Bè, il freno a mano le macchine da corsa nn mi pare ke ce l'abbiano, a meno ke nn è uscita una nuova regola ke mi sono perso.... Ricordiamo ke aveva il muro a 2metri nemmeno e aveva poco margine d'errore....:exclaim:
Da ultimo a 5° a Montecarlo = un'altro pianeta? Caspita, c'è riuscito Coulthard nel 2001 senza nessuna saefty car
Bè, il freno a mano le macchine da corsa nn mi pare ke ce l'abbiano, a meno ke nn è uscita una nuova regola ke mi sono perso.... Ricordiamo ke aveva il muro a 2metri nemmeno e aveva poco margine d'errore....:exclaim:[/quote] E cosa centra il freno a mano con il mettere le ruote dritte quando ti parte in sottosterzo?
Beh io dico che shummy è semplicemente un mito, figuriamoci se fosse partito anche dopo alonso, sicuramente gli avrebbe dato 2 giri .... Maledetta la fia e quelli che l'anno scorsdo con le loro regole hanno distrutto la ferrari come immagine, bastardi Se proprio dovesse vincere un altra vettura penso che comunque alonso se lo possa meritare. Mi spiace per bmw, invece godo delle disgrazie della mercedes.
Io non la vedo così,si è visto chiaramente che aveva impostato male la traiettoria e se non raddrizzava x un attimo le gomme avrebbe urtato il muretto interno.....a Jerez sbagliò e fù palese,ma qui sinceramente è stata fatta una MOGGIATA. Poi nel dubbio e dopo 8 ORE di camera di consiglio non lo retocedi ultimi,semmai lo assolvi proprio perchè non hai la certezza che l'abbia fatto apposta,hanno fatto una bastardata,è fuori discussione.
essere un campione non vuol dire essere perfetti......i campioni a parer mio sono quelli che annichiliscono gli errori a favore delle imprese che sanno compiere,gli altri sono piloti normali,che vengono ricordati x le cose buone e x le cazzate.50/50
eccomi quà........ certo che se la safety car usciva con Michael davanti ad Alonso (quindi quasi da doppiare) anzichè appena dietro (quindi appena doppiato) oggi (ossia ieri) si rischiava di fare il secondo posto partendo dai box. In ogni caso: quello che meritava di vincere (il gp di Monaco come il mondiale 2005) ha fritto il motore dietro ad Alonso durante il regime di safety car. El Nino: culotardo ha fatto il quinto a Monaco 2001 partendo dal fondo, ma te la ricordi bene quella Mclaren? Era al pari della stratosferica Ferrari dello stesso anno........ In ogni caso: il nano delle asuturie proprio come briatore ha un c.ulo così grosso che se lo mette fuori dalla finestra ci fanno il nido i piccioni A rigor di logica il mondiale piloti (e costruttori) è bello che andato anche per quest'anno, sono certo che Michael vincerà altre gare (spero che rimandino presto Massa da dove è arrivato, ora basta, se Michael nel 2006 non vuole Kimi che smetta, lo amo alla follia ma non possiamo più regalare una vettura alla concorrenza). A proposito di Kimi penso che il fatto che Michael dica a Monza se continua o smette sia la prova che ha firmato. Anche perchè non ce lo vedo LCDM aspettare Monza per poi magari ritrovarsi per la squadra 2006 Massa ed un'altro da trovare "al volo"......... :wink:
La mia personale opinione è che sia impossibile stabilre dall'esterno se lo ha fatto apposta, e proprio per questo la punizione inflitta è ingiusta e sproporzionata, al massimo potevano retrocederlo di 10 posizioni (i primi 10 posti se li era guadagnati onestamente). Però vorrei focalizzare l'attenzione su un altro aspetto che nessuno ha considerato; con l'auto di Schumacher ferma e le bandiere gialle sventolanti, Alonso ha girato a solo pochi millesimi dalla Pole, ovvero non ha alzato il piede o non lo ha fatto quano sarebbe stato richiesto dal regolamento. In casi analoghi la FIA ha penalizzato altri piloti, ma Alonso no. A me è sempre piaciuto Briatore perchè mi sembrava uno con le palle quadrate, ma non vorrei che fosse il Moggi della formula 1
hai ragione da vendere,lì x lì me l'ero posto anch'io il quesito,poi mi è passato di mente,in quel giro astronzo si è attenuto così tanto al regolamenteo che ha rallentato di un decimo.........TE PARE POCO?
massa deve andarsene dalla ferrari ... io vorrei tanto Hemmilton alla ferrari insieme a Schumi!!!! sarebbe mooolto interessante!! altro che raikkonen ....
E cosa centra il freno a mano con il mettere le ruote dritte quando ti parte in sottosterzo? [/quote] Ma scusa eh; hai impostato la curva troppo stretta, la macchina a ruote girate ti và verso un muretto ke stà a 2metri circa, tu cosa fai???:question: Nn cerchi di rifar prendere aderenza alle gomme? Come faresti in quella situazione???
Hemilton è sotto contratto McLaren da parecchi anni. @Andras: guarda che la MP4-16 del 2001 non era minimamente ai livelli Ferrari. 4 vittorie in 1 anno dicono tutto...
Si ma nn aveva spazio lo stesso, infatti avrebbe dovuto fare retromarcia e nn l'ha fatta (parole sue) xchè dietro venivano altre macchine e sarebbe stato pericoloso (in effetti...)....
Non faccio il pilota e quindi non insisto, ma con 50 anni di esperienza, sbagliare quella curva lo trovo un pò strano .... soprattutto per un "mito". Che lo buttino nel cexxo e ingaggino Kimi,in modo che torniamo a divertirci un pò.
Stai tranquillo ke sbaglia anche Kimi anche se è di ghiaccio e un grande; e poi stava tirando x fare il giro veloce e a Montecarlo nn è sempre scontato ke fai il giro perfetto, un errore ci può scappare!!!
Difatti ha messo dritte le ruote per poi tornare a riaddrizzarle. Se ti parte di SOTTOSTERZO (come nelle sue dichiarazioni) non vai a raddrizzare le ruote. I commissari sono stati chiarissimi: im base ad un articolo del regolamento, sono stati cancellati tutti i giri di qualifica di Schumacher causa intralcio VOLONTARIO (poteva fare benissimo retromarcia in regime di bandiera gialla) ad altri piloti nel giro veloce. Stop.
Ci sono quei piloti che per vincere hanno bisogno del regolamento e delle cammellate, poi ce chi vince perchè è forte e basta. Allo stesso modo ci sono i tifosi stagionali che tifano chi vince e poi ci sono tifosi veri, che tifano una scuderia o un pilota nel bene e nel male Poi ci sono quelli che tifano CONTRO quella squadra o quel pilota e tifano i loro antagonisti per partito preso, ma questi ultimi sono talmente patetici per me che che sono sotto il livello di considerazione