Sicuaramente con la nuova scuderia BMW, Frank Williams difficile ke vorrà ancora avere i motori bavaresi, sembra ke nel 2006 siano pronti i motori Toyota!
Senza andare a cercare il 2006, l'anno scorso a Le Mans ha partecipato una Dome (categoria LMP900, la stessa dell'Audi R8) motorizzata Volkswagen V10 TDI preparato dalla Caterpillar (trasformato in biturbo). Il risultato? Se la batteva con le vetture di categoria più bassa, ovvero le 996 e 360 Modena! Le prendeva di santa ragione persino dalle Corvette C5-R e dalle 550/575 Maranello! P.S: Per la cronaca, la sessa vettura con il V10 Judd a benzina se la batteva per i posti alti di classifica generale P.S.2: Questa è quella che ha vinto per 5 anni su 6 a cui ha partecipato, nonostante i limiti del regolamento che la penalizzano per potenza max e areodinamica:
accidenti, io l'avevo buttata li quella dei moori diesel e invece qualcuno li monta già! ma dove andremo a finire
anche se io lascerei pure i pit stop... fantasia pura su tutto... unici limiti sugli ingombri esterni della vettura, sul peso e sulla cilindrata... il resto che facciano quel che vogliono... allora si che sarebbe divertente vedere cosa si inventa ognuno... adesso sembrano tutte uguali ste macchine
Se facessero come dite voi le macchine diventerebbero talmente veloci in curva che i plioti non resisterebbero alle accelerazioni laterali...avrebbero problemi di circolazione sanguigna gravissimi Lo diceva proprio Giorgio Piola durante un GP l'hanno scorso.. Potendo sfruttare al 100% le potenzialità aerodinamiche le macchine diventerebbero dei missili....
certo che ai tempi delle (pericolose) minigonne col grip meccanico superiore all'aerodinamico (tant'è che molte F1 giravano senza ala anteriore) i sorpassi si vedevano eccome.......e quando arrivavi sotto a quello davanti ne venivi risucchiato, altro che perdere deportanza come accade oggi........mi sto rivedendo i filmati di fine anni 70/inizio anni 80, le gare avevano mediamente 5 leader diversi ed erano combattute fino alla fine, mica aspettavano i fottutissimi pit-stop per passsare davanti grazie all'abilità dei meccanici
E' vero che schifo la F1 di oggi. Ma ve lo ricordate il gran premio di Ungheria quando Mansell partito da dietro recuperò tutti e vinse? meno male in quel circuito non si poteva superare :question: