F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 12 Dicembre 2014.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Sì ma l'affinamento invernale è fondamentale
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Me lo ricordo! Ma la F14 T secondo me era ancora peggio o cmq siamo lì....:-k

    Fare ancora peggio sarebbe un disastro, difficilmente recuperabile nel giro di pochissimi anni!:rolleyes:

    A meno che il vecchio 84enne, non ricambi di nuovo il regolamento ritornando ai V10 aspirati da 1000cv....8-[
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Durante lo Strategy Group pare siano state chiariti alcuni aspetti sui motori, o meglio sulle P/U

    - sviluppo non più congelato dal 28 febbraio 2015, ma liberalizzato.

    - numero ammesso di P/U quattro

    - impegno di ritrovarsi a gennaio con le proposte 2016 sui motori, che saranno sempre turbo ibridi ma senza limitazione sui consumi al fine di raggiungere potenze prossime ai mille cavalli. Standardizzazione di alcuni componenti (batterie) per contenere i costi di ogni unità.
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ecco, queste modifiche mi piacciono!!:cool:
     
  5. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    é inesatto.

    La monoposto del 96(ultimo progetto di Barnard) generava poco carico ed aveva un motore ottimo ma acerbo.

    Ma Schumi già dalla prima corsa in Australia riusciva a tenere le williams a vista.

    Tutto il resto dello schieramento era dietro.

    La F14t si è rivelata ben peggiore da subito, visto che nei test del Barhein giravano senza flussometro del carburante a 4 decimi dalla Mercedes.
     
  6. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/12/20/ferrari-cosa-significa-vergne/

     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Marchionne non sa chi è il mago Oronzo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tornando un po' sulla tecnica, comincia ad essere più chiaro quale potrebbe essere l'aspetto delle monoposto, nella parte frontale, il prossimo anno.

    Dunque, vediamo se riuscirò ad esprimermi in modo chiaro.

    Prima misura: la sezione posta a 150mm. dall'asse anteriore, verso il musetto, dovrà misurare non oltre 60mila mm2.

    Seconda misura: la sezione posta a 150mm dal punto più avanzato della vettura dovrà avere una superficie massima di 20mila mm2 e non può superare i 330mm in larghezza.

    Terza misura*: la sezione posta a 50mm dal punto più avanzato della vettura non dovrà presentare una superficie superiore a 9mila mm2, la larghezza dovrà essere inferiore a 140 mm e l'altezza sarà tra 135 mm (minima) e 220mm (massima). La sua posizione dovrà concidere con la linea mediana dell'ala anteriore.

    *quella che dovrebbe scongiurare i becchi.

    Magari posterò uno schemino per rendere meglio l'idea...
     
  9. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://blog.quotidiano.net/turrini/2014/12/22/no-marchionne-non-e-babbo-natale/

     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Mettere le mani avanti non è certo una mossa da grande presidente
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    i discorsi di MARCHIONNE mi paion quelli di BRIATORE....magari funzioneranno per mettere un sistema in ordine e avere un team all'altezza...anche se si perde la vera PASSIONE ROSSA
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Io continuo a restare fortemente scettico.
     
  13. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

    Ho buttato giù due disegni veloci sui nuovi (possibili) musetti

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Io non lo vedo come un "mettere le mani avanti", ma far comprendere a TUTTI che sarà un anno in cui ci si farà il culo come non mai.

    Qui invece si tocca l'apoteosi con una citazione alla AlfaRomeo 75

     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Lo doveva dire lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Di solito all'inizio le squadre in generale dicono tutti che o lotterà per il mondiale, o si lotterà per arrivare in "champions" o cmq si lotterà per il vertice!

    Quest'anno addirittura prima della presentazione della macchina, hanno detto (accentuo un pelo la cosa), che se si vincerà 2 gare sarà grasso che cola che tra l'altro è quello che ho ipotizzato anchio qlc mese fà!:rolleyes:

    Ho la vaga impressione che soprattutto le prime gare, saranno una delusione peggiore del 2014!:confused:
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    beh dai anche il 2006 era iniziato male dopo un 2005 pessimo....eppure se non fosse stato per un motore arrosto a suzuka e un taglio di gomma a interlagos....MICHAEL sarebbe stato 8 volte campione del mondo....

    mai dire mai...

    anche se MICHAEL era MICHAEL....e io non so se SEB riuscirà in ciò....io non lo vedo EYE OF THE TIGER senza macchina giusta....
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    litigi da pollaio

    Luca di Montezemolo has reacted with disappointment to suggestions his reign was responsible for Ferrari's decline.

    New chiefs Sergio Marchionne and Maurizio Arrivabene addressed the media earlier this week and admitted that Maranello's 2015 project will not be a title winner.

    "We are now coming from behind because of choices made by other people," said Marchionne, who ousted long-time president Montezemolo earlier this year.

    Marchionne also admitted that he was opposed in principle to Montezemolo's candidature as the new chairman of the Formula One Group.

    Montezemolo reacted by telling the Italian news agency Ansa that, regarding Marchionne's comments, "I promised myself not to make polemics for the deep love that I have for Ferrari".

    "For the respect it deserves to those who work there today and who have worked on projects that won on the race track," the 67-year-old Italian added.

    "In recent weeks I have witnessed repeated utterances that in some cases do not correspond to reality," Montezemolo added.

    "I do not intend to respond to these provocations," he said.

    "The sporting success, greater than that achieved by any other team, the strength and prestige of the brand in the world and the financial results critical to the FCA (Fiat Chrysler) group that this year will be the best in the history of the company, all speak for themselves."
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Hanno perso entrambi una buona occasione per tacere.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.532
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Penso che Montezemolo avrebbe taciuto volentieri
     

Condividi questa Pagina