sarebbero migliorate;
    a me sembra quasi una presa in giro nei confronti della squadra e dei sostenitori; quindi dire certe cose sapendo che sono infondate ....non serve a nulla perchè tutti hanno visto

7. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Ma no, secondo me ha cercato di riconoscere lo sforzo dei tecnici, dando loro un contentino.

8. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Secondo me queste macchine sono talmente complesse che funzionano solo quando é tutto in “equilibrio”. Tale equilibrio si può modificare con i mille manettini che hanno a disposizione ma se prendi “risorse” da una parte poi le devi restituire dall'altra. Ferrari é deficitaria di risorse e non ne ha a sufficienza per una gara ma al massimo per uno stint.

9. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Il miglioramente non deve per forza essere enorme, ma può essere anche solo in alcuni piccoli dettagli che da fuori non si vedono o sono comunque coperti da una prestazione altamente negativa. Nella desolazione delle prestazioni Ferrari il miglioramento può anche essere banalmente nella facilità nel guidarla, anche se questo non si traduce in un significativo miglioramento cronometrico.
    Come detto non ha fatto dichiarazioni mirabolanti al limite del ridicolo, ha solo esposto un suo personale punto di vista assolutamente in linea con la stagione.
    Peraltro a memoria, a parte alcuni casi ecltatanti e isolati, non ricordo piloti criticare apertamente e pubblicamente l'auto.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si va verso il freddo e se già la Ferrari aveva difficoltà a centrare le finestre di temperatura degli pneumatici col caldo, mi chiedo cos'accadrà, ad esempio, il 1° di novembre a Imola...

In merito alle dichiarazioni di Leclerc, credo che dopo le ultime "uscite" via radio stia cercando di metterci in qualche modo una pezza: niente che valga davvero un commento o un'analisi approfondita, è aria fritta.

Andando quindi oltre, il GP appena trascorso ha mostrato comunque cose interessanti:

la mancanza delle intere sessioni del venerdi, ad esempio, piace o non piace? A me, personalmente, piace. Minor tempo per centrare il setup, maggiori variabili.

Mercedes ha portato nuove P/U sulle proprie macchine e una delle due ha ceduto (povero Bottas). Anche una seconda P/U tedesca ha mostrato problemi, sulla McLaren di Norris (peccato, stava andando alla grande).

Hamilton ha finalmente raggiunto il record di vittorie di Schumacher, 91 GP entrando nella leggenda?

I motoristi hanno mostrato le prime reazioni sulla fornitura delle proprie P/U a RedBull e Alpha Tauri. Mi ha sospreso, chiedo scusa per il gioco di parole, la sorpresa di Binotto il quale dice che devono valutare bene (sarebbe un cliente molto esigente, ha detto), mentre Renault ha affermato che sono pronti ad accettare il regolamento (obbligo per i motoristi alla fornitura delle P/U a quattro team) ma che sarebbe davvero imbarazzante. Mercedes invece, formendo già quattro squadre, non si sente coivolta.

11. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    A me del tifo interessa meno di niente, cercavo solo di mettere in evidenza che un pilota che viene screditato per qualsiasi cosa (ora ci si attacca anche alle dichiarazioni: se parla male dell'auto sbaglia, se parla bene sbaglia...ma i tifosi sono gli altri, non chi si aggrappa ad ogni minima cosa faccia o dica) ha fatto una prestazione pazzesca dato cosa sta guidando. Poi in gara si è uscito nuovamente il vero valore dell'auto, poco da fare, se non proteggere la posizione e rendere difficile la vita a chi voleva passare, come ha fatto, anche in maniera molto buona direi.

I miglioramenti dell'auto ci sono, basta vedere qualche camera car per capirlo. Ma se lo si dice si è faziosi! Che, nonostante questi miglioramenti, l'auto rimanga ugualmente un paracarro è palese, ma è fazioso chi non vede che nonostante tutto i miglioramenti ci sono.

Sulla gara poco da dire, Bottas ha pagato caro l'unico errore del weekend e poi ha pure dovuto ritirarsi. Già (per me) aveva zero possibilità di portare a casa il mondiale a meno di (altri) cataclismi, ora penso se ne sia reso conto anche lui.
    Bellissima la scena finale in cui Schumi jr. dona il casco del papà a Lewis, veramente molto bella.
    Un applauso anche a Hulkenberg, che sabato alle 11 era ancora al Montecarlo e poi in gara non ha fatto affatto male, peccato non riesca a trovare un sedile.

A Thriller piace questo elemento.
  12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    guarda, i ferraristi sono abituati ad avere i piloti migliori della storia della Formula 1 quindi se c'è una tifoseria che sa riconoscere quelli forti davvero, è proprio quella dei ferraristi.
    mia umile opinione.

13. cippy89

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Credo che Binotto abbia fatto il finto tonto e in realtà lasci uno spiraglio solo per Alpha Tauri, anche perchè con Ferrari, Alfa e Haas non credo possano fare 5 forniture.
    Alla fine in Red Bull hanno 2 opzioni reali: o passare con Renault o tenere Honda e svilupparselo in casa da soli.

14. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,
    la discussione su questi temi è sempre divertente;
    alcuni sono di opinione diversa dalla mia e lo capisco data la loro forma mentis; ma ci sono situazioni che dovrebbero essere evidenti a tutti;
    Leclerc ha un talento naturale( come molti dei piloti giovani della F 1, certamente non è il solo ) ma è ancora immaturo, e come pilota e come uomo;
    tutti ricordano il suo "razza puttana" di qualche gara fa;
    adesso le sviolinate per sottolineare il miglioramento della macchina( ovviamente solo nella sua mente);
    tra gli insulti e le fantasie ci sono vie di mezzo;
    forse lui crede di vedere i miglioramenti ; i risultati dicono di no;
    in cosa sarebbe migliorata la macchina rispetto alle gare precedenti doppiata al 39° giro? ma non lo avete visto?
    per parlare di miglioramenti occorre qualcosa di tangibile; non credo importi a nessuno se ha guadagnato 1/100 di secondo una sola volta;
    in gara la sua macchina perdeva oltre 2 secondi al giro;
    quello che ha detto è forse una presa in giro nei confronti dei tecnici, ironia amara di una persona delusa;
    badate bene che adesso non sto parlando del comportamento in pista; chiunque può fare la cronistoria di quello che ha combinato in questi due anni in ferrari; ma la situazione non sarebbe cambiata radicalmente, anche senza gli errori perchè la macchina non va; dopo le gare vinte l'anno scorso, grazie al motore "miracolato", pensava di arrivare e vincere tutto; le cose sono andate diversamente ; pazienza, è giovane e avrà altre possibilità

15. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Avrò capito male io, ma non era a Monaco?

16. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Io ho letto a Colonia

17. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quoto.

18. who83

who83 Amministratore Delegato BMW

2.645
    1.626
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    547.243.202
    ...
    Ed ovviamente, l'unica forma mentis corretta è la tua. Un po' come il matto che va in giro a dare del matto agli altri.

Con questi presupposti, è inutile proseguire nella discussione.

Io avevo letto Monaco nel senso di Principato di Monaco.

Ecco, allora non so più cos dire! Fatto sta che è arrivato pochi minuti prima delle qualifiche, per cui bravo lui ad aver portato la macchina al traguardo con una prestazione più che dignitosa.

A Thriller piace questo elemento.
  19. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    E chissà quanto avrà pestato per arrivare al circuito! :haha

A who83 piace questo elemento.
  20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In un’intervista credo abbia detto di aver superato i 300 km/h, in alcuni tratti.

Condividi questa Pagina