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F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

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  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Io continuo a preferire Alonso ....
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  2. garrincha

    garrincha Guest

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    0
    Tutta la vita
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.794
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si sa che gli italiani sono sempre pronti a salire sul carro del vincitore, e chiunque prima era un avversario da offendere quando mette la tuta rossa diventa un'altra persona. Che ci può anche stare nei giusti termini.
    Peraltro dipende anche molto dai comportamenti quando non ci sono le telecamere. Non è così raro che persone all'apparenza tranquille siano un realtà dei rompimaroni colossali con cui è difficile convivere.
    E in questo senso Alonso mi ha sempre dato l'idea di pensare più ai fatti suoi che alla squadra rispetto a Vettel.
     
  5. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Io invece ho sempre pensato che Alonso fosse uno molto trasparente nei modi, mentre Vettel mi ha sempre dato l'idea di essere un gran paraqlo. Per dire, i team radio post vittoria lì ho sempre evitato (non che quelli degli altri fossero entusiasmanti), però canzoncine, forza Ferrari, a casa loro e compagnia cantante mi hanno sempre fatto venire l'orticaria. Poi se Raikkonen gli fa la pole a Monza, "speak later".
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
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    101.339.786
    Renault Clio
    buon giorno a tutti;
    eccoci al solito commento;
    bellissimo gp , movimentato e con diverse fasi interessanti;
    Ottima ovviamente la gara di Bottas , scattato molto bene e che ha beffato le due ferrari e poi è rimasto sempre in testa, mai disturbato anzi accrescendo il suo vantaggio su vettel;
    bella la lotta tra vettel e Hamilton; quest'ultimo è stato anche troppo prudente; anche se in rettilineo era difficile avvicinarsi alla ferrari e vettel bravo nel difendersi;
    i proclami della vigilia dei piloti ferrari ( vogliamo la doppietta, siamo forti etc)sono...finiti come avete visto;
    le mercedes in gara erano più veloci
    partenza falsa di Vettel; avrebbe dovuto essere penalizzato; qualche gara fa era successa la stessa cosa a Raikkonen e non c'erano stati sconti;
    idem per leclerc; ha rovinato la sua gara e quella di verstappen;
    non so quanto sia stata indovinata la seconda sosta di Hamilton; era secondo con un buon vantaggio su vettel e male che potesse andare sarebbe finito terzo come è avvenuto con il cambio gomme;
    Buona la gara di Albon;
    Verstappen fuori per colpa del solito....noto;
    .ancora questo tizio non ha capito che le gare non si vincono alla prima curva; ma si possono perdere; come è avvenuto; mi ricorda il peggiore verstappen
    ad ogni modo mercedes vince il titolo costruttori con largo anticipo e la lotta per il titolo piloti sarà una questione ( teorica )tra Bottas e Hamilton;
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Inaspettata la prima fila rossa in una pista Mercedes.
    Peccato per l'errore di Vettel alla partenza che ha influito anche sullo start di Leclerc, e di fatto ha determinato la gara, perché se è vero che in gara le Mercedes erano più veloci, è anche vero che con 2 auto in testa dopo la prima curva passare era dura, anche usando la strategia.
     
  8. garrincha

    garrincha Guest

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    0
    Sono d'accordo.
    Ferrari è riuscita a colmare parzialmente il gap rispetto a Mercedes, che resta più veloce sul giro, ma sul dritto Ferrari ne ha ancora di più.
    I due piloti Ferrari andavano entrambi sanzionati (drive through a Raikkonen a Sochi, nonostante fosse già stato superato da tutti a causa del suo errore). Su Leclerc, un errore da Verstappen prima maniera: imbarazzanti i commissari, che prima chiudono tutto in fretta e furia, salvo riaprire la questione dopo un team radio di Verstappen, che aveva tutte le ragioni del mondo.
    Oggi Mercedes ha favorito Bottas, a Suzuka superare è quasi impossibile, e così niente doppietta; se non avesse fatto la seconda sosta, probabilmente avrebbe vinto Hamilton.
     
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  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
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    4 Aprile 2004
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    28.844.066
    Funny Car
    Raikkonen era avanzato di un paio di metri, Vettel di qualche cm, non superando i sensori che determinano la penalità.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
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    101.339.786
    Renault Clio
    è quello che ha spiegato la FIA
     
  11. garrincha

    garrincha Guest

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    0
    Vettel e Raikkonen hanno commesso la stessa infrazione, Raikkonen l'ha pagata due volte, Vettel zero. E se non l'hanno rilevata i sensori, l'ha rilevata Leclerc che ha cannato la partenza di conseguenza. Resto dell'idea che andasse sanzionato, poi la Fia può spiegare quello che vuole (ma farebbe meglio a spiegare perché il contatto Leclerc-Verstappen è stato prima chiuso, poi riaperto e poi boh?).
     
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  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
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    4 Aprile 2004
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    28.844.066
    Funny Car
    Se non esco dalla sagoma non è partenza anticipata, Vettel ha rifrenato tanto è vero che Bottas lo ha passato subito.
     
  13. garrincha

    garrincha Guest

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    0
    Non è che non capisca, semplicemente non sono d'accordo. Vettel si è mosso, si vede chiaramente. Per me è da penalità, sensori o meno, perché il suo spostamento è percepibile dagli altri piloti, che quindi potrebbero venirne disturbati (e Leclerc secondo me viene disturbato). Se quest'ERRORE lo avesse fatto Hamilton, ci sarebbe la gente in piazza a protestare per il "solito favoritismo".
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
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    101.339.786
    Renault Clio
    leclerc penalizzato, perde una posizione( per quello che vale) e sanzione punti patente; vediamo se impara
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
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    28.844.066
    Funny Car
    Se fosse come dici tu ai piloti converrebbe non frenare mai dopo un movimento in anticipo, tanto la penalita arriva lo stesso. E a volte sarebbe persino vantaggioso.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.371
    23.356
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    C'è sicuramente una regola (che sconosco). Prima di parlare dovremmo forse ragionare sulla norma
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Aggiungo che Bottas in Austria (non ricordo se l'anno passato o 2 anni fa) ha fatto la stessa cosa è neppure lui è stato penalizzato.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    36.13 Une des pénalités prévues à l’Article 16.3 sera infligée pour un faux départ.
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    se la partenza è stata notata ad occhio anche i sensori l'anno percepita; nell'articolo citato dai commissari ( 36.13 a) non si parla di alcuna tolleranza; si dice falsa partenza e basta e per falsa partenza si intende una partenza prima dello spegnimento dei semafori; che poi i commissari abbiano "interpretato" la faccenda della tolleranza( come in altre occasioni) è un'altra questione
     
  20. garrincha

    garrincha Guest

    Reputazione:
    0
    Mah, avete sicuramente ragione voi, ma resto dell'idea che Raikkonen a Sochi sia stato penalizzato oltre misura, mentre Vettel oggi sia stato graziato. Mi ha fatto specie anche il procedimento di investigazione, per "false start" oggi, per "jump start" quello ai danni di Raikkonen. Boh, a me sembra che facciano sempre le cose in maniera approssimativa.
     
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