F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Giro 49

    VET 1:31.193 - S1 - S2 - S3
    HAM 1:31.269 - S1 - S2 - S3
    RAI 1:31.376 - S1 - S2 - S3
    BOT 1:34.060 - S1 - S2 - S3

    ...segue...
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Senza cambio gomme sappiamo come è andata a finire, con il cambio si possono solo fare delle ipotesi.
    Bottas sarebbe uscito per secondo, Hamilton al posto di terzo sarebbe stato quinto o sesto.
    Bottas sarebbe finito nella stessa posizione, non potendo certo attaccare Vettel a parità di gomme, Hamilton avrebbe probabilmente passato le 2 red bull, ma kimi non di certo. Quindi avremmo avuto probabilmente questo risultato: Vettel, Bottas, Raikkonen, Hamiton, non il massimo per il campionato. Molto meglio i 2 Mercedes invertiti, come poi è successo.
    Onestamente non vedo come la tattica Mercedes possa essere considerata errata.
    Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, ma qualora Bottas avesse vinto nessuno avrebbe avuto nulla di ridire. Come sempre gli strateghi sono sul filo del rasoio, ti può andare bene come male.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Giro 50

    VET 1:31.116 - S1 - S2 - S3
    HAM 1:31.509 - S1 - S2 - S3
    RAI 1:31.544 - S1 - S2 - S3
    BOT 1:32.299 - S1 - S2 - S3

    ...segue...
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Giro 51

    VET 1:31.421 - S1 - S2 - S3
    HAM 1:31.409 - S1 - S2 - S3
    RAI 1:30.795 - S1 - S2 - S3
    BOT 1:32.209 - S1 - S2 - S3
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ti (vi) regalo una vera chiccha!
    Vettel, in curva 2, in piena scia a Bottas, notate niente?

    80C02996-23E7-4BA2-BCFB-B8F918CBAB0A.png
     
    A who83 piace questo elemento.
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    A parte il DRS aperto in curva, onestamente non so cosa dovrei notare :D
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'unico pilota a farlo, in scia. Raikkonen, che aveva la stessa distanza da Hamilton, ha il DRS chiuso.
    Il video è ancor più impressionante e questo è - a mio avviso - indice di una efficacia aerodinamica come non si vedeva da anni (o forse mai vista) a Maranello.
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    131DF525-763E-4D37-B0C4-48A1A67849A6.gif
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.542
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Anche bel manico, forse.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Vero, Kimi teneva il DRS chiuso, notato anche io durante il GP.

    Segno di efficienza nonché bilanciamento ottimale ma anche gran confidenza del pilota, probabilmente hanno trovato la quadra specie con gli ultimi aggiornamenti portati proprio qui a Silverstone.
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    ...e che aveva male al collo...
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Comunicato del Team Merdeces-AMG Petronas:

    Il team annuncia oggi la transizione pianificata della sua leadership tecnica che vedrà il testimone consegnato alla prossima generazione di nuovi responsabili all'interno della Squadra per il 2019 e oltre.

    Aldo Costa (57 anni) ha scelto di passare al ruolo di consulente tecnico del team dall'inizio del 2019, per trascorrere più tempo con la sua famiglia in Italia. Aldo è entrato in Mercedes nel 2011, dopo una carriera di Formula Uno di grande successo con Ferrari e Minardi e ha svolto un ruolo centrale nella strutturazione dell'organizzazione tecnica del Team, portandola al successo in campionato.

    Come parte della transizione verso il futuro, il gruppo di ingegneria guidato da Aldo si è evoluto negli ultimi mesi. In quelli a venire ci vorrà un focus ancora più intenso sulle attività di progettazione di auto. Il Chief Designer John Owen (45 anni) diventerà il membro senior di questo gruppo, sotto la guida del direttore tecnico James Allison. John è con la squadra dal 2007.

    Parallelamente, il direttore delle prestazioni Mark Ellis (54 anni) ha deciso di ritirarsi dalla sua attuale posizione e di prendere un anno sabbatico a metà del 2019. Mark è tornato a Brackley nel 2014 dopo sei anni con la Red Bull Racing, che comprendeva diverse vittorie nel campionato mondiale e ha continuato quella scia di successi con la Mercedes. In precedenza ha lavorato con BAR e Jaguar Racing in Formula Uno.

    Il Capo Ingegnere di Pista Loic Serra (46) sarà nominato direttore delle prestazioni entro la fine del 2018 e Mark sosterrà questa transizione fino alla metà del prossimo anno. Loic lavora con Mercedes dal 2010.

    Questa implementazione proattiva della pianificazione nelle successioni dell'organizzazione, si basa sulla capacità interna che è stata costruita negli ultimi anni, identificando e sviluppando i futuri leader all'interno del Team. Le modifiche sono state apportate con la piena partecipazione di tutte le parti coinvolte.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Primi scricchiolii?
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A me pare che li stiano mandando a casa con delle belle parole :mrgreen:
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ogni tanto un cambiamento ci stà anche, fosse anche solo per stimolare il personale e portare qualche idea nuova, però stanno praticamente azzerando chi li ha portati al successo.
    Probabilmente il fatto di non dominare più li stà mettendo in cattiva luce, ma non potevano certo pensare che sarebbe stato così in eterno.
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Iniziata la parabola discendende, volendo sintetizzare, si cerca di tamponare.
     
  17. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.052
    2.549
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    849.733.516
    Auto a pedali
    Quoto anche se mi spiace, temo che l'anno prossimo non avremo più la competizione accesa di quest'anno

    La F1 degli ultimi 20 anni (forse anche prima, ma ora è palese) ha evidenziato situazioni di forte dominio da parte di singole squadre

    Ovviamente, considerato che la fasi di transizione da non-dominio al dominio (e viceversa) non sono state in genere istantanee, ci sono stati periodi di forte contrapposizione tra 2 (solitamente) squadre (come nel 2017 e 2018)

    Però, una volta completata la transizione, abbiamo spesso assistito a periodi di dominio quasi assoluto:
    • 2000-2004 Ferrari
    • 2010-2013 RedBull
    • 2014-2017 Mercedes
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se il motore Honda sarà abbastanza potente, occhio alla Red Bull il prox anno...
     
  19. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    IHMO honda la vedo male.
    I tori sono spietati con i motoristi, peggio dei mcl
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Francamente, dubito ampiamente. Ammesso riescano a recuperare il gap di potenza, l'affidabilità? La STR è già al 5 motore e continua ad avere problemi di affidabilità.

    Ad oggi il motore Honda è meno potente anche del motore Renault e quest'ultimo paga, così si dice, circa 30cv al motore Mercedes.

    Se poi si considera che, stando alle ultime rilevazioni effettuate a Silverstone, il motore Mercedes ad oggi è forse meno potente del motore Ferrari....
     

Condividi questa Pagina