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F1 | Road to 2019 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 30 Novembre 2018.

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  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Nel frattempo alcuni ex progettisti si sono dichiarati dubbiosi che le nuove norme potranno favorire i sorpassi.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Speriamo che i GP non siano troppo soporiferi....:sleeping: Max e Daniel, pensateci voi :wakeup
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sperando abbiano auto competitive, ma ho qualche dubbio purtroppo.
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Io su Honda sono abbastanza fiducioso che sapranno tirare fuori un motore degno della loro H

    Quest'anno, con Toro Rosso e 2 piloti inesperti ha fatto più punti che nel 2017 con un campione come Alonso
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Avevo letto da non ricordo chi del mondo Red Bull che quest'anno Toro Rosso non è stata all'altezza del motore Honda.
    Quello che mi preoccupa di più sono le richieste aerodinamiche che sicuramente Newey farà, e saranno molto più stringenti di quelle di Toro Rosso. E sappiamo bene quanto Honda abbia sofferto a causa delle richieste aerodinamiche della Mclaren.
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    La TR quest'anno è partita con una base molto simile a quella RB, poi non si è sviluppata allo stesso modo e questo ha avuto i suoi effetti

    Per quello che si è visto in passato, Honda ha spesso fatto forniture non-top con l'obiettivo di affinare le armi ed il know-how per il balzo finale

    Newey è certo uno molto esigente ma non riesco a ricordare un suo flop ed RB sicuramente, tramite i canali di dialogo con TR, avrà preso nota degli aspetti cruciali nell'interfacciamento del motore Honda con il telaio
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Senza dubbio Newey, che non è uno stupido, avrà preso nota dei problemi di Honda con Mclaren e non credo ripeterà lo stesso errore.
    Tuttavia qualche dubbio mi rimane sull'immediata competitività per il mondiale.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Concordo che l'adattamento telaio-motore abbia necessità di un minimo di tempo, per quanti tests possano fare nel pre-campionato, le condizioni di gara sono sempre un po' a se stanti
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ormai son quattro anni che Honda è tornata in F1 (giusto?)

    Ok affinare le armi, ma qui mi sa che son stati davvero lentini...
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
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    344.191.116
    Auto a pedali
    Beh, un motore da solo senza ruote e telaio non parte neppure

    Se, come abbiamo visto, la comunicabilità con i telaisti è limitata, ovvio che i motoristi abbiano ridotte possibilità di sviluppare il loro motore

    Nel 2018, Honda si è fatta seriamente il suo annetto di sviluppo, adesso passa ad una squadra top per fare il passo finale verso il top di classifica

    Non dico che Honda sarà subito vincente, ma Honda nelle competizioni ha spesso centrato obiettivi di vertice, quindi penso che vedremo qualcosa di interessante
     
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da dire che Honda ha praticamente buttato 3 anni in Mclaren, dove le colpe erano solo loro e mai degli inglesi, salvo poi essere smentiti dalla realtà dei fatti. Lavorare così non era affatto semplice. Ora ha avuto praticamente un anno di tranquillità e di test su pista, ci si aspetta che qualcosa di buono abbiano tirato fuori.
    Anche perchè in Red Bull non hanno certo bisogno dei soldi di Honda, ma punta a vincere, quindi se hanno scelto Honda al posto di Renault significa che ci credono per davvero.
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
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    2.147.405.114
    Batmobile
    I motori Honda di questi (primi) quattro anno hanno sempre mostrato scarsa affidabilità, sia in McLaren che in Toro Rosso.

    Possiamo raccontarcela finchè vogliamo, ma le penalizzazioni Alonso le prendeva perchè era la P/U a saltare, non certo il telaio; a RedBull non restava che affidarsi ai nipponici tanto quanto a questi ultimi serviva necessariamente RedBull per restare in F1 con un team di assoluto livello.

    A RedBull serviva Honda perchè ormai con Renault - che oltretutto dispone di un proprio team ufficiale - era arrivato ad un punto di rottura politicamente irreversibile. Ha messo a disposizione la Toro Rosso da usare come test-team per l'intera stagione 2018, sacrificando la classifica costruttori in tal senso. Sarà bastato?

    A Honda d'altro canto non restavano alternative, senza la disponibilità RB+TR non più avrebbe avuto un team con cui schierarsi nel 2019, gettando al vento quattro anni di sviluppo e investimenti sulla propria P/U.

    Ora che entrambi di necessità hanno fatto virtù, vedremo cosa riusciranno a concludere nel 2019, ma non va dimenticato che RedBull (Newey) estremizza molto il progetto e pretende che siano i motoristi ad adeguarsi alle sue necessità progettuali, mai il contrario. Honda lo asseconderà?
     
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  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vero, tuttavia anche Mclaren, con un progetto aerodinamico estremo, ha contribuito molto ai problemi di Honda. Del resto anche nei primi test con il motore Renault hanno avuto grossi problemi di raffreddamento, che nessun altri team, Red Bull compresa, ha mai avuto.
    Quest'anno non lo considererei troppo per valutare Honda, è palese che per tutto l'anno hanno fatto esperimenti, non interessandogli la lotta per il vertice. Quindi qualche rottura in più era da mettere in conto.
    E' pur vero che ormai il rapporto con Renault era la capolinea, ma credo che senza dati rassicuranti da parte di Honda non avrebbero mai fatto il cambio.
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
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    Batmobile
    A memoria, nei test 2015 la RedBull era talmente "affilata" che fu costretta a praticare grossolane aperture sulla fiancata per evitare che la P/U Renault andasse a fuoco.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
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    7 Luglio 2010
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    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Può essere, ma si parla anche di 3 anni fa, e il motore non era certo lo stesso.
    Quest'anno su 3 team solo Mclaren ha avuto problemi, sarà un caso?
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
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    Batmobile
    Oddio, non è che Ricciardo abbia fatto molti chilometri con la sua RedBull. Ma in generale, si, McLaren con molti problemi al pari di Williams: le macchine nate male vanno sempre più male....
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
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    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    I problemi sono iniziati quando ha deciso di andarsene, mentre il suo compagno volava. Non credendo ai complotti, direi che ha avuto una sfiga allucinante. Peraltro mi pare che avessero anche deciso di montare una specifica che la stessa Renault sconsigliava per motivi di affidabilità.
    Mclaren credo fosse talmente sicura che i problemi erano di Honda che ha trascurato l'auto. Loro stesso hanno ammesso che quando hanno capito il problema era ormai troppo tardi per portare un'auto b.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    L'alcolico biondo è decisamente più simpatico quando può bere. :D
     
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  19. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

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    19 Gennaio 2016
    Italia
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    e46
    Ha dato spettacolo :mrgreen:
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Chi si lamenta del drs, che ne pensa dell'attack mode della formula e?
    Imbarazzante :-k
     
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