F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 12 Dicembre 2014.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Solo che allora il team fu affidato al miglior manager, al miglior tecnico e al miglior pilota in circolazione.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il pilota...anzi i piloti sembrano esserci.

    Manca il tecnico. Arrivabene non credo sia un ultimo pirla. Molti grandi manager non capiscono "direttamente" molto dell'azienda che stanno guidando, eppure volano. (vedi Marchionne con Fiat-Chrysler)
     
  3. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alcuni sostengono che la partenza di Alonso (a proposito, anche per Montezemolo la Ferrari ha fatto bene a non trattenerlo) consentirà al team di lavorare meglio, giacchè lo spagnolo era molto accentratore in seno alla squadra, sfruttando anche le notevoli capacità di Raikkonen nello sviluppo della monoposto.
     
  4. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Anche io non capisco che senso abbia la SC se poi si riparte da fermo.

    Probabilmente la differenza sarà nel fatto che in caso di bandiera rossa vi è una nuova procedura di partenza (che quindi prevede, ad es., la possibilità per i tecnici di rientrare in griglia e verificare la monoposto), mentre nel caso di ripartenza dopo SC semplicemente le vetture si riallineeranno in griglia come al termine del giro di riscaldamento prima della partenza della gara, senza possibilità di interventi esterni. Se così fosse, lo spettacolo aumenterebbe e io sono d'accordo.

    Di tutte le novità comunque, quella che mi sorprende di più (in negativo) è che in griglia ci saranno solo 9 scuderie e 18 piloti, che tristezza.. si rischia a breve di far la fine della MotoGp dove in alcuni casi neanche si arrivava a 15 piloti.. e pensare che fino a una ventina di anni fa erano necessarie le prequalifiche perché c'erano troppe auto in pista..
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    non capisco chi possa portare a termine la macchina, allora.
     
  6. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    L'articolo 40.13 del regolamento sportivo FIA per il 2015 recita (SE&O):

    - Il direttore della corsa deciderà quando richiamare la SC, in tal caso sulla vettura apparirà la scritta "SAFETY CAR IN THIS LAP" e si spegneranno le luci arancioni lampeggianti.

    - in questo momento il semaforo alla fine della pit-lane diventerà rosso e nessuna vettura potrà uscire fino alla luce verde.

    - i piloti raggiungeranno la griglia di partenza, avendo cura di lasciare i motori accesi.

    - quando tutte le vetture saranno al loro posto (ai doppiati sarà consentito, come ora, di potersi sdoppiare) i semafori in gliglia, rossi, si spegneranno via via, con intervalli di un secondo l'uno dall'altro. Solo allo spegnimento dell'ultimo semaforo le vetture potranno ripartire.

    - il muretto box, durante la procedura dovrà essere vuoto (come nella prima partenza, ad esclusione di due delegati per team, commissari e vigili del fuoco).

    In caso di bandiera rossa, invece (art. 41) le vetture che riusciranno a raggiungere le griglia di partenza potranno essere oggetto di interventi (nell'ambito del regolamento) da parte dei meccanici e il tempo di sospensione non sarà conteggiato nelle due ore di durata massima complessiva della corsa.

    In effetti qualche differenza c'è.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Allison è responsabile del progetto ed è anche colui che, paradossalmente, aveva voluto con sè i due tecnici appena appiedati. Si vocifera di un reparto tecnico affatto coeso, in cui ciascuno difendeva il proprio operato a scapito degli altri e soprattutto del risultato in pista.
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sì ma se ti portano via 2 dei 4/5 ingegneri fondamentali nella costruzione della vettura a dicembre, dove vuoi andare nel 2015?
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E' sul quel "ti portano via" che si può discutere: è stato proprio Allison a volersene disfare, in accordo con Arrivabene. I rincalzi sono due ingegneri italiani cresciuti nella squadra, il Chief Designer Simone Resta e il Direttore Power Unit Mattia Binotto, che sarà coadiuvato, tra gli altri, da Lorenzo Sassi quale Chief Designer Power Unit.
     
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sì, è facile dare la colpa agli altri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ricordo che per tutta la stagione, il motorista dava la colpa della mancanza di potenza al design della vettura voluto da altri.
     
  11. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Pare che la difficoltà sia emersa durante la messa a punto della Power Unit, a causa della poca potenza fornita dai motori elettrici. In sostanza, il motore endotermico dicono fosse eccellente mentre il resto no: a pagare, guarda caso e ammesso sia vero, è stato il progettista di quest'ultimo, l'Ing. Marmorini.
     
  12. bimmermau316

    bimmermau316 Collaudatore

    304
    15
    28 Dicembre 2013
    Reputazione:
    33.519
    BMW 316i E46 105cv
    Sul licenziamento di Tombazis sono d'accordo , perchè da quando il regolamento è cambiato radicalmente

    nel 2009 non ha allestito una monoposto decente.

    Anche Fry mi ha molto deluso.

    Nessuna idea, nessun guizzo ; da chi ha inventato L'F-duct quand'era in McLaren mi sarei aspettato un altro rendimento.
     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/haas-pronto-a-prendersi-pezzi-della-marussia/

     
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.blogf1.it/2014/12/17/ferrari-anche-hamashima-lascia-dubbi-sullarrivo-di-bell/

     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    il fatto che grandi tecnici rifiutino di andare in Ferrari è una cosa piuttosto inquietante. vuol dire che non hanno fiducia nel nuovo management.
     
  16. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    perchè, qualcuno ce l'ha?
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quante probabilità ci sono considerando tutti questi "tagli di corda", che la macchina del 2015 sarà addirittura peggiore di quella del 2014?](*,)](*,)

    Povero Sebastian....:rolleyes:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bhe Schumacher era venuto a guidare un rottame.
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.518
    25.387
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    per me è una certezza. non può essere altrimenti.
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Credo che la vettura 2015 sia già stata deliberata nei mesi scorsi quindi progettata da Fry e Thombazis.
     

Condividi questa Pagina