F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 12 Dicembre 2014.

  1. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vi ricordate quando la scorsa stagione venne fuori l'ipotesi che la Mercedes avesse una sorta di TC per evitare il pattinamento del retrotreno in uscita dalle curve? Questa foto, presa da F1fanatic.co.uk, pare indicare che il sistema, ancorchè vietato, potrebbe essere presente e funzionante. Che ne pensate? Il segno degli pneumatici sull'asfalto è coerente?

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2015
  2. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Io vorrei soltanto capire cosa stia cercando di nascondere la McLaren...
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Secondo me il TC lo hanno tutti, perchè se annegato nella mappa del motore è praticamente impossibile scovarlo
     
  4. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Lo dicevano anche di RB nel 2013
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli, prevede che in questa stagione l'incremento delle prestazioni delle vetture potrebbe tranquillamente arrivare a circa due secondi al giro, a parità di mescola.

    Queste le slide della Pirelli, intanto, sui test di Barcellona:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    lo penso anche io.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Le dichiarazioni del fotografo Jorge Vidal, testimone dell'incidente: "Ho visto che Fernando stava arrivando più lentamente del normale, di colpo ho visto che è uscito dalla curva ed è andato a muro. Mi sono avvicinato al punto dell’incidente e ho notato che non usciva dalla macchina, e non è una cosa normale questa. Sono arrivati i mezzi di sicurezza, ma non è uscito dalla macchina. Sono arrivati i medici, che gli hanno dato dei colpetti sul casco, ma lui non reagiva. Hanno fatto arrivare l’ambulanza, ma per 10 minuti buoni lui non si è mosso. Secondo me non ha perso il controllo della macchina, è stato un incidente poco comune."

    Ha anche detto che:

    - La McLaren non girava molto forte e che la vettura non ha sbandato e apparentemente non ha persoaderenza

    - Vettel ha sospassato Alonso con una velocità ben diversa da quella dello spagnolo, a comprova che quest'ultimo non stava tirando

    - L'impatto non gli è apparso così violento

    - Dopo l'incidente è stato chiamato dal team per far vedere loro l'intera sequenza fotografica
     
  8. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Io non scarterei ipotesi della corrente elettrica che potrebbe aver stordito Fernando con relativa uscita. Ecco le dilungagini in Ospedale
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    dov'eri una pagina fa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vengono attribuite ai meccanici McLaren dichiarazioni più o meno del genere:

    "Dopo l'impatto abbiamo sentito Fernando alla radio esprimersi a mugugni e lamenti, ma dopo alcuni istanti non si è più sentito nulla."

    Fonte Eurosport
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.544
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    daiiiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ragazzi questa di scussione è molto interessante e ci sono molti dati e spunti. Complimenti a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    I casi, a mio parere, sono 2: o c'è stata la scarica elettrica, oppure ha avuto un'ischemia (o qualcosa di simile).

    Secondo me sono le uniche ragioni che possono "giustificare" il silenzio della McLaren ed il ricovero prolungato di Fernando in ospedale
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Concordo!

    O è stata troppo grave la cosa da parte della McLaren che nn parleranno mai di ciò che è successo, oppure è un malore da parte del pilota...che forse sarebbe ancora + grave!:rolleyes:

    A livello di motore, si sanno le velocità massime alla fine del rettilineo? Come stiamo messi?
     
  15. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

    La McLaren oggi ha dichiarato che l'incidente non è in alcun modo legato a problemi dell'auto.. se così fosse, anche la scossa elettrica sarebbe da escludersi e resterebbe solo quella del malore.

    Comunque sia, premesso che non lo sapremo mai, forza Nando!
     
  16. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

    Infatti scritto non scarterei .

    Questa non da problemi neurologici ma cardiaci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    F1 | Road to 2015 | Presentazione vetture e piloti

    Non potranno mai ammetterlo
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La mia opinione è che Nando si sia sentito male, tutte le testimonianze propendono per quello.

    Se ciò sia accaduto per una scarica elettrica o per altro non lo sapremo mai.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  20. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io invece ho letto che uscirà oggi ma che non prenderà parte ai test che iniziano domani ma sarà in pista per il primo gran premio
     

Condividi questa Pagina