F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2018 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 28 Novembre 2017.

  1. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Si, ma chi critica c'è sempre.
    Mi chiedo come l'halo non dia fastidio ai piloti. Tutto quel bagaglio li davanti disturba la visuale.

    Spero vivamente di vedere LeClerc in F1 il prossimo anno. E' già confermato?
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    veramente neanche Tag fa motori (tant'è che compra pure quelli degli orologi). è semplice marketing, serve a far circolare il nome in quei mercati dove è complicato fare breccia con un prodotto di produzione.
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Pare che Todt voglia proporre alle case costruttrici (Ferrari, Mercedes, Honda e Renault) di fornire i propri motori anche al campionato endurance (WEC?), vista l'affidabilità che sarà raggiunta, coivolgendo così i motoristi anche in quel campionato.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    sarebbe interessante capire da un ingegnere se la cosa ha un senso logico.
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Limitazione del carburante, protezione per il pilota e motori con durate di 5mila chilometri, delle due l'una: o la Formula 1 è una Endurance a ruote scoperte e priva di fanali, oppure l'Endurance è una Formula uno a ruote coperte coi fanali.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    in entrambi i casi, siamo all'alba della fine del motorsport di alto livello, secondo me.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Ufficiale: Banco Santander lascia la sponsorizzazione Ferrari.
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sarà mica che siamo vecchi e non al passo con i tempi e non riusciamo a capire l'innovazione? Che bello sentire l'odore della benzina sperperata e senza limiti sui consumi e il rumore assordante del 12 cilindri Ferrari, ricordo che se eri troppo vicino arrivavi a sentire dolore se non avevi le cuffie.
     
    A arpa piace questo elemento.
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    lo puoi dire forte, l'ultima volta che l'ho sentito era un ferrari day a Monza con esibizione di vecchie monoposto. una goduria..
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Anche il 10 cilindri non era affatto male.
    Ma se guardo a chi ha in mano oggi la Formula 1 (Liberty Media) non so cosa pensare: o uno switch improvviso che torni alle "origini" di qui a due anni con abolizione della parte ibrida, warm-up della domenica mattina, massimo tre mescole di gomme (hard, medium, soft), eccetera, oppure una categoria come la Indy Car, con telaio monomarca, "paraurti" posteriori, carenature semi-integrali, eccetera.

    Boh, speriamo bene e confidiamo nel diritto di veto della Ferrari, peraltro confermato anche nel futuro purché, se ricordo bene, tale espressione sia pubblica e non più segreta.
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    però anche lì è politica. il diritto di veto si paga facilmente ;)
     
  12. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Indubbiamente è politica. Però va detto che Marchionne è meno, molto meno, cerchiobottista di Montezemolo che non ha saputo opporsi (o voluto) all'introduzione delle unità ibride e alle regole imposte principalmente da Mercedes: ho la sensazione che i pugni sulla scrivania (di Todt) li abbia piantati o li possa piantare pro domo sua e non pro domo loro, dove il loro sta per Federazione, Liberty Media, Mercedes...
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E lo scrivo io per evitare equivoci: ho ancora bene a mente quel famigerato test Pirelli/Mercedes con il favore della FIA, completamente fuorilegge (test privati)
     
    A Winterdog e who83 piace questo messaggio.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    condivido ;)
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    In questo senso anche Toto Wolff manda un segnale a Carey, deus ex machina della Liberty Media, invitandolo a non sottovalutare o a ritenere delle spacconate le parole pronunciate proprio da Marchione sul futuro della F1 a partire dai nuovi regolamenti del 2021, attualmente in discussione, che potrebbero portare alla clamorosa uscita della Ferrari dal mondiale.

    In sostanza, dice Wolff, è impensabile che LM ritenga di voler rendere obbligatorie delle parti meccaniche comuni a tutti i motoristi, soltanto per favorire l'ingresso di nuovi costruttori, rendendo di fatto inutili gli studi, le ricerche, le capacità e gli investimenti di chi in questa formula uno già c'è. Indebolire i forti per favorire i deboli, nella formula uno non può esistere e se Marchionne dovesse ritirare la Ferrari, è possibile che altri lo seguano. Con la Ferrari - continua - pur nelle pieghe di una leale competizione in pista, c'è grandissima intesa su come vogliamo che sia questa competizione in futuro, la più difficile e affascinante tra quelle motoristiche.

    Insomma, direi che se politicamente questo ha un senso, Marchionne sta facendo per intero la sua parte.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.538
    23.398
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    dio solo sa quanto mi costa ammetterlo ma spero resti più possibile.
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Su che cosa voglia liberty media è chiaro: rendere la f1 uno show mediatico, mettendo da parte il motorsport vero. Già le loro dichiarazioni sul fatto che chiunque deve poter vincere sono sintomatiche.
    Spero siano intelligenti da fare un passo indietro, perchè la f1 è fatta dai costruttori che lottano per il titolo e appassionati che lottano per esserci e basta, ben consapevoli dei loro obiettivi.
    Se esce ferrari, sarà difficile attrarre nuovi investitori e molti che ci sono potrebbero salutare. La fe, per quanto non mi piaccia molto, è dietro l'angolo.
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Si sono conclusi i test con la nuova gomma 2018 Hypersoft (banda rosa) ad Abu Dhabi.

    I tempi migliori sono stati ottenuti dalle due Ferrari, Vettel (day 2) e Raikkonen (day 1), che nell'ordine hanno segnato il tempo di 1:37.551 (Q3 2017 1:36.777) e di 1:37.768 (Q3 2017 1:36.985).

    Tutti gli altri hanno segnato tempi superiori a 1:38, mentre ricordiamo che la pole (Q3 2017) è stata ottenuta da Bottas in 1:36.231.

    Kubica, in Williams, ha girato in 1:39.485, più veloce di Stroll di circa un decimo.
     
    A Bach piace questo elemento.
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.627
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    In merito ai regolamenti per il 2021, le indicazioni (alle quali si oppongono Ferrari e Mercedes) sarebbero queste:

    - La configurazione di base attuale sarà mantenuta, quindi propulsori ibridi turbocompressi V6 da 1.600cc.
    - Abbandono della MGU-H in favore di nuovi e più generatori di energia cinetica, denominati MGU-KS
    - Maggiore libertà ai piloti sullo sfruttamento della maggior potenza elettrica
    - Innalzamento dei regimi massimi di rotazione (da 15.000 a 18.000 rpm)
    - Eventuali restrizioni regolamentari su carburanti utilizzati
    - Standardizzazione di alcune componenti per consentire ai team il passaggio da una P/U all'altra quali:
    - Parametri di progettazione interna
    - Unica turbina con vincoli dimensionali e di peso
    - Elettronica standard per deposito e controllo dell'energia
    - Unico design esterno degli attacchi per consentire "Plug and Play" su motore, telaio e cambio​
     
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Le ultime proposte sono deliranti, vogliono farla diventare un monomarca.
     
    A Winterdog piace questo elemento.

Condividi questa Pagina