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F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 12 Dicembre 2014.

  1. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Cambiando la sospensione cambia inevitabilmente il punto di attacco al telaio, da sopra a sotto e viceversa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Ecco in parallelo le sospensioni anteriori della Ferrari Vs quelle Mercedes.

    [​IMG]

    (fonte: NewsF1)
     
  3. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Mancano poco più di tre settimane al primo appuntamento della stagione 2015 che si svolgerà a Jerez de la Frontera dal 1° al 4 febbraio e poco si sa sulla presentazione delle monoposto.

    Mercedes dovrebbe essere pronta per metà gennaio, ma non si sa quando e dove sarà presentata la nuova vettura.

    Ferrari avrebbe deciso di presentare la propria monoposto direttamente in pista, evitando di sprecare tempo (sono in ritardo, com'è noto) e risorse nel cosidetto "unveiling" (termine molto in voga nell'Americas's Cup).

    Force India ha confermato la data di presentazione della prossima VJM08 il giorno 21 gennaio.

    Aggiornamento:

    La McLaren presenterà la sua nuova MP4-30 motorizzata Honda il 29 gennaio a Woking.

    Forse in Ferrari saranno pronti un giorno o due prima dei test di Jerez e pare confermato che la presentazione avverrà soltanto via internet. Pare che i dati al simulatore siano positivi, la vettura appare molto più guidabile rispetto alla precedente. L'idea sarebbe quella di debuttare con questa prima versione, presentandosi poi ai primi GP europei con una grossa evoluzione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2015
  4. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Sempre in ambito Ferrari questa volta la sigla della vettura non sarà decisa dal web come lo scorso anno. Personalmente lo ritengo giusto, non mi sono mai piaciuti questi referendum sul web e credo che la sigla sarà quanto più lontana possibile, per quanto possa essere consentito, dalla F14T del 2014.

    A me piacerebbe romanticamente - lo ammetto - tornare alla sigla riferita al motore, magari un F906HK (Ferrari, 90° angolazione dei 6 cilindri, Hybrid Kompressor), invece delle banali F2000qualcosa...
     
  5. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

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    Hai proposto un nome interessante, ma credo che l'angolazione dei cilindri non l'abbiano mai presa in considerazione.

    Di solito partono dalla cilindrata e ci aggiungono qualche amenità riferita al turbo.

    A meno che per scaramanzia si rifacciano agli anni del kaiser(sigle banali ma che richiamano auto vincenti).

    Ritornando al discorso sospensioni, credo che pull rod o push rod non sia determinante.

    Il vero problema,nelle ferrari dal 2009 ad oggi , è che il corpo vettura (lasciamo perdere le ali)non genera sufficente deportanza.

    Le altre manchevolezze (di trazione soprattutto) ne sono una conseguenza.

    infatti mi sembra di ricordare che nel 2009 molti rimasero perplessi di fronte alla sospensione post pull rod della redBull, perchè dicevano

    che con quella configurazione non si poteva modificare il diffusore seguendo l'esempio BrawnGP.

    Ma il corpo vettura grazie alla genialata degli scarichi soffiati generava un sacco di aderenza, e per meglio canalizzare gli stessi

    necessitava di un attacco delle barre di torsione posto in basso.

    Ne deduco che uno schema sospensivo non è meglio o peggio dell'altro, ma è necessario scegliere quello

    che asseconda il progetto aerodinamico.
     
  6. Sgranfius

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    Batmo8ile
    In realtà mi sono ispirato proprio alla Ferrari del 1982, quella di Villeneuve per intenderci (ce l'ho nel cuore): 126CK (se non ricordo male), dove il 12 stava per 120 gradi - angolazione del V6 - di qui il 6 - e CK identificava il Comprex KKK - tipologia della turbina. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    io la chiamerei SF1G4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non serve che dico perchè o per come vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  8. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    ahahah fantastico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

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    Infatti, hai ragione tu, ieri sera non ero molto sveglio , e il bello è che c'è l'ho pure in firma:redface:
     
  11. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

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    Nuove indiscrezioni sulla futura monoposto della Scuderia.

    Anche nel "nuovo" motore siglato 059/4 verranno mantenuti affiancati il turbo e il compressore, come nel 2014(Mercedes li ha separati).

    I componenti in questione saranno di dimensioni maggiori.

    L'obiettivo minimo è di riuscire ad incrementare durante la stagione la potenza della power unit di 50 cv.

    Si torna a radiatori tradizionali ed inclinati, rispetto a quelli verticali a lamelle della F14T.

    Serbatoio dell'olio spostato in avanti, in modo da fare arretrare il motore(+ Trazione?)

    Contrordine sul musetto, si presume un copia incolla di quello Mercedes.

    Fonte : F1Passion - Blog di Turrini
     
  12. Sgranfius

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    Batmo8ile
    Nuove divise per la prossima stagione:

    [​IMG]
     
  13. SniperBMW

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    Speriamo si svegli dal letargo sto qua.... >:> >:>
     
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    è anno dispari, tranquillo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. SniperBMW

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    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ^_^
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    ma chi è il bimbominkia che ha fatto sta foto ritoccandola con sti fulmini? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    dai è degna di una pagliacciata di un 14enne :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    era molto più bella quella in occhiali da sole dell'anno scorso con Alonso. anche se ha portato una sfiga pazzesca :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Sgranfius

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    Non sono dei fulmini (e questo già lo si sapeva, visti i risultati 2014) ma il nuovo Kers...
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

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    ah è già in corto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Sgranfius

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