F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2020 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 5 Dicembre 2019.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sicuramente, ma in entrambi gli sport motoristici, anche se a volte non sembra, il mezzo prevale sempre sul pilota, e questo i piloti lo sanno tutti, nessuno baratterebbe i titoli con il prestigio di aver corso per una casa automobilistica senza vincere una ceppa, e credo che non sia certo che la Ferrari con due prime donne al volante avrebbe il titolo assicurato ;)

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    assicurato non ce l'ha nessuno ma Ferrari, per investimenti e know how è sicuramente in grado di competere. forse lo era anche in una o due delle stagioni passate. e Hamilton lo sa.

3. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Sono dell'idea che Hamilton in rosso avrebbe solo da perdere, perché lascerebbe una scuderia vincente per una scuderia che non vince da quasi 15 anni. Se come sembra i regolamenti tecnici dovessero essere confermati anche oltre la scadenza iniziale, significherebbe rinunciare alla possibilità di eguagliare i record di Schumi, magari permettendo a Vettel di approdare in Mercedes e vincere al posto suo. Francamente mi sembra troppo scaltro per rischiare tutto questo.

A giacomo e tretrecinque piace questo messaggio.
  4. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche Schumacher era andato in una scuderia che non vinceva da, boh, ho perso il conto.

5. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Non era la stessa cosa, anzi, per Schumi era un bel salvagente il fatto che Ferrari non vincesse, perché una sua mancata vittoria (e ce ne furono 4) sarebbe stata attribuita alla macchina. Inoltre, una delle prime condizioni che mise fu quella del secondo pilota. Rischiava di non vincere, è vero, ma non di veder vincere il suo compagno.

Hamilton invece deve vincere subito, perché l'età non è dalla sua parte com'era dalla parte di Schumi 25 anni fa, e anche il compagno di squadra sarebbe una bella incognita, per non dire una rogna. E se per caso chi prendesse il suo posto in Mercedes dovesse vincere al posto suo, automaticamente si vedrebbe ridimensionato nelle sue vittorie.

Insomma, per me ci sono più costi che benefici.

A Gab330 piace questo elemento.
  6. labrie_it

61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    se ho capito bene il tipo, non mi pare si spaventi di una eventuale concorrenza interna. ha già perso contro un compagno di squadra e non è andato dritto dallo psicologo :D
    in ogni caso, credo anche io molto più probabile una conferma.

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io alla Mercedes porterei via Wolff. Peccato sia il padrone del team...

A labrie_it piace questo elemento.
  8. tretrecinque

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Esattamente, ma soprattutto: perchè rischiare l'incerto per il certo? La Mercedes è il team da battere, non la Ferrari.

A giacomo piace questo elemento.
  9. Gab330

Gab330 Amministratore Delegato BMW Top Reference

2.788
    5.357
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.325.983
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo con te, anche secondo me Hamilton vede troppo "rischioso" il suo approdo a Maranello, considerando anche il talento di Leclerc alla guida,secondo me ancora non gli è andato giù il fatto di aver perso un titolo a parità di monoposto con Rosberg. Certo che Lewis ha vinto questi mondiali di f1 dell'era dei motori v6 ibridi, con una monoposto nettamente superiore dal punto di vista tecnico, andare in Ferrari e non ripetersi gli peserebbe troppo, perché a quel punto verrà facilmente criticato come colui che vinceva solo con la macchina più competitiva. Oggi riflettevo anche su un'altra questione: Vettel ha iniziato la sua fase di declino da quando si è passati dalle monoposto V8 a quelle v6 turbo-ibride e mi è venuta in mente l'intervista del team principal Red Bull, Horner, quando nel 2014 diceva che Sebastian non riusciva ad adattarsi con il suo stile di guida alle nuove vetture, poiché molto più sottosterzanti(tanto è vero che quell'anno non fece bella figura in Red Bull nei confronti di Ricciardo)

A Afterburner piace questo elemento.
  10. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Non ci è andato però ricordiamo tutti che non la prese certo bene, soprattutto dopo la rottura in Ungheria.

11. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Non credo che si sia sentito realmente battuto da Rosberg. Le prese nelle prime gare, quando era ancora in modalità vacanze. Recuperò tutto ancora prima delle vacanze estive, chiudendo mi pare in testa alla pausa. Tornò in modalità vacanza, facendosi battere per una questione di sufficienza, o almeno, così credo l'abbia sintetizzata lui. Insomma, più che sentirsi inferiore a Rosberg, credo si sia sentito un pirla per averlo fatto vincere per eccessiva sicurezza. E infatti da allora ha fatto un ulteriore salto di qualità.

12. Thriller

Thriller

11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Perchè Hamilton vorrebbe andare in Ferrari? Avrebbe tutto da perdere? Quasi sicuramente sì.
    Attenzione però che i veri talenti, i fuori classe come lui, sono spesso e a ragion veduta, convinti di essere loro a fare la differenza. Questo spesso li spinge a testare i loro limiti e a volerli superare. Andare in Ferrari e farla vincere dopo una così lunga pausa credo sarebbe per lui un immensa soddisfazione personale. Penso anche che lui sia convinto che ci fosse stato lui al posto di Seb qualche mondiale lo avrebbe portato a casa comunque.

A Afterburner e labrie_it piace questo messaggio.
  13. tretrecinque

21.465
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non lo ha mai nascosto, queste le dichiarazioni di Rosberg dopo avere vinto il titolo iridato: "Ho scalato la mia personale montagna, è giusto chiudere all'apice". Hamilton: "Non sono stupito dalla scelta, è la prima volta che mi ha battuto in 18 anni".
    Credo che Hamilton non sia mai stato messo in difficoltà da Rosberg, solo una serie di eventi a favore hanno determinato la vittoria di un mondiale di quest’ultimo, e credo lo sapesse anche lui, forse anche per questo si è ritirato da vincente.

A Afterburner piace questo elemento.
  14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E negli ultimi quattro GP di quell’anno lá, Rosberg ha mostrato il “braccino”....

15. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Tanto è ufficiale Sainz in Ferrari e Ricciardo in Mclaren.
    Hamlton, ammesso che abbia mai davvero avuto contatti con la rossa e voglia di andarci, resterà in Mercedes, e credo che Vettel stia pensando davvero al ritiro, a meno di non voler tentare in altri ambiti. Renault non credo sia molto stuzzicante per lui.

In un'intervista dichiarò che all'ultimo gp gli tremava talmente tanto la gamba per la tensione che temeva di non riuscire a portare a termine la gara.

16. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    a questo punto sarebbe bello vedere Vettel al posto di Bottas in MB con Hamilton, tornerebbe il bel clima che c'era in McLaren con Alonso e Hamilton esordiente

A giacomo piace questo elemento.
  17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Turrini diceva che potrebbe arrivare Bottas in Ferrari, cè qualche fondamento?

18. beppe1974

beppe1974 Amministratore Delegato BMW

3.377
    703
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    A AlexMi piace questo elemento.
  19. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    beh, comunque la ferrari avrà il prossimo anno una bella squadra...di piloti; non è che Vettel sia da meno di Sainz;
    però la situazione si era deteriorata;
    avevamo detto diverse volte che Vettel avrebbe dovuto lasciare una squadra che non aveva più grande fiducia in lui; certo lui ci ha messo del suo con qualche errore; ma non ha vinto perchè la macchina non era competitiva a sufficienza;
    senza macchina....anche i migliori non possono nulla; quindi il punto è essenzialmente la macchina

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.861
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Bottas, il cui agente è Toto Wolff, team principal e socio del Mercedes AMG Formula One Team? :-k:mrgreen:

Condividi questa Pagina