F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

  1. Sgranfius

    Sgranfius

    31.480
    21.538
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.232.363
    Batmobile
    Se si decide di attribuire a Vettel le colpe dei mancati titoli 2018 e 2019, allora Leclerc ha scelto di andare in un team potenzialmente campione del mondo.

    Se invece si sostiene che in quelle stagioni la Ferrari era inferiore alla Mercedes, allora Vettel non ha colpe.

    Tertium non datur...
     
  2. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    forse le cose non sono così nette; Vettel ha certamente commesso degli errori ( come li commettono tutti i piloti, Hamilton compreso) ma anche la macchina alla fine non era competitiva quanto la mercedes e l'insieme delle due cose ha determinato i risultati;
    l'anno scorso poi le cose sono precipitate e la scarsa competitività della ferrari era evidente e non certo attribuibile a Vettel;
    dire che un campione ambisca ad andare in una squadra del genere non è realistico;
    altra cosa per un giovane;
    certo non si può escludere che Hamilton a fine carriera ( quando e se avrà raggiunto tutti i record) voglia coronare questo "sogno", ma per il momento e in questa condizioni di competitività delle macchine mi sembrerebbe strano.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.770
    2.047
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Schumacher decise di andare in una Ferrari non certo competitiva da bicampione del mondo, quando magari poteva ambire al sedile della Williams. Lo stesso Hamilton lasciò una Mclaren competitiva per l'incognita Mercedes. Lo stesso Alonso lasciò la Renault per andare su una Mclaren sulla carta meno competitiva.
    Alonso a parte, ma pare altri motivi, sappiamo bene come è andata.
     
  4. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Non è che lo diciamo noi, lo dicono loro, per cui direi che è realistico.

    Comunque oggi Hamilton li ha portati tutti a scuola guida. Avrà un'auto che un razzo, ma ha dato 1,5" al suo compagno di squadra.
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Questa me la ero persa, quando lo avrebbe detto? :-k

    Comunque oggi qualifiche interessanti anche sotto il diluvio, con LH che ristabilisce di forza le gerarchie, chissà se Sainz si starà chiedendo se ha fatto bene a cambiare squadra.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. Thriller

    Thriller

    11.218
    3.871
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    603.577.279
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Guarda prendo il primo link a caso...

    https://f1ingenerale.com/f1-hamilton-sul-suo-futuro-sarei-onorato-di-correre-per-ferrari/

    https://www.gazzetta.it/Formula-1/0...iente-male-pensare-futuro-3501557022001.shtml

    Comunque lo ha dichiarato in più occasioni.

    Certo con la Ferrari di oggi non so se lo confermerebbe. Negli anni scorsi credo avrebbe potuto vincere il mondiale anche con Ferrari.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Confermo, lo dice molto spesso
     
  8. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Certe dichiarazioni le ha fatte Hamilton di recente, come le fece anche Senna prima di lui. Per come la vedo io, è solo aria fritta (tant'è che Senna lasciò la McLaren per andare in Williams, mica in Ferrari). A domanda si risponde, e chiunque bazzichi in F1 conosce la storia della Ferrari e sa quanti tifosi abbia, per cui è chiaro che le dichiarazioni strizzino l'occhio ai tifosi. La realtà dei fatti però è un attimino diversa.

    Ps: Hamilton oggi ha ribadito che il pilota può fare la differenza. Manico incredibile.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  9. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Senna, ai tempi della Williams, aveva trovato l'accordo per passare in Ferrari. Peccato poi sia andata come tutti sappiamo.
     
    A Thriller piace questo elemento.
  10. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    la mia sensazione è che l’ingaggio di Sainz sia una scelta più politica che di pura performance
    Carlito va benissimo per carità- è ottimo ma babbo conta moltissimo ed ha contatti ai massimi livelli ovunque
    qualcuno potrà storcere il naso ma a parer mio tra le giovani leve - Leclerc e Verstappen a parte - Gasly li mangia tutti a colazione (anche Ocon mi sembra comunque una buona forchetta)
     
    Ultima modifica: 12 Luglio 2020
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.045
    23.196
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.080.684.014
    car2go
    Eh sì.
    È andata malissimo
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Anche Norris e Russell? Boh, non so mica...
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  13. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    la mia era una boutade
    è sempre molto difficile confrontare
    devo dire comunque che Gasly sia nel mezzo campionato in red bull che nel successivo periodo toro rosso mi ha molto colpito
     
  14. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Anch'io faccio spesso delle bouttanade ;):haha
     
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    eccoci al commento sulla gara;
    una considerazione preliminare sulle prove;
    stratosferico Hamilton;
    Ottimo Verstappen ma nulla da fare contro il re;
    bravi anche altri piloti, primo tra tutti Sainz ma anche Norris, le racing point invece sono naufragate;
    Bottas un po' in ombra ma contro il "martello" c'è poco da fare;

    gara abbastanza emozionante ma senza storia la lotta per la vittoria interessante la rincorsa di Bottas e il sorpasso su Verstappen che ha fatto tutto il possibile e anche di più;
    mercedes imbattibile, solo la Red Bull può cercare di contrastarla;
    buona la gara di Racing point , Maclaren e Renault
    rimane da dire della ferrari;
    un disastro sia in prova che in gara;
    il futuro campione si è comportato come un principiante, un vero irresponsabile e non è la prima volta; ma come si fa a non capire che lo spazio per passare non c'è?
    e comunque sul bagnato è andato peggio di vettel
    ma almeno ha avuto l'onestà di scusarsi; questo è positivo ma se non matura...
    il punto critico però è la macchina ; ormai viaggia stabilmente a metà schieramento;
    incomprensibile
     
    A who83 piace questo elemento.
  16. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Leclerc oggi ingiustificabile. Ok la giovane età, la voglia di strafare e la consapevolezza che con le gomme più morbide doveva essere aggressivo da subito, ma se fai lo stesso errore e non impari da esso, c'è l'aggravante. Oggi ha fatto il Verstappen dei vecchi tempi.
    Peccato perché con un'auto simile, c'è la necessità di fare il maggior numero di giri possibile, per cercare di trovare una via d'uscita.

    Per il resto, quando Hamilton è così a fuoco, non ci sono rivali. Bottas ha fatto il compitino, Verstappen il massimo che poteva fare; il suo compagno, a parità di auto, ha preso un'eternità, non è troppo positivo.
    Tra gli altri, ottima gara di Norris, con un un ultimo giro veramente eccellente; buona gara del suo compagnio, anche se in questi due weekend austriaci le ha prese dal suo compagno di box; pure Renault non è stata affatto male. Mi è piaciuto anche Stroll; Perez un po' ingenuo.
    Le motorizzate Ferrari, meglio solo delle Williams, che è tutto dire.
     
  17. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Bah, a me sembra tutto molto chiaro
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    io mi dico:
    ma che "imbecille " è( leclerc beninteso);
    la gara è appena iniziata, ci sono dei rettilinei dove è possibile sorpassare e aspetta qualche secondo....
    grande talento( forse), cervello da mettere a punto
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    bisogna risalire all'accordo con la Fia; anche se non è stato reso pubblico; si può immaginare il contenuto;
    questo però è il risultato;
     
  20. who83

    who83 Direttore Corse

    2.047
    1.232
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Oddio, sorpassare con questa auto, su un rettilineo, lo vedo piuttosto difficile! Doveva approfittare di ogni occasione, specie nelle fasi iniziali, dove sono tutti molto vicini, ma ha esagerato e l'ha pagata.
    Il talento c'è, penso sia innegabile, deve, però, imparare a gestire meglio alcune situazioni difficili, anche perché è giovane ma non più un novellino.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina