F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Si, però il ragazzo ha 37 anni e la McLaren un blasone forse annebbiato ma sempre blasone che altre squadre non hanno
    E poi MB, Ferrari e RedBull erano blindate
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mclaren dopo l'addio alla ferrari era l'unica alternativa. E oggettivamente nessuno si sarebbe aspettato tutti questi problemi.
    Certo, la colpa non era tutta di Honda come si è visto, ma così tanti problemi durante i 3 anni erano francamente non ipotizzabili.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.595
    21.624
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.305.114
    Batmobile
    RedBull sarà motorizzata Honda dalla prossima stagione.
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Ufficiale?
     
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Assolutamente si
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Bella sfida
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vedremo cosa faranno, è un rischio calcolato di 2 anni. Se andrà bene magari potranno ampliare l'accordo, se andrà male con il nuovo regolamento pare abbiano diverse opzioni (aston martin e porsche) per cambiare fornitore.
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
    Honda vuole tornare ai vertici del motorismo F1

    Per quello che ho letto e visto riguardo a loro, se si mettono in testa un obiettivo, costi quello che costi lo ottengono

    Con la McLaren (partner storico, peraltro) sembrava che avessero perso la bussola ma poi si è capito che si trattava di incompatibilità ambientale, forse ai tempi di Dennis erano messi in grado di lavorare in altro modo, non dimentichiamo che i giapponesi sono molto legati a questioni di forma e tradizione che in occidente non esistono

    La F1 moderna è molto diversa in numerosi aspetti rispetto a quella di 10-20 anni fa ed ancora cambierà penso (come il mondo), vedremo se riusciranno ad adeguarsi ed a trovare la strada per il vertice
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    cambio di power unit in casa Red Bull: il team di Milton Keynes ha appena annunciato che per le stagioni 2019 e 2020 di Formula 1 sarà spinto dalle power unit della Honda. Nonostante il nuovo accordo, il team continuerà a utilizzare la denominazione di Aston Martin Red Bull Racing.

    Accordo biennale. Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha così commentato l’annuncio della nuova collaborazione con la Honda: "Questo accordo pluriennale segna l'inizio di una nuova fase per la nostra squadra per competere non solo per la vittoria dei Gran Premi, ma per tornare a lottare per il Mondiale". Dal prossimo anno, sia la Toro Rosso che la Honda potranno utilizzare la stessa unità di potenza, un particolare non di poco conto per il fornitore di motori che avrà a disposizione una mole di dati maggiori per lo sviluppo dei propri motori. "Ne gioveremo tutti, perché potremo avere opportunità di sviluppo più rapide ed efficaci", ha concluso Horner.

    Una grande opportunità per la Honda. Takahiro Hachigo, presidente di Honda Motor co. Ltd, ha aggiunto: "Dopo aver stabilito un buon rapporto con la Scuderia Toro Rosso, abbiamo deciso di estendere il nostro coinvolgimento in Formula 1 con l'altra squadra della famiglia Red Bull a partire dal 2019. Avere due team significa accedere al doppio dei dati rispetto a prima. Riteniamo che lavorare con Red Bull Racing e Toro Rosso ci consentirà di avvicinarci al nostro obiettivo, che è quello di vincere gare e campionati, costruendo due solide partnership. Le trattative sono state piuttosto rapide, grazie all'atteggiamento aperto e rispettoso della Red Bull nei confronti della Honda, che ha portato a un accordo equo per tutte le parti coinvolte".

    Finisce l'era Renault. Con questo annuncio, finisce la storica collaborazione tra la Red Bull e il motorista francese Renault, con il quale a Milton Keynes hanno lavorato a partire dal 2007. Nell'era del V8, il binomio Red Bull Renault ha conquistato in Formula 1 ben 47 vittorie, 4 titoli costruttori e 4 piloti, con Sebastian Vettel. Nell’era dell’ibrido, le potenzialità delle power unit Renault si sono ridotte, ma il team è riuscito comunque a conquistare altre dieci vittorie, l’ultima nel Gran Premio di Monaco di quest’anno, con Daniel Ricciardo. "Vorremmo ringraziare la Renault per il lavoro svolto in questi dodici anni, un periodo nel quale abbiamo vissuto insieme momenti incredibili. A volte abbiamo avuto anche delle divergenze, ma la Renault ha sempre lavorato instancabilmente e al massimo delle capacità per fornire una power unit competitiva".
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Diciamo che in Mclaren era molto fissati con l'aerodinamica e non erano disposti a scendere a compromessi, essendo convinti che la colpa era tutta dei jappo perchè loro avevano il miglior telaio della f1. Da li l'incompatibilità dei metodi di lavoro.
    Per me erano stufi di pagare Renault per un motore non di vertice e ora si trovano un motore gratis e magari pure dei soldi per lo sponsor. Se non va bene fanno 2 anni di purgatorio e salutano.
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    Ferrari is ready to replace Kimi Raikkonen with rising star Charles Leclerc in its Formula 1 driver line-up for 2019, Motorsport.com has learned.
    Raikkonen, who turns 39 in October, earned a one-year contract extension with the Italian team last year.

    However, Ferrari president Sergio Marchionne said in December that the 2007 world champion needed more consistency and that "probably this [2018] is the last season to find the right key".

    Raikkonen enjoyed a strong start to 2018, scoring three podiums in the first four races and performing much closer to Sebastian Vettel's level than in previous seasons.

    However, he has finished off the podium in the previous two races in Monaco and Canada, while Vettel scored a second and a victory to take the championship lead.

    Motorsport.com understands that Ferrari considered replacing Raikkonen with current Red Bull driver Daniel Ricciardo, who is out-of-contract at the end of 2018.

    However, it decided that the cost of hiring the Australian would be too high when combined with Vettel's existing salary.

    That left it with a choice between Raikkonen, who is still Ferrari's most recent world champion but is yet to win a race since rejoining the team in 2014, and Leclerc, who is contesting his rookie F1 season with Sauber.
     
    A ndk piace questo elemento.
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.224
    1.958
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    295.581.943
    Auto a pedali
  13. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Forse con un anno di anticipo, ma sono contento di vedere LeClerc in Ferrari. Può fare sicuramente bene, è davvero un bel pilota e sembra anche una bella persona a vedere dalle interviste. Niente a che vedere con l'arroganza di Verstappen.

    Un team Ricciardo - LeClerc personalmente mi piacerebbe di più di un Vettel - LeClerc, ma è chiaramente impossibile almeno per il prossimo anno!
     
  14. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.796
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine in ferrari fanno questo ragionamento: Leclerc ha fatto cose buone quest'anno, lo portiamo nel team ufficiale senza grosse pressioni se non quelle di crescere e portare a casa piazzamenti, tanto per il mondiale c'è Vettel.
    Nel frattempo lo si valuta da vicino e se è forte lo dimostrerà senza problemi, altrimenti si passerà oltre, tanto un pilota top disposto a venire in Ferrari lo trovi. Che poi credo si cresca molto di più stando vicino a un pilota forte piuttosto che in un team di media classifica con Ericsson.
    Kimi ormai ha fatto il suo tempo e probabilmente non ha più neanche motivazione.
     
    A ndk piace questo elemento.
  15. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    Vettel dimostra ancora una volta di cadere nei trappoloni della mercedes.
    Inoltre, ancora una volta, non puoi difenderti una punta contro due perchè questi sono i risultati.
    Il tedesco ha buttato un podio "facile".
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    saluti a tutti,
    il solito breve commento sulla gara;
    nessuna lotta per le prime due posizioni; hamilton ha controllato la corsa con facilità; Verstappen non ha fatto stupidaggini ma si è dovuto accontentare del secondo posto;
    nulla da fare contro hamilton;
    buona la gara di Raikkonen, alla fine , grazie anche ad una tattica indovinata, ha avuto la meglio su un Ricciardo in crisi di gomme;
    in crescita comunque le red bull;
    Vettel ha fatto una buona rimonta, favorita anche dalla safety car, ma ha commesso un errore che poteva evitare con un poco di attenzione;
    siamo alle solite; la gara non si vince alla prima curva;
    su quel circuito si può facilmente superare quindi che bisogno c'è di rischiare? nonostante la sua esperienza commette ancora questo genere di errori; ha rovinato la sua gara e quella di Bottas, il quale con la macchina danneggiata non ha potuto fare molto; probabilmente in condizioni normali, e per come andavano le mercedes, sarebbe arrivato sul podio; penalità ininfluente quella attribuita a vettel
     
  17. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Per come va la F1 negli ultimi anni, la gara si vince alla prima curva. A meno di fare sorpassi ai box o problemi, va spesso a finire così. Capisco quindi l'importanza di prendere il più posizioni possibili alla prima curva
     
    A who83 piace questo elemento.
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    ma possibile che la logica sia così estranea; mah

    ci sono situazioni diverse, a montecarlo p.e. è così ma non in un circuito del genere; il pilota deve anche ragionare

    “È stato un errore mio, ho ottenuto la penalità e ho incassato. Peccato perché la macchina andava bene in gara”, ammette Vettel ai microfoni di Sky Sport. Il tedesco ha poi detto che la penalità di 5 secondi “non ha contato più di tanto, è un peccato per Valtteri perché ho distrutto la sua gara per un mio errore”. Come sarebbe andata senza l’incidente al via? È difficile dire quanto saremmo stati più veloci in una gara normale. Avevamo una buona macchina, saremmo potuti andare sul podio”, ha concluso.
     
  19. Andrea f20

    Andrea f20 Collaudatore

    494
    171
    27 Marzo 2018
    Centro d'Italia
    Reputazione:
    381.355
    118d LCI II Xdrive Msport
    si, ma sei leader nel mondiale con appena un punto "usi" la testa e dici sai meglio terzo che quinto. Prost insegna che i mondiali si vincono anche da ragioniere
     
    A giacomo e Winterdog piace questo messaggio.
  20. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Mah, io sono contento così.. almeno con la rimonta abbiamo evitato la solita gara soporifera (più o meno .. ) :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina