F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

1. Thriller

Thriller

11.733
    4.240
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Potrebbe anche essere così. In effetti la sua prestazione è apparsa "opaca". Quando ha messo le bianche girava piano mentre quando le ha messe Bottas ha fatto una serie di ottimi giri.
    C'è comunque da dire che avrebbe sicuramente potuto trovare altri sistemi per "manifestare" il suo dissenso. Io non credo lo abbia fatto apposta ma probabilmente è stato solo un WE in cui non era in forma.

2. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,
    appare comunque una sproporzione tra quanto commesso da Hamilton ,e la sanzione applicata, e quanto commesso da leclerc;
    il primo ha violato una norma del regolamento( con tutte le discussioni possibili e le eventuali incertezze del caso); il secondo ha mandato a muro un concorrente con i rischi per coloro che si trovavano in zona....
    nulla di grave, ah sì "incidente" di gara

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi complotto?

4. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    A me sinceramente pare un classico incidente di gara. E a scanso di equivoci avrei detto lo stesso se al posto di Leclerc ci fosse stato un'altro pilota.
    Che poi la penalità ad Hamilton sia esagerata concordo, ma se il regolamente dice ciò si può fare poco.

A who83 piace questo elemento.
  5. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    per il complotto vai a fare l'uovo; per la discussione seria....
    un pilota che ne combina ad ogni gara non viene sanzionato ed è normale; poche settimane fa ha buttato fuori anche il compagno di squadra senza contare i vari incidenti; se va a sbattere da solo sono affari suoi e della squadra; ma se butta fuori qualcuno, allora le cose sono diverse

6. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    concordo anch'io che la sanzione ad Hamilton sia frutto del regolamento; ma lo stesso regolamento non consente di buttare fuori gli altri con rischi per tutti

7. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    A me viene difficile credere che Hamilton abbia scelto di fare la figura del babbeo per non andare sul podio con Putin, o chissà per quale altro motivo. Mi viene molto più semplice pensare che sia stato distratto durante il briefing, magari perché cazzeggiava sui social.

8. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    A tal proposito Sebastian Vettel e Max Verstappen hanno espresso il loro personale punto di vista sulla vicenda, prendendo le difese del sei volte campione del mondo. Hamilton ricordiamo che aveva anche ricevuto due punti sulla Superlicenza, poi cancellati e convertiti in ammenda.

Penso che se fai davvero delle mosse folli in pista e delle guide pericolose, allora sono giustificate ha dichiarato Vettel, citato da Autosport – Ma se stai accelerando in corsia box o infrazioni minori, probabilmente non è il motivo per applicare punti di penalità”.

Se causa un incidente è differente, ma la penalità ricevuta da Lewis era già abbastanza dura – ha sottolineato Verstappen – Non è stato bello dove si è fermato, ma penalizzare con punti per quello (poi convertite in ammenda, ndr) non sono sicuro che sia corretto. Lo hanno già punito abbastanza con la penalità in gara. Ma credo che ne parleremo al prossimo incontro e vedremo cosa accadrà”.

anche questi fanno parte del complotto; non hanno citato il responsabile ma l'allusione è evidente

9. Thriller

Thriller

11.733
    4.240
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Quindi stai affermando che la federazione difende Leclerc e penalizza Hamilton?
    Da quello che scrivi io capisco così.

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ah beh io Leclerc lo farei partire ad ogni gran premio con cinque secondi di penalità preventiva, tanto la differenza non si avvertirebbe. Per Vettel invece non servono, li sconta già da solo...

A beppe1974 piace questo elemento.
  11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Se invece che ad Hamilton la penalità fosse stata inflitta a che ne so, Latifi o Giovinazzi, nessuno ne avrebbe parlato, men che meno Vettel e Verstappen...

A beppe1974 piace questo elemento.
  12. cippy89

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Ribadisco, per me è un normale incidente di gara che non andava penalizzato. Non mi pare abbia fatto nulla di pericoloso, a meno che tentare il sorpasso sia pericoloso.

Io ci vedo sono un riferimento generico che può essere attribuito a qualsiasi pilota. Ma tu giustamente devi vedere del marcio ovuonque.
    Chissà se a parti inveritite l'allusione a Hamilton sarebbe stata così evidente....

13. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.382
    706
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport

:haha

14. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non è un discorso di uova o frittata. tu ipotizzi che non sia stato penalizzato appositamente ma non capisco perchè dovrebbe essere favorito rispetto ad altri, non si sta giocando manco la coppa del nonno.

anche io ho capito così ma che motivo ci sarebbe a penalizzare uno con quella classifica? mah
    non sei il solo
    che tra l'altro non è uno che ne ha fatte poche.

15. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Leclerc ha spiegato le cause che lo hanno portato al contatto con Stroll. La sua macchina ha risentito della "scia" della monoposto davanti a lui (Perez) perdendo così deportanza sull'anteriore; questo ha innescato il sottosterzo che lo ha portato ad allargare la traiettoria, avvicinandolo (troppo, evidentemente) alla macchina di Stroll, tanto da arrivare al contatto.

Ok, io non sono pilota nè mai lo sarò, ma in uscita da curva 2 è davvero così potente la scia? A mio modo di vedere, no, direi piuttosto che con gomma gialla il grip del monegasco non era tale da consentirgli di mantenere la traiettoria impostata...ma come detto non sono pilota.

Il video on board
    https://www.formula1.com/en/video/2...ut_of_Russian_GP_after_Leclerc_collision.html

16. giacomo

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    infatti , forse non sono stato chiaro, oppure non leggete ( è una caratteristica di alcuni);
    Di hamilton avevo detto che "deve prendersela solo con se stesso";
    poi alcuni , anche dei piloti ,hanno detto che la sanzione sembrava eccessiva; questo io non lo avevo detto;
    per il "predestinato", scusate non voglio innevorsire nessun, da questo momento lo chiamerò il "protetto",
    in questi due anni in ferrari ne ha combinate tali e tante da far invidia al primo Grosjean;
    il suo comportamento è quello di un frustrato; credeva dopo i successi dell'anno scorso( grazie al motore "miracolato") di arrivare e vincere tutto; la realtà lo ha gettato in una situazione di tensione continua;
    da questa in parte derivano le sue cavolate;
    se non gli danno una calmata rischia pure di farsi male;
    è evidente che non dovesse passarla liscia in quanto ha provocato, per la sua smania , un grave incidente; si è fatto un altro amico in Stroll;
    non esiste proporzione, tra le due situazioni per quanto riguarda i pericoli;
    la giustificazione incidente di gara fa ridere;

17. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sei troppo severo nel giudizio su Leclerc.
    mio parere.
    e ho letto tutto, giuro.

A Thriller e who83 piace questo messaggio.
  18. cippy89

11.229
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Seriamente e senza polemica, secondo che criterio quello di Stroll sarebbe un grave incidente? Leclerc che manovra pericolosa avrebbe fatto?
    A titolo di esempio, quando Hulkemberg si cappottò ad Abu Dhabi non fù preso nessun provvedimento, fu giudicato come un normale incidente di gara senza responsablità specifiche.

A Thriller e who83 piace questo messaggio.
  19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Sarà bene che Domenicali pensi già da subito a delle soluzioni per il 2022: la Honda ha annunciato il proprio ritiro dalla Formula Uno alla fine del 2021. Questi regolamenti tecnici non solo non consentono a nuovi costruttori di entrare, ma fanno scappare anche quei pochi che ci sono.

RedBull e AlphaTauri cosa faranno? La vedo difficile che trovino la disponibilità di Mercedes*, Ferrari e Renault.

* ammesso che rimanga

20. Thriller

Thriller

11.733
    4.240
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bhè forse se vanno via tutti Ferrari può sperare di vincere :mrgreen:
    A parte le battute speriamo si sbrighino a mettere a posto la parte relativa ai regolamenti tecnici perchè così non si va avanti.

Condividi questa Pagina