La Ferrari 2007 pare adattarsi meglio allo stile di guida di Massa, che, errori a parte, è sempre stato più veloce. Peccato, perchè caratterialmente preferisco di gran lunga Kimi
Kimi è già un pilota esperto che da più certezze di Massa...comunque sono contento dei piloti che ha scelto la Ferrari...sono giovani e molto bravi che possono far bene! alonso magari un pò di modestia non ti farebbe male!!!
fa piacere per Massa, anche se credo che debba sicuramente migliorare nel comportamento "sotto pressione".....perchè è lì che si dimostra se uno è CAMPIONE o campione.... Avete visto la faccia di kimi sul podio e nell'intervista post GP?
Si non era contento. E poi lo ha anche dichiarato, la sua macchina non era a punto, occorre lavorare di più. Vedendo poi come andava quella di Massa magari la delusione è stata ancora maggiore
Massa vince solo gare alla Damon Hill stavolta Kimi non aveva 800 giri in meno, stavolta la gara l'ha persa lui all'avvio non contenendo Alonso Lewis Hamilton lo valuteremo appieno quando ci farà vedere come supererà la sua prima crisi in F1, che per ora non si vede all'orizzonte. Bravissimo Alonso scompare dopo il primo cambio gomme, gran sorpasso su di lui dell BMW di Heidfeld quasi mi è dispiaciuto per Culotardo spero che in Ferrari mi sentano e prendano Nico Rosberg, mi ripeterò ma con Hamilton blindato in Mclaren è l'unico giovanotto assieme a Kubica con due palle grosse così
infatti ed io ripeterò fino alla nausea che a Maranello DEVONO strappare Nico Rosberg alla Williams ed affiancarlo a Kimi Raikkonen (sempre che esca dal letargo che l'ha colto nelle ultime due gare, da ridere la sua ripartenza dopo la SC in cui ha lasciato 2 curve di vantaggio ad Alonso, non Ide, Alonso)
scusa andras eh... prima dici ''se Massa vuole evitare di essere ufficializzato seconda guida domani deve fare la gara che Kimi ha fatto in Australia. Punto'' poi lo fa e dici ke vince solo gare alla damon hill... nn ke massa mi faccia impazzire, xò quando fa il suo dovere almeno riconosciamoglielo...dai sù..porello:wink: vedo ke siamo tutti un pò troppo prevenuti nei confronti di massa, nn sò, forse xkè sà parecchio di barrichello-bis...
Sicuri :question: Forse non ricordate un aneddoto: nel 1990 il paddock era impressionato da un giovane talento che guidava una mediocre Tyrrell, tale Jean Alesi. Il buon Frank Williams gli fece subito firmare un blindatissimo contratto ed alla domanda di un giornalista che gli chiese: "è preoccupato per l'interessamento della Ferrari?" lui rispose: "è più probabile che io possa tornare a camminare piuttosto che Alesi guidi una Ferrari il prossimo anno..." Beh, purtroppo per Frank sappiamo tutti come andò a finire... :wink:
a'Francè, la scimmia ha vinto 3 GP "uguali", Kimi qualcuno in più e con modalità decisamente differenti........da Malesia 2003 in avanti
concordo in pieno ke sotto sotto la prima guida DEBBA essere kimi...altrimenti se i 2 si pestano vicendevolmente i piedi cn nessun ordine di scuderia, il mondiale, cn un avversario duro come la mclaren d quest'anno e relativi piloti ce lo sognamo... xò, x una volta ke il buon() felipe fa una gara perfetta, diamogliene atto.. sarò troppo buono?
La prima guida è quella che va più veloce, se occorre scegliere lo è più Massa che Kimi sino ad oggi. Piuttosto mi interesserebbe capirne i motivi, perchè Raikkonen ha la tempra, la velocità e il carattere del campione del mondo, ma forse deve ancora ambientarsi bene in Ferrari.
limortacci sua, avesse chiuso all'interno alla prima curva di Sepang a questo punto era da solo in testa al mondiale coi suoi 23 punti del sesto posto di Melbourne e delle due vittorie a Sepang/Sakhir LIMORTACCISUA!!!
Dj io ti voglio sinceramente del bene perchè in confronto a te io sono un tifoso Ferrari all'acqua di rose........ tornando a noi........ cerca un'intervista in cui Cesarone Fiorio parla del primo test drive di Fernando con una F1, la Minardi, a Jerez diluviava Cesare gli dice:"mi basta che non sfasci la macchina per oggi" Fernando parte per il suo primo giro Fiorio dopo 2 minuti sente arrivare un motore al massimo alla staccata del tornante prima dei box (quello in cui Rossi stese Gibernau) era Alonso che si va ad issare in cima alla graduatoria dei tempi della giornata (bagnata) di Jerez fuor di metafora........ lo odio anch'io, ma è un campione assoluto
L'ho sentito anchio quest'aneddoto....ed effettivamente è un bel pilota, nn sò ancora se un fenomeno, ma un gran pilota si...come Raikkonen del resto ke aveva un contratto a tempo determinato per le prime 5 6 gare mi sembra con la Sauber, e arrivò addirittura a punti!!
Esatto, con la Sauber ke in quel periodo nn aveva nè motori Ferrari, nè motori BMW ed era poco competitiva!
non aveva già i Petronas nel 2001? si insomma i Ferrari ribattezzati? ai tempi infatti fece scalpore come Todt lasciò che Dennis sottrasse Kimi alla Ferrari nonostante corresse per un team satellite di Maranello........ Todt disse a Kimi:"collaudatore nel 2002, titolare nel 2003", quello fece dietro front e firmò per la Mclaren Ed arrivò ad un millimetro dal titolo nel 2003........
1- Aveva i V10 Ferrari 049 (la Sauber era motorizzata Ferrari dal 1997) 2- La Sauber nel 2001 andava veramente forte, il podio di Heidfeld in Brasile e il 4° posto finale nel campionato costruttori lo dimostra
Bè oddio Nino, ke la Sauber quando debutto Kimi era forte come ora o cmq anche come qlc anno fà...mma...
Vabbè, fa a meno di crederci, cosa vuoi che ti dico. I risultati parlano chiaro. Era la 4 forza del mondiale e spesso aveva insidiato Williams e McLaren.