BMW Serie 6 F12/F13 - F06 640d XDrive GC finalmete in garage | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 6 F12/F13 F06 640d XDrive GC finalmete in garage

Discussione in 'BMW Serie 6 F12/F13' iniziata da pitone, 9 Novembre 2018.

  1. pitone

    pitone Aspirante Pilota

    45
    24
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Buonasera a tutti,
    Giovedì scorso ho ritirato la BMW dopo il trattamento extremeplus sulla carrozzeria e pulizia interni sono contento del risultato, brilla molto sotto la luce del sole ....ed ora lo sporco si attaccherà meno, che l'ho su un'altra auto e funziona bene.
    Ovviamente ora che è stata lucidata, poi in concomitanza con il trattamento, si vedono i ritocchini fatti dal precedente proprietario sul cofano e sulla mascherina, ma già da un metro non si notano, in fondo non è nuova ha 60000 km e fra un paio danni ne avro' dei nuovi ... ma è Bella :)
     

    Files Allegati:

    • 01.JPG
      01.JPG
      Dimensione del file:
      525,5 KB
      Visite:
      123
    • 02.JPG
      02.JPG
      Dimensione del file:
      620,2 KB
      Visite:
      116
    • 03.JPG
      03.JPG
      Dimensione del file:
      531,9 KB
      Visite:
      113
    • 04.JPG
      04.JPG
      Dimensione del file:
      508,9 KB
      Visite:
      114
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2018
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  2. pitone

    pitone Aspirante Pilota

    45
    24
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Sabato ho montato il treno invernale, ho optato per i 18" anche se l'estetica ne risente un po, ho acquistato 4 cerchi usati e 4 Continental 245/45 R18 nuove per BMW ...
    Mi sembra di avere delle ruote di legno .. il comfort è sceso tantissimo, peggio rispetto alle 20" estive ... ho già telefonato al mio gommista, domattina vado a cambiarle con 4 non run flat ....
    Vi farò sapere
     

    Files Allegati:

  3. Aliendex

    Aliendex Collaudatore

    265
    189
    23 Ottobre 2016
    Reputazione:
    20.628.200
    BMW M6 F06, 318is E36 | MB W124 200E
    Bellissima :cool:
    Confermo sulle RFT: toglile se puoi!
    L'unica misura su cui possono andare bene è sulle 225/55 R17 in quanto la ruota è stretta e ha la spalla enorme.

    In quel caso, con 17" RFT e spalla rinforzata, riesci a farla assomigliare a dei 18 non RFT come ripercussione dell'asfalto alla guida, anche se l'effetto "barca" è sostanziale e lo sterzo diventa davvero impreciso.
     
  4. pitone

    pitone Aspirante Pilota

    45
    24
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Buongiorno,
    ieri mattina sono andato dal mo gommista, tolte le run flat e messo su le Continental normali .. ora ha un comfort degno di questa vettura, certo un po di precisione allo sterzo si è persa ma non la uso per giurare in pista ...ma è gradevolissima, fantastica!
     
  5. Luck91

    Luck91 Kartista

    145
    50
    20 Giugno 2017
    lamezia terme(cz)
    Reputazione:
    114.916
    peugeot 208
    stupenda=D>=D>
     
    A pitone piace questo elemento.
  6. pitone

    pitone Aspirante Pilota

    45
    24
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Buongiorno ragazzi,
    ho voluto le gomme da 20? Bene, grazie alle nostre strade mantenute da cani ho avuto il primo problema il 3 giugno ore 12:40 a Marina di Ravenna sul lungomare, mi ero fermato per far passare una nonna con due bimbi sulle strisce pedonali che ho salutato con la manina, riparto e dopo un centinaio di metri una gran botta, spia accesa pressione, ho forato! fortuna che andavo piano!
    Mi fermo immediatamente, gomma ant dx con spalla tagliata e dietro una voragine, che coperta dall'ombra dei pini non si vedeva ...
    Metto il triangolo, lascio l'auto in strada dopo la buca e telefono ai vigili urbani ... non rispondono ...telefono alla Polizia ma mi dicono che la strada è di competenza del comune.
    Per fortuna mio fratello abita in centro a Ravenna e va dai vigili in bici, gli danno un altro numero, telefono e a questo mi rispondono spiego cosa mi è successo e mi dicono che manderanno una pattuglia ... poi chiedo ma perché all'altro numero non rispondete? Candidamente la vigilessa mi dice "ma sa il centralino non funziona ..." Non funziona?
    Bene alle 13:55 ancora non si era visto nessuno, ben 50 minuti dopo, considerate che la caserma dei vigili dista 10 km, 10 minuti in auto andando ai 60....
    Ritelefono, spiego ad un vigile chi sono e in lontananza sento un'altro che di che "ah si ha telefonato uno prima..." quando sento cosi caccio un urlo al telefono col vigile "zio cane distate 10 minuti e non si è ancora visto nessuno, sono qua da 50 minuti ad aspettarvi sulla strada!"
    Al che mi dice "le mando subito una pattuglia da Punta Marina " 4 km di distanza e dopo 10 minuti arrivano ....
    Bhe a farla breve non fanno un verbale, mi fanno scrivere una dichiarazione, e non sono autorizzati a darmene la copia, neanche la foto della mia dichiarazione ho potuto fare, mi hanno detto che c'è un ufficio per i risarcimenti, nel frattempo arriva il camioncino dell'ACMAR di Ravenna, un signore col badile riempie di catrame poi si gira verso me e i vigili e Sconsolato dice:"io con i mezzi che mi danno di meglio non posso fare".
    Chiamo il carro attrezzi poi monto una termica e porto la ruota dal mio gommista, fortunatamente il cerchio non si è danneggiato, ha dei graffi che c'erano quando ho acquistato l'auto.
    Gomma nuova Continental sport contact 6 che aveva 4000 km, il 5 giugno telefono al comune e mi dicono di compilare la pratica sul loro sito, scarico i documenti, compilo, preparo tutti gli allegati e invio con la mia PEC dell'ordine Ingegneri.
    Risultato:
    - il 5 invio l amail
    - il 6 ricevo PEr con l aprotollazione
    - il 10 ricevo PEC dove il comune spedisce la pratica alla società gestione strade
    poi il nulla ..... a distanza di 2 mesi ...

    Io i soldi per la ruota li ho, li ho anticipati e giro in auto, ma se era successo ad uno che magari pur con un'auto piccola aveva problemi di soldi come avrebbe fatto ? .....

    W l'Italia e pagate le tasse col sorriso ....
     

    Files Allegati:

    A max530 e Cartis 66 piace questo messaggio.
  7. pitone

    pitone Aspirante Pilota

    45
    24
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Veniamo a cose più allegre ....
    a fine maggio le telecamere smettono di funzionare senza dare nessun tipo di errore in auto, una mattina mentre sto andando a Ravenna telefono in concessionaria e chiedo se posso passare per dare una occhiata veloce con la diagnosi per individuare il problema per poi prendere appuntamento per la riparazione, mi rispondono che non è possibile, devo prendere appuntamento e si va al 10 di giugno!
    A me con una risposta genere anche poco cortese, già mi girano male considerando anche che un mese prima la ho portata per il tagliando pagando una cifra discreta senza lamentarmi nonostante mi abbiano chiesto ben 69 euro per controllare il livello dell'olio del differenziale posteriore ... Per i miei gusti sono un po troppo fighetti, vedremo andando avanti se sarà di questa storia, come mi hanno acquisito mi perderanno ...
    Un sabato ho chiesto a mio fratello (il mio tecnico elettronico) e ci ha guardato col suo PC ed una diagnosi, c'era errore di comunicazione fra plancia e la centralina telecamere che è nel baule lato sx, rimuoviamo il rivestimento e con l'interfaccia per il CAN scopre che è la centralina che non risponde al comando che arriva dalla plancia.
    Rimuoviamo la centralina e notiamo che nel connettore multipolare c'è dell'ossido, mi viene in mente che smise di funzionare qualche giorno dopo un grande acquazzone, la apriamo, ci sono 4 viti e troviamo della ossidazione nelle zampette del circuito integrato che sta sotto al connettore (cerchio rosso nella foto) e tracce di acqua nella parte bassa della scatola, puliamo l'ossidazione sotto l'acqua con uno spazzolino e bagnoschiuma, asciughiamo il tutto e assembliamo il tutto, le telecamere funzionano!
    Un appunto a BMW, la centralina ha tutti i connettori (non stagni!) nella parte alta, non ha guarnizione fa le due metà in alluminio, e i cavi arrivano dall'altro, ergo se per qualche motivo entra acqua va direttamente dentro ...
    Sinceramente non capisco da dove entra l'acqua, accanto alla centralina c'è una bocchetta che va verso l'eterno, una di quelle con le serrande, dalla guarnizione del cofano non entra.
    Non mi aspettavo che una auto di questo prezzo da nuova avesse problemi di acqua, proverò a guardare sotto al fanale se per caso passa di li, tanto lo si rimuove in 5 minuti.
     

    Files Allegati:

    A max530, Ale91 e Cartis 66 piace questo elemento.
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    ciao, anche se stra in ritardo mi unisco ai complimenti....
    Sono di Bologna e ho riconosciuto Emilianauto.... giusto?
    L'hai comprata li?
    Riguardo alle strade siamo messi così davvero....
    sei stato bravo già ad aspettare 1h i vigili..... io me ne sarei andato prima.....
    Comunque complimenti ancora alla tua splendida macchina
    te la invidio tanto....
     
    A pitone piace questo elemento.
  9. pitone

    pitone Aspirante Pilota

    45
    24
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Ciao,
    Si la ho acquistata da Emilianauto ad inizio novembre, era di Un signore di Verona che la ha acquistata da Fimauto e la ha resa per una range rover sport ...
    Va veramente bene, oltre le mie aspettative....
    Io ho vissuto un po’ di anni a Bologna mentre frequentavo l’università ed ho diversi amici li .
    Per quanto riguarda i vigili ... lasciamo perdere ....
     
  10. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Che università hai frequentato? Non mi dire economia e commercio... semmai ci siamo pure conosciuti ( dipende poi dall'età che hai, io 46 )
    Io ho un caro amico li a cesena che spesso vengo a trovare, ha due pizzerie da asporto, una vicino all'uscita dell'autostrada e una in centro a cesena. Si chiama Nicola, forse lo conosci....
    Da stasera poi fino al 28 raggiungo moglie e figlio a Cervia....
     
  11. pitone

    pitone Aspirante Pilota

    45
    24
    6 Settembre 2018
    cesena
    Reputazione:
    315.062
    640D Xdrive GC 2015
    Ciao, ho frequentato ingegneria meccanica a porta Saragozza...ed oggi compio 49 anni.
    Io vivo a Cesena da pochi anni, da quando mi sono spostato, non conosco Nicola ....
    Siete a cervia per le vacanze? Noi andiamo al mare al bagno Oreste a Milano Marittima ma spesso veniamo a cervia a cena o semplicemente a fare giri in bici, possiamo incontrarci .
     
  12. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.662
    1.394
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Ciao si siamo a Cervia per le ferie
    Io rimango fino al 28 da oggi pomeriggio che prendo la moto e vengo al mare ( la mia bmw rimane a casa a riposo ho già giù mia moglie con la sua macchina )
    Ci becchiamo sicuro allora
    Ciao!!!
     
  13. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    @pitone , solidarietá per la vicenda della buca/pneumatico, mi dispiace per il danno al pneumatico e gli inconvenienti che lo hanno seguito, devo dire che sono sorpreso dalla resistenza del cerchio che in formato 20" é resistito solo perché é originale :-) . Anche per questo motivo io non ho superato mai i 19" come misura.
     

Condividi questa Pagina