premesso che tifo villeneuve e la domenica sofro comunque, dopo jerez 97 schumacher per me è solo un ridicolo pollo demente cmq sempre secondo il mio parere, aveva già pensato a tutto per radio gli avevano già comunicato i parziali di bubu nano nero per motivare ciò dico solo: nelle ultime 2 curve di monaco non si entra come si vede dal camera car del coglionazzo, ma normalmente si resta almeno 1,5 metri più a sx, quel patacca è entrato stretto maledetto, poi la farsa del sottosterzo senza nemmeno bloccare la gomma e il finale in appoggio con comparatore sulle barriere per non rovinare nulla.....
X come gl'era partita e x il poco spazio ke aveva poteva fare ben poco; x la seconda cosa, come ho già ripetuto nn avrebbe avuto senso fare quello ke dicono i commissari x il semplice motivo ke la Ferrari era velocissima e avrebbe vinto quasi sicuro, in + sai ke ridere se mentre faceva retromarcia arrivava Alonso e se lo trovava in mezzo la strada....
infatti,senza safety avrebbe fatto molto molto meglio!!!! fantastico michael...sempre il migliore,da 13 stagioni ormai!!!!!!!!!!
Quoto! Poi non dimentichiamo che c'è la telemetria e qualcosa in più sarà stato visto da chi ha preso la decisione.
Le corse di F1 sono monotone, poi Montecarlo lo è ancora di più, partono e arrivano nella stessa posizione ..... forse quello che è successo a Shumy è giovato allo spettacolo .... forse è successo proprio a lui perchè è l'avversario più temibile di Briatore ... e non dico Briatore a caso Ha più intrallazzi quello li che una nazione intera Non capisco solo perchè bistratta così tanto i piloti italiani, prima Trulli e poi Fisichella ..... ma che si prenda la sifilide
Consiglio un bel corso di guida sicura in pista; la prima cosa che insegnano quando un'auto sottosterza è proprio quella di raddrizzare le ruote per recuperare l'aderenza... Vero, però dove vige il diritto occorre dimostrarle le cose, e la sua volontarietà non è stata dimostrata, ma solo presunta
ma se c'erano le bandiere gialle non bisogna rallentare??? beh in questo caso alonso mi sembra abbia rallentato in prossimita delle bandiere quindoi perche non ci sono stati provvedimenti nei suoi confronti?
l'hanno già deciso che il mondiale lo vince la renault, anche se MSC si mette ad andare 5 secondi al giro più forte del nano. Se Kimi non viene in ferrari (ma ormai è fatta) come godrei a vederlo bastonare il nano in Mclaren........proprio come il nano ce le pigliava da Jarno nel 2004.......Jarno puntualmente boicottato dal sifilitico briatore per agevolare l'ascesa del nano appunto........
Quoto tutto quello ke hai scritto, ho pensato la stessa cosa compreso il modo di riprendere la macchina in sottosterzo da parte del Nino...
sarebbe meraviglioso vincere con michael questo mondiale poi potrebbe dare l'addio resta il fatto che di alonso non ricordo 1 grandissima gara briatore dovrebbe tornare a vendere maglioni,le cose che ho visto fare da michael schumacher non le ho mai viste da nessun'altro,ayrton a parte,ha vinto si 7 mondiali ma non dimentichiamo che ha rischiato di vincerlo nel 97 con 1 macchina che non valeva la toyota di oggi,nel 98 e'stato buttato fuori da coulthard mentre a spa girava sul bagnato 3/4secondi piu'veloce di tutti,nel 99 ha rischiato irvine di vincerlo,pensate cosa avrebbe fatto michael,nel 2005 hanno fatto del maggior pregio di michelin,la durata,una regola e quest'anno stanno facendo di tutto x ostacolarlo.. ma non ce la faranno!!! se vincera'il migliore allora stiamo tranquilli!
Schumacher ha sbagliato l'ingresso in quella curva in una maniera che non è da lui, e fino a qua sono convinto della sua buona fede. Quello che mi convince meno è il fatto che abbia raddrizzato lo sterzo in modo così netto , dopo che aveva già superato il punto di corda. In termini di guida non cè alcuna spiegazione logica a questo fatto. Non è vero che in caso di sottosterzo devi raddrizzare le ruote, non avrebbe senso ...è vero che ritrovi aderenza raddrizzando ma la curva come la fai se le ruote sono dritte ....? Quello che insegnano ai corsi di guida è di mantenere l'angolo di sterzata ottimale per fare la curva , contrastando l'istinto che ogni guidatore medio avrebbe di aumentarlo , perchè aumentando il raggio di sterzata non si otterrebbe altro che un bel testacoda non appena le ruote anteriori riprendono aderenza. Non ti dicono certo di raddrizzare le ruote , ci mancherebbe . Penso che quando Schumacher ha capito di non poter fare più la curva ha preferito fermarsi in modo tale da ostruire meglio il passaggio. Prima di tutto in quei casi conta l'istinto , e a lui l'istinto dell approfittatore non manca. In una frazione di secondo ha deciso quello che era meglio per lui , e non cè tanto da stupirsi. Ha semplicemente sfruttato un occasione. Era sicuro che Alonso sarebbe andato in pole ed ha agito di conseguenza , da furbo quale è . Di sicuro non si immaginava un simile provvedimento nei suoi confronti, provvedimento che io per primo considero esagerato ed ingiusto. Resta il fatto che sia il numero uno lì in mezzo , al di là di tutto, e che sia lui quello che merita il mondiale. Ieri verso fine gara ha segnato dei tempi che il piccoletto se li sognava e avrebbe vinto anche partendo solo terzo o quarto.
In caso di sottosterzo raddrizzi un po' le ruote per ritrovare aderenza e poi risterzi. Se Schumi è responsabile lo è perchè, nonostante il sistema antistallo che impedisce al motore di spegnersi per 10 secondi in caso di problemi (attraverso il disinnesto automatico della frizione), ha fatto spegnere il motore senza provare a ripartire o a fare un minimo di retro. Al II intermedio era solo 1 decimo sopra il tempo della pole, ha commesso l'errore perchè stava andando forte. Da qui poi potrebbe averci messo la cattiva fede, prima non credo. Comunque, se voleano indagare veramente, i commissari potevano chiedere la telemetria alla Ferrari, che avrebbe mostrato la verità (qualunque fosse), ma non lo hanno voluto fare e non hanno neppure voluto ascoltare la squadra.
In una intervista Toad si lamentava del fatto che la squadra non è stata interpellata, lo avevo interpretato anche nel senso della telemetria. Se hanno analizzato quella sicuramente hanno avuto più elementi per decidere.
Beh allora secondo te era meglio se faceva come massa schiantandosi nel guard rail Bah secondo me è che ce l'hanno con la ferrari ultimamente.