Ho appena visto su Sky la trasmissione "Sport Time" e hanno fatto vedere la conferenza stampa ufficiale della BMW.
Purtroppo è vero, xò questa cosa verrà sminuita l'anno prossimo xchè oltre al deponziamento dal 3000 V10 al 2400 V8, ci sarà un unico fornitore di gomme xciò nn ci sarà la guerra dei pneumatici come in questi anni ke stà portando alla rovina la F1!
Sarà da sperare cambi qualcosa!!! Ma avete fatto caso che nessuno parla più della potenza dei motori?? purtroppo sono dati insignificanti oggi! Vogliono una f1 + spettacolare? Che tolgano l'elettronica Non capisco perchè depotenziare i motori... facciamo la F-granturismo?
Dal 2008 sembra ke si rifarà qlc marcia indietro, ovvero verrà reintrodotto il cambio manuale con pedale frizione e gomme senza intagliature!!!
il cambio manuale in F1 non lo vedremo mai più (giustamente) la potenza del motore è insignificante perchè non è l'elemento che rende le gare divertenti si associa la F1 alla "formula potenza" ma questo non è corretto e non è stato sempre così si può invece fare a meno dell'aerodinamica che condiziona l'andamento delle auto attuali, eliminando le ali e restituendo alle macchine il grip meccanico reintroducendo le slick inoltre sarebbe auspicabile l'introduzione del peso minimo per scocche, motori e componentistica visto che oggi si viaggia con 100 e passa kg di zavorra (assurdo)
Personalmente trovo assurdo che si pongano tanti limiti a quello che dovrebbe essere il banco di prova delle tecnologie del futuro. 3000cc ... 4 ruote .... e devi fare 300km ( di fila senza pit stop ) ... tutto il resto rende la formula 1 solo una buffonata. Spero cmq che la nuova scuderia bmw innalzi il divertimento ...
Il Diesel sta arrivando, sarà presente su Peugeot nella prossima 24 ore di Le Mans (2006). Sarà una bella bestia quell'HDI. Sauber---->BMW F1: penso sia una mossa vincente. Peter Sauber in svizzera ha una delle più moderne ed efficienti gallerie del vento al mondo. BMW ha l'unico propulsore in F1 che sia ad iniezione diretta, oltre (naturalmente) ad essere il più potente del lotto. Penso che il bando della matassa Williams l'abbia perso da almeno 2 anni, a metà 2003 sia Ralf che Juancho erano in corsa per il mondiale poi Ralf ha fatto una minchiata in partenza ad Hockheneim (e se ricordo bene si beccò pure una squalifica e bye bye titolo), Juancho fu in corsa fino ad Indianapolis quando una discutibile decisione dei giudici di gara lo costrinse ad un drive through per un urto con Barrichello. Tornando a noi: Hinwil e Monaco di Baviera sono decisamente più vicine di Monaco e Grove (U.K.) inoltre BMW avrà la possibilità di investire senza remore (finalmente). Per i piloti mi sembra "telefonata" la scelta di Nick Heidfeld, penso che Jacques non abbia chances, che Massa vada in Ferrari al posto del cotechino brasiliano, e che per il secondo sedile......non ne ho molto un'idea, sinceramente. Forse uno dei "figli d'arte" tra Nelson Piquet Jr e Nico Rosberg.