F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti | Pagina 23 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 12 Dicembre 2014.

  1. Sgranfius

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    Alcuni hanno analizzato attentamente la questione e, seppur non convalidando con certezza la teoria della scarica elettrica, escludono fermamente che la causa del suo ricovero sia stato l'impatto fisico col muretto. Anche perchè, se è vero che il pilota ha subìto una decelazione imponente ed è vittima di una commozione celebrale, come cacchio fai a dimetterlo dall'ospedale senza almeno il collare ortopedico?

    QUI per leggerne di più
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
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  3. Sgranfius

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
  4. Sgranfius

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    20 Dicembre 2006
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    Batmo8ile
    Mentre l'accensione dei motori si avvicina, direi di dare un'occhiata ad alcune soluzioni che i motoristi hanno adottato per quest'anno, attingendo da quante più fonti possibili disponibili in internet.

    Mercedes

    La novità più rilevante consiste nella sovralimentazione, che passa da costante a impulsi*.

    Confermata l'architettura del sistema di compressione 2014, con turbina al posteriore, compressore all'anteriore e la Mgu-H disposta tra le bancate motore.

    La Mgu-K (kers) mantiene la sua collocazione al posteriore

    Ferrari

    Confermata la sovralimentazione ad impulsi*, ma con un gruppo turbina maggiorato

    Il gruppo turbina-compressore mantiene il lay-out 2014, cioè collocati posteriormente al motore endotermico e separati lungo l'asse dalla Mgu-H

    Intercooler collocato tra le bancate

    Mgu-K mantenuto posteriormente

    Renault

    Sovralimentazione ad impulsi*

    Gruppo turbina-compressore unito, Mgu-H montato in asse, aderente al compressore quindi verso il motore endotermico

    Mgu-K collocato posteriormente

    Questa è la P/U che sembra abbia avuto per ora il minore sviluppo

    Honda

    Unico motore endotermico con sovralimentazione costante*

    Sistema turbina-compressore molto simile a Mercedes, quindi componenti separati tra di loro e disposizione della Mgu-H tra le bancate

    La Mgu-K (kers) pare sia collocato nella parte anteriore della P/U, anzichè nel posteriore come tutte le altre.

    *: La sovralimentazione costante o ad impulsi è riferita alla pressione di alimentazione della turbina. Se questa avviene attraverso collettori di scarico più ampi, tali da smorzare le variazioni di pressione e portata, la sovralimentazione avrà un flusso uniforme e il sistema è difinibile come sovralimentazione a pressione costante; se viceversa gli scarichi hanno collettori con diametro inferiore che collegano ciascun cilindro alla turbina in modo che l'energia cinetica dei gas di scarico possano mantenere l'onda di pressione fino alla turbina (dove trova posto un convertitore d'impulsi per evitare che picchi di pressione anomala possano disturbare gli altri condotti di scarico), unendo casomai i cilindri che hanno una fasatura identica o molto simile. In questa configurazione la sovralimentazione è definita ad impulsi.
     
  5. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    30 Luglio 2007
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    Azz, se vanno le Mercedes....:shocked!:
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Dietro le rosse però, che sono le auto con più progressi dallo scorso anno a guardare questi primi tempi, confermando quanto di buono emerso nei test invernali.
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
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    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto!

    ...e Sebastianino è un cane arrabbiato che ringhia! :vamp:
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

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    4 Marzo 2004
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    Renault Clio
    incidente Alonso

    Alonso ha dichiarato che ricorda uno sterzo "pesante" prima dell'incidente;

    potrebbe quindi essersi trattato di una guasto al servo?

    saluti
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    ma se fino a ieri non ricordava nulla degli ultimi 20 anni...
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    Funny Car
    Ma infatti nei kart lo sterzo è durissimo 8-[

    Scherzi a parte, fa piacere che abbia superato le visite e che domenica prossima sarà in gara :cool:
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

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    4 Aprile 2004
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    Funny Car
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

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    car2go
    già noto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la Mercedes ha detto ufficialmente che per loro non è un problema ma chi ci crede? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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