F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 65 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Anche secondo me fanne le cose approssimative e la faccenda della fine anticipata del GP ne è l'ennesimo esempio.

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ripeto, in Austria l'anno passato Bottas si è mosso quando ancora era rosso, e non ha neppure frenato dopo, traendone vantaggio, ma non è stato penalizzato perchè quando si sono spente le luci rosse non aveva ancora superato la sagoma dove ci sono i sensori. Vale per tutti.
    Invece la penalità a Leclerc non so se l'avrebbero data a parti invertite, molto borderline. Vestappen in Austria fece peggio non lasciando neppure un cm di pista e costringendo Leclerc fuori, ma nessuna penalità.
    Giusta invece quella data (10 s) per essere rimasto in pista con l'ala che perdeva pezzi, poteva essere molto pericoloso.

3. Xwang

Xwang Collaudatore

466
    30
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    29.501
    Nessuna
    Pericoloso con il senso di poi, ma mi sembra che non sia la prima volta che una macchina incidentata rimanga in pista e perda pezzi.
    Non ricordo però che nessuno sia mai stato penalizzato.

4. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ai commissari da qualche tempo è stata concessa una certa discrezionalità nelle valutazioni ed essendo costoro diversi da gara a gara possono giudicare diversamente i fatti; forse una maggiore uniformità di valutazione sarebbe opportuna

5. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.044
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Paragonare Leclerc al vecchio verstappen vuol proprio dire voler andar contro la Ferrari a prescindere. Come se Leclerc buttasse fuori gente a ogni gara. Mah

Poi non capirò mai perché le false partenze che non procurano un vantaggio dovrebbero essere penalizzate con 20/30 secondi.

Vettel per colpa della sua falsa partenza ha perso una posizione, quindi non ha tratto un vantaggio. È giusto che non ci sia penalità in questi casi

A Thriller piace questo elemento.
  6. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Concordo. Non sta ne in cielo ne in terra il paragone ma si sa che i tifosi non sono molto obbiettivi :mrgreen:

7. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Se ti riferisci ad un mio commento, ti sbagli di grosso: sono un semplice appassionato, ho tifato Ferrari una vita, ora seguo le gare per puro piacere, senza essere pro o contro nessuno.
    Venendo all'episodio, Leclerc oggi ha speronato Verstappen in un normale incidente di gara, è stato penalizzato in maniera forse un po' severa, ma ribadisco che è stato un errore da Verstappen della prima ora, cioè un errore di un ragazzo molto dotato che è stato troppo confidente nei suoi mezzi.
    A parte che per quanto mi riguarda Verstappen è un manico pazzesco, per cui non capisco cosa eventualmente possa esserci di offensivo nel paragone.

8. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Il primo Max era un manico pazzesco con zero cervello. Charles mi pare invece sempre freddo e lucido. Ripeto il paragone non è calzato ma ognuno come dicevo vede le cose a modo proprio.

9. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Io tutto questo cervello, oggi, non l'ho visto. Passi il contatto al via, ma dopo, quando gli hanno detto di rientrare ai box e ha tirato dritto? Va bene l'halo, ma poteva uscirne qualcosa di veramente pericoloso. Oggi Leclerc è stato molto scriteriato, paragone calzante o meno.

10. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Come vuoi. Max ne faceva una o anche più di una ad ogni GP. Ogni pilota ha la giornata in cui fa errori, con Max era una costante. Oggi invece è maturo e nonostante sia tostissimo in pista non ne fa due o tre a GP.

11. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Quindi non si può dire che Leclerc oggi ne abbia fatte di ogni, perché a inizio carriera Verstappen ne faceva di più?

12. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Andrebbe aggiunto per onestà che ha anche fatto un bella rimonta con tanti sorpassi in una pista dove sorpassare è molto difficile.

13. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.044
    3.526
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    715.289.830
    e46
    Mi riferivo al messaggio di Giacomo

14. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    "Ha fatto anche delle cose buone", insomma... ;-)

15. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Puoi dire quello che vuoi e io lo posso dire? Per me è un paragone che non ci sta.

16. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Possiamo dire quello che vogliamo, spero, restando nei toni corretti. Per me Leclerc ha avuto una condotta di gara assolutamente scellerata nei primi giri, e se il contatto con Verstappen potrebbe passare come veniale, il doppio rifiuto di rientrare ai box, quando il suo ingegnere gli intimava di rientrare per via dei pezzi che stava per perdere, nasconde l'arroganza e la presunzione dei giovani e di quelli che ne hanno un po' di più degli altri. Quindi, nel caso specifico, ti chiedo - senza fini provocatori: perché a tuo avviso ha avuto più cervello di quanto ne avesse avuto Verstappen nei suoi primi anni?
    Chiaramente sto parlando di questa gara specifica, l'ho sempre fatto, lungi da me l'idea di paragonare in assoluto Leclerc a Verstappen.

17. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Te l'ho già spiegato perché Verstappen era una costante, il suo modo di fare sempre. LeClerc nonostante la pressione mediatica a cui si è sottoposti indossando quella tuta rossa, sicuramente superiore a quella della RB, ha dimostrato quasi sempre di avere una guida corretta. Credo tu abbia dimenticato come guidava all'inizio Max e le botte date a tutti quelli che erano sul suo cammino, compreso il compagno di squadra. Ripeto a mio modo di vedere sono del tutto imparagonabili le due situazioni.

A ndk piace questo elemento.
  18. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Ho specificato chiaramente (ma a mio modo di vedere non c'erano dubbi in merito) che il paragone era riferito alla sola gara di oggi, per cui non capisco questo distinguo. Leclerc oggi ha fatto una garaccia, diciamolo chiaramente, senza che questo implichi il misconoscimento delle sue qualità.
    Non ho dimenticato come guidasse Verstappen, anche se in effetti una combo speronamento + 3 giri a seminare pezzi in giro e non solo (chiedere ad Hamilton, ed è una fortuna che lo si possa fare - specchietto divelto) sarebbe stata degna di nota anche per il giovane Verstappen.

19. Thriller

Thriller

11.680
    4.222
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ok sono uguali hai ragione.

20. garrincha

garrincha Guest

Reputazione:
    0
    Ok, oggi Leclerc ha corso con cervello, hai ragione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina