F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 12 Dicembre 2014.

  1. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
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    La mia
    :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Praticamente estrae dall'alcool l'energia per avere il surplus di spinta?
     
  3. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Doppio

    :haha :haha :haha

    Pee me che sono elettricista è una gran battuta >:>
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    come [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION] quando fa l'aperitivo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    Immagine rubata della nuova Ferrari:

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  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

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    10 Agosto 2006
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    30.916
    In cerca
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    http://www.formulapassion.it/2015/01/f1-williams-le-nuove-regole-sui-musi-ci-hanno-dato-qualche-grattacapo/

    Williams: “Le nuove regole sui musi ci hanno dato qualche grattacapo”

     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

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    10 Agosto 2006
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  8. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

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  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

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    http://www.omnicorse.it/magazine/46515/f1-esclusivo-c-e-la-molecola-segreta-nella-benzina-petronas

     
  10. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

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    10 Agosto 2006
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    http://www.f1analisitecnica.com/2015/01/e-lidrogeno-il-segreto-della-mercedes.html

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    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    sta a vedere che, non riuscendo a migliorare il motore, dicono che tutto sommato non era male.
     
  12. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

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    10 Agosto 2006
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    Presentata al Museo Soumaya di Città del Messico la Force India 2015: nuova livrea e qualche novità tecnica sulla VJM08 svelata da Perez e Hulkenberg, in attesa di vedere la monoposto definitiva scendere in pista nei test di Barcellona a fine febbraio.

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    da una prima occhiata non si può non notare che il muso è differente rispetto a quello della VJM07 ed è in linea con le norme introdotte quest'anno, ma per il resto dovrebbe trattarsi della vettura dell'anno passato.

    Per quanto riguarda i nuovi colori delle vetture di Nico Hulkenberg e del "padrone di casa" Sergio Perez, il colore dominante resta il nero come nella passata stagione, ma è completamente sparito il bianco, che ha fatto spazio all'argento. A separare i due colori dominanti c'è poi una banda arancione.

    Intervenento sul palco prima che i piloti togliessero i veli, il team principal Vijey Mallya ha spiegato che, visti i ritardi con la nuova monoposto, l'obiettivo è di essere competitivi a partire da quando il Circus farà ritorno in Europa, con la speranza di riuscire a cogliere qualche piazzamento a podio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
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    car2go
    ma non dovevano sparire i musi a vibratore?
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    Non del tutto. Il regolamento tecnico li avrebbe ridotti notevolmente, con l'introduzione dei ventimila mm2 a quindici centimetri dalla punta della vettura. Se ritrovi il mio schema qualche pagina indietro lo puoi verificare.

    In pratica, la scelta della forma da dare al puntale sostanzialmente è libera e deriva dalla conformazione geometrica della sezione obbligatoria che ciascun costruttore può scegliere per la parte frontale del telaio (rettangolare, quadrata, eccetera). Tieni presente che la larghezza massima puntale è di 140 mm.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

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    10 Agosto 2006
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    In cerca
    C’è un limite di altezza/larghezza (che ora non ricordo bene),oltre a quello il naso può esserci ma come mostrato da Williams e Force India può essere solo molto corto (e penso che i top team non lo useranno).
     
  16. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
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    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Interessanti gli articoli su benzine e idrogeno, che concordano su un aspetto: il vantaggio della Merc non è nel motore in sé, ma in qualche sistema per farlo rendere meglio.

    Bellissima invece la Force India, la nuova livrea è spettacolare!!
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
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    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Effettivamente un motore con tutti quei cavalli che per lo + consumava anche meno dei Ferrari e Renault, ci doveva essere per forza una spiegazione al limite del regolamento!

    Speriamo che quest'anno finalmente hanno rischiato in Ferrari, magari a discapito un po' dell'affidabilità!

    Tanto l'anno scorso l'affidabilità non è stata un gran che e la macchina nn "camminava" neanche a spingerla!:cool:
     
  18. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    Pare che il nome della Ferrari 2015 (progetto 666) sia stato deciso: SF15-T, dove S sta per Scuderia. Fantasia ai massimi livelli.
     
  19. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

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    10 Agosto 2006
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    se ci mettevan na a stanno sembrava "sfigat" :'(
     
  20. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
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    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
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    LOTUS E23 Hybrid

    Matthew Carter, Lotus F1 Team CEO:

    "The E23 Hybrid represents a new era for Lotus F1 Team, not only in the change to a Mercedes Benz Power Unit, but also it is the fruition of a busy winter behind the scenes. Improvements within our Design, Aero and Simulation departments have all contributed to the development of a car which is a huge step forward. As a team we are confident that the new car coupled with additions to the Race team will enable a huge leap forward and we are full of optimism going into the new season. It is time to put the disappointment of last season behind us and benefit from 12 months of hard work; we are ready to return to our rightful place at the pinnacle of the sport."

    Nick Chester, Lotus F1 Team Technical Director:

    “The E23 Hybrid represents a massive step forward for us. It’s no secret that we struggled with last year’s car so we’ve targeted every area that caused us an issue. We’ve made strong progress in the wind tunnel as well as in areas such as packaging and cooling. We expect the E23 to perform far, far better than its predecessor. In terms of what’s new, obviously a massive change for us is a new Power Unit supplier. We made this change as it looked and looks to be the one area of the car which could bring us the greatest performance gain. It’s not just performance, but reliability and driveability as well as packaging and cooling too. The E22 did deliver good figures in the wind tunnel, even if it was difficult to unlock its potential, so we’ve paid more attention to making the characteristics of the car more adaptable. In terms of the suspension, we were delivered something of a blow last year when the front-rear interconnected suspension was outlawed mid-season. The E23’s suspension design is specific to the updated regulations so we’re not trying to update a system originally intended to work a different way. We learnt a lot in many areas of the car over the course of 2014 so there are many lessons which have been applied. We know we’ve made a big step. We won’t know how our car will fare in relative terms until we’re out in action at a Grand Prix, but we certainly expect to be much more competitive than last year.”

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    http://www.lotusf1team.com/news-archive/meet-the-e23-hybrid/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2015

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