F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 75 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  2. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Giustissimo, infatti credo che a Bottas girassero ma fino a un certo punto.
    E' il comportamento della Mercedes ad essere tremendamente fastidioso.
     
  4. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sicuramente si gli sarà passata dopo 5 minuti ma di sicuro non era una cosa pianificata :mrgreen:.
     
  5. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
  6. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    A detta di Toto Wolff è diventata necessità a causa dell'uscita di Hamilton alle spalle di Vettel dopo il pit-stop.
    Sempre a detta di Wolff il lungo e feroce (lungo? Feroce?) inseguimento dell'inglese nei contronti del tedesco ha provocato del blistering sulla posteriore di Hamilton.

    Io personalmente la ritengo una stupidaggine.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.569
    23.407
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    :D :D :D
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Non ci credo che la Ferrari possa fare una valutazione così errata, manco se fosse in F1 da 7 anni anziché 70
     
  9. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Difficile capire cosa sia successo ma qualcosa in casa Ferrari si è rotto e la macchina così perfetta, cosí equilibrata e con quella super power unit non c’è più. La stessa macchina che in più di un'occasione aveva suscitato l'interesse di LH nel post gara che si era soffermato ad ammirarla é sparita.
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono d'accordo, ma o non la hanno sviluppata abbastanza per quel motivo oppure hanno toppato clamorosamente gli sviluppi. Non riesco a trovare altre motivazioni plausibili.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute a tutti
    ogni volta che accadono questi episodi ricomincia la vecchia storia;
    molti ( soprattutto se sono di parte) dicono di essere "indignati" per lo sport e la mancanza di eleganza etc etc;
    sappiamo tutti che si tratta di ipocrisia;
    infatti è già accaduto numerose volte con maggiori o minori "indignazioni" a seconda del punto di vista; ma la sostanza rimane;
    mi sembra pleonastico discutere di qualcosa che non va contro il regolamento e che accade normalmente; sarebbe un po' come( sto esagerando ovviamente) se si rimproverasse ad un costruttore di avere messo nel serbatoio 105 kili di carburante....
    cattivoni e antisportivi;
    avreste dovuto metterne solo 100, anche se il regolamento ne permette 105......
    e coloro che si dicono delusi dimenticano , o fingono di dimenticare, il passato, anche quando certe operazioni erano vietate ma avvenivano egualmente; tanto che la FIA ha modificato le regole appunto per evitare certe prese in giro;
    per memoria, alcune gare fa è accaduta la stessa cosa a Raikkonen al quale era stato chiesto di far passare vettel e il finlandese ha domandato:
    "ditemi chiaramente, devo farlo passare?"
    la risposta è stata ovviamente affermativa;
    e lo ha fatto passare;
    e la cosa non ha suscitato giustamente particolari osservazioni
     
  12. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Infatti Giacomo é quello che dico anche io con qualche differenza... non hanno mai chiesto a Raikkonen di diminuire la sua andatura quando aveva dietro LH ed é capitato eh... Fare passare il proprio compagno di squadra secondo me ci sta ma mettersi a girare mezzo secondo piú lento x ostacolare l'avversario secondo me no. Permettimi inoltre di dirti che anche tu scrivi i tuoi commenti in maniera palesemente di parte pro Mercedes come noi pro Ferrari :mrgreen:
     
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mai io non critico la decisione di far passare Hamilton, che per quanto poco sportiva ci può stare nell'ottica di un campionato.
    Quello che mi da fastidio è l'atteggiamento della Mercedes, di Wolff in particolare. Hai fatto vincere Hamilton perchè volevi mettere in cascina più punti? Bene, ma ammettilo, non andare a prendere la scusa dei problemi di Hamilton per giustificare la scelta e pararti il sedere, visto che solo un anno fa davi lezioni di sportività a tutti facendo rallentare Hamilton, in piena lotta per il mondiale, per ridare la posizione a Bottas perdendo dei punti. Perchè non hanno fatto lo stesso quest'anno?
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quanti ne hai trovati di indignati qui?
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  15. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    caro Thriller,
    mi spiace ma io ritengo che simili affermazioni nei miei confronti siano dettate da una visione di parte, legittima ma poco fondata; come sono spesso le visioni di parte;
    io non sono tifoso di nessuno, meno che mai della ferrari o della mercedes; delle quali come marchi non mi frega nulla dal punto di vista tecnico o commerciale;
    aggiungo che sono marchi che non prenderei mai in considerazione per ragioni opposte e anche ammettendo di avere i mezzi finanziari;
    cerco di analizzare le situazioni dal punto di vista tecnico o sportivo; apprezzando quando c'è da apprezzare o criticando se il caso; da osservatore e appassionato di automobilismo;
    ma constato con dispiacere che qualcuno prima o poi tira fuori nuovamente questa storia dei commenti pro qualcuno e contro altri in maniera pregiudiziale;
    non è elegante perchè si sottointende la scarsa obiettività dell'interlocutore o al peggio anche la sua cattiva fede
    saluti
     
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Io si, come detto prima, la mancanza di Resta non compensata adeguatamente
     
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Sul gioco di squadra, vista la situaziine punti, e visto l'impotenza della attuale Ferrari a combattere ad armi pari, la avrei evitata.
    Ne avrebbe guadagnato l'immagine della Mercedes, abbastanza importante visto che si spendono milioni di euro per salvaguardarla.
    Pensavo la stessa cosa quando Barrichello cedette la vittoria a Schumi, non serviva, avrebbe vinto il mondiale lo stesso, l'etica sportiva a volte vale di più di tante cose.
     
    A ndk piace questo elemento.
  18. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Guarda caro Giacomo,
    mi spiace dirtelo ma i tuoi commenti appaiono a me tutt'altro che obiettivi. Comunque non te la prendere si tratta della mia sola opinione. Non mi pare di aver mai letto nei tuoi commenti che Vettel sia stato bravo per qualcosa al contrario di LH e questo mi pare quanto meno bizzarro (capiterà ogni tanto al tedesco di far bene qualcosa?). Sempre a me pare che tu tenda a sminuire Ferrari e ad esaltare Mercedes. Nulla di male in questo però non capisco perché te ne debba risentire se te lo fanno notare. La mia visione ti confermo essere di parte perché tifo Ferrari. Non ho alcun problema a palesarlo come ho già fatto. Pronto a dare merito con sportività però a LH quando se lo merita cosa che viceversa non ho mai letto da te nei confronti di SV.
     
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2018
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Secondo quanto riportato in un articolo odierno di Auto Moto Und Sport (.de) la Ferrari avrebbe perso notevole vantaggio in seguito all'installazione di un secondo sensore FIA per la misurazione della potenza fornita dalla MGU-K.

    In pratica, la Ferrari è l'unica a montare un sistema a doppia batteria, quindi l'unico sensore installato probabilmente non riusciva a misurare la potenza elettrica erogata complessiva: per intenderci, secondo la FIA i quattro megajoule accumulati nelle batterie erano verificati, come pure la potenza fornita di 120 kW.
    Ciò che non era determinalbile era il quando e il come avveniva.

    Mercedes, Renault e RedBull, anche se la FIA ha dichiarato che il sistema è legale, hanno sempre chiesto come avvenisse il controllo della potenza erogata. Con questo secondo misuratore, installato a quanto pare da Singapore, i controlli sono divenuti molto più precisi, evidentemente, con ripercussioni sulle prestazioni.
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ciao Thriller,
    hai scritto:
    "Infatti Giacomo é quello che dico anche io con qualche differenza... non hanno mai chiesto a Raikkonen di diminuire la sua andatura quando aveva dietro LH ed é capitato eh... Fare passare il proprio compagno di squadra secondo me ci sta ma mettersi a girare mezzo secondo piú lento x ostacolare l'avversario secondo me no."

    allora secondo te sarebbe "sportivo" cercare di impedire un sorpasso come ha fatto Vettel con il rischio di una collisione?
    hai liquidato la cosa dicendo che è lecito secondo regolamento;
    mi viene in mente un altro episodio di un paio di anni fa in Ungheria( mi pare);
    Raikkonen fece di tutto, accelerando, rallentando etc per "proteggere " vettel da hamilton che cercava di sorpassarlo per cercare di avvicinarsi;
    anche questo ti è sembrato sportivo?
    evidentemente no;
    ma le cose sono viste differentemente;
    quando certi comportamenti sono di qualcuno della squadra che sosteniamo, diventano "intelligente strategia";
    quando sono gli avversari li cataloghiamo come "comportamenti antisportivi";
    questo vale soprattutto per la stampa in generale e la televisione
    la conclusione è che cercare della correttezza sportiva in un mondo come la F 1( ma anche in altri cosiddetti sport), che è tutto tranne che sport, è utopia; sarebbe come cercare l'acqua in un deserto; non è detto che non ci sia ma è molto difficile da trovare;
    per cui penso che sia lecito e divertente discutere tra appassionati come noi, anche su questi temi ma la sostanza è altra; tecnica, prestazioni, agonismo , capacità dei piloti e delle squadre etc etc
    salutoni
     

Condividi questa Pagina