F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog
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F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. Thriller

    Thriller

    11.673
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Onestamente non ho capito la reazione di LH. Alla fine gli é, come quasi sempre, andata grassissima. Il contatto con Kimi non mi sembrava di quelli kamikaze che abbiamo visto in altre situazioni. Kimi non doveva infilarsi e Hamilton poteva chiuder meno. In passato si sono visti moltissimi incidenti simili senza alcuna penalizzazione.

    Credo che finalmente la Mercedes abbia capito che per vincere devono combattere e non andare a fare la solita scampagnata domenicale e questo li sta innervosendo parecchio. La cosa si capisce anche dalla strategia su Bottas errata.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.462
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    probabilmente è come ha detto Arrivabene, non sanno perdere.
    pensare che a metà stagione un pilota possa buttare deliberatamente fuori un avversario è fuori dal mondo e chi lo pensa è l'unico che lo farebbe.
    Hamilton ha fatto una partenza del menga e reagisce sempre così agli errori tecnici, non c'è niente da fare. tra l'altro ha fatto una rimonta da applausi, può essere contento con sè stesso.
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.462
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    infatti..
    non si possono proprio lamentare della direzione gara. la Ferrari sta prendendo penalizzazioni ormai tutti i GP.
     
  4. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.836
    22.675
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche perchè proprio Hamilton parla? Ce lo ricordiamo a Canada 2008 cosa combinò a Raikkonen?

    Cattura94.PNG
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Però questa Ferrari sembra più forte di tutte le avversità, anche in una pista poco gradita, anche con le gomme modificate in corso di campionato.
    Il nervosismo di Mercedes credo sia molto più forte di quanto non appaia.
    Sono stati molto bravi in tutti questi anni, ma devono imparare ancora una cosa importante: saper perdere.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.836
    22.675
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Mi aspetto che quelli che hanno criticato Vettel per essere poco riflessivo in partenza in ottica campionato, sollevino la stessa questione con Hamilton, che aveva tutta la possibilità di NON rischiare il contatto, anche in virtù della pessima partenza.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.462
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    questione risolta:
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.036
    2.542
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Concordo con Isola, è normale che presso le squadre ci siano tecnici Pirelli (ma non solo) che instaurano rapporti personali con i componenti della squadra, in fondo sono anche loro umani
     
  9. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Gara bella e ottimo Vettel in questa circostanza.
    La storia di Ham, mercedes (toto e Allison compresi) è ridicola, sopratutto perché vettel ha subito più incidenti di quelli di Hamilton e non si è mai lamentato.
    Le parole di arrivabene, ma va bene così in riferimento alle penalità dei soli rossi (vettel in Francia e Kimi ieri), non mi piacciono perché troppo arrendevoli. Spero che i prossimi gp non siano un duello rusticano di bottas contro vettel per mette fuori l'alfiere della rossa.
    Kimi, finalmente sul pezzo in partenza, non credo assolutamente che l'abbia fatto volontariamente. Poi, ancora una volta, si spegne dietro una RB per poi svegliarsi alla fine. Dovrebbe essere più costante, ma comunque uno dei suoi migliori weekend.
    Le rb scomparse, il motivo forse non lo sanno neanche loro, ma le loro prestazioni sono davvero troppo altalenanti.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.462
    25.354
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sì, se magari era anche un tecnico inglese, ci può stare. la polemica mi sembra pretestuosa.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.836
    22.675
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'unico decente (eufemismo) è Lauda che dice come siano le Ferrari a preoccuparlo per la loro velocià sul dritto e in curva. Non mollano un colpo, dice. ;)
     
  12. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    fondamentalmente, non conosce cosa voglia dire perdere.
    Ha detto bene Arrivavene: noi le legnate le abbiamo prese, gli incidenti lì abbiamo subiti, loro no.
    Ancora: Hamilton è uno dei pochi, o forse l'unico pilota, che ha sempre corse per team di prima fascia. Prima in mcl, poi in mercedes, altri piloti, lo stesso max, ha fatto un anno e mezzo in toro rosso. Per me gli manca un "pezzo" di crescita.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.836
    22.675
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si ma cosa ci si aspetta? Che vengano lasciati passare solo perchè si chiamano Mercedes? Ieri peraltro è stata sfatata quella leggenda metropolitana secondo la quale Vettel è capace di vincere solamente con un "back to back". Quel sorpasso su Bottas è stato il colpo definitivo alla teoria.
     
  14. Thriller

    Thriller

    11.673
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Ripeto non ho compreso Lewis ieri. Penso che chiunque avrebbe dovuto fare i salti di gioia per quello che ha fatto in pista e per come gli é andata alla fine. Invece pareva gli fosse morto il gatto. Impuntarsi su quel incidente con Kimi é dimostrazione del fatto che in quel momento non era lucido.
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.036
    2.542
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Qui dissento, Ham aveva il diritto di entrare in curva come gli gradiva (ed è anche uno che sa farlo bene), ha sbagliato la partenza (dalla pole!), è vero, ma allora dovrebbe farsi da parte e rischiare di perdere un'altra posizione? Kimi era partito bene ed è arrivato in curva con del fumetto dalla ruota anteriore interna, ossia al limitissimo...
    Concordo, la sua toccatina-ina (senza danni diretti) è stata causata dalla foga (38 anni!) alla staccata, essendo consapevole di avere un missile tra le mani

    Ric è apparso un po' sotto tono (rispetto alle gare precedenti ed a Max) ma le gomme delle RB hanno durato poco davvero, almeno rispetto a MB e Ferrari

    Visto che la RB, l'anno prossimo, avrà i motori Honda, non escluderei un "raffreddamento" dei rapporti con Renault
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.836
    22.675
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Anche perchè, a dirla tutta, finora per "Incompenza o manovra deliberata" le eccellenze ce le avevano in casa loro, quelli della Mercedes: ne cito due a caso.

    La prima durante le Q3 a Montecarlo 2014 con Rosberg in pole (provvisoria) che fa un dritto al Mirabeu e fa uscire le bandiere gialle durante il giro del compagno di squadra Hamilton.

    La seconda a Montmelò 2016 con Hamilton che centra in pieno Rosberg dopo aver tentato il sorpasso, durante il primo giro, eliminandosi a vicenda.

    Si, però Raikkonen...
     
  17. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.836
    22.675
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Si. Ma se sei in lotta per il mondiale un minimo di cautela non la usi? Gli è andata bene che il contatto è avvenuto ruota su ruota e che le due SC gli hanno consentito il recupero, ma se ti giochi il mondiale su ogni pista anche un punto, ogni punto, può far la differenza.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.836
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    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    In definitiva questo dimostra una volta per tutte che ai piloti fotte sega dei calcoli al via, quando si spengono i semafori vanno col gas a martello e la prima curva è il primo obbiettivo da centrare ;)
     
  19. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.036
    2.542
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    831.894.282
    Auto a pedali
    Per come conosco Ham, seguendolo da quando correva in GP2, direi che non è nel suo carattere, come non lo è in quelli di Vettel, Kimi (a fasi alterne), Max (non di certo...), Ricciardo....ed altri...
    Forse Bottas (e pochi altri) fanno calcoli del genere

    Esatto ed è un bene (imho) che sia così, ormai le gare sono suddivise in 2-3 stint e tocca andare a chiodo dalla partenza alla fine
    Certo, questo comporta un sacco di "effetti collaterali" e conseguenti polemiche ma, forse, ne guadagna la riduzione delle gare monotone (qualcuna ne capita sempre, eh)
     
  20. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    come ha detto Jacques Villeneuve anche partire troppo tranquilli può provocare danni, perché magari ci sono piloti intorno, ad esempio Kimi, che non avendo nulla da perdere si buttano in uno spiraglio.
     

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