Posso dirlo solo perchè prima della mia car ho avuto una a3 sportback 140 cv tdi e la mia compagna ha un a3 1600 fsi quindi quando un mio amico mi ha fatto guidare la f20 120d ho pututo fare bene il paragone...
Beh, classificare gli xeno come "cose comuni" su un'auto di segmento c mi sembra eccessivo.................. Sono optional anche su macchine di segmento più alto.... ..........va beh!
Il problema è che se ti lasci prendere dagli optionals arrivi alle cifre delle f20 provate sui vari quattroruote, auto ecc. circa 50000 euro...
Quello che insisto a non capire è xke bisogna a tutti i costi dire "non mi piace, è brutta e costa troppo x quello che è"..... La f20 è una classica segmento c premium da 30000€.... Ok, non sono pochi, ma se si vanno ad analizzare la qualità dei materiali, la qualità del motore, il fatto di essere l'una TP del segmento... Beh, come si fa a dire che 30000€ x questa macchina sono troppo? Tanti si, troppi no. Anche su una qualsiasi auto si segmento c se ci si diverte con gli optional si arrivano a cifre del 30% in più del prezzo di listino.. Se un'auto "base" di listino costa 17000€ e la riempio di optional, facilmente supero i 25000€... Xo qui nessuno dice che costa troppo?? Il rapporto di prezzo è lo stesso...
guarda della tp ok pieni voti...ma della qualità dei materiali, dai, dentro non è nulla più di una golf o di una maggiolino vw. come design invece è da segmento superiore. per la qualità dei motori in quanto ad affidabilità questo lo si potrà dire tra qualche anno...per ora le motorizzazioni "d" hanno avuto abbastanza rogne, sicuramente più dei motori benzina (tranne il 20i 4 cilindri 170cv che soffre particolarmente di problemi all'impianto di accensione, bobine, iniettori ecc.) poi riguardo ai fari allo xeno che sono optional solo da segmento tipo serie 5 non mi pare...ormai i fari alogeni sono obsoleti come tecnologia, come illuminazione e brutti esteticamente, persino lo xeno è ormai quasi obsoleto dato che il top del top adesso in fatto di illuminazione è il led, come si può notare nella serie 6 , nell'audi A8 ecc....
capita anche a me che la gente mi faccia presente il netto miglioramento del muso...... parlare di imbarazzante è esagerato però molti mi dicono che la parte migliore è l anteriore
Quindi una bmw deve per forza avere un impianto hi-fi da tamarro e i sedili in pelle.......altrimenti non è una bmw.....quindi esisterebbero solo bmw full optional insomma....tranne il navi c'è quasi tutto.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Io le macchine le cerco senza interni in pelle.....non mi merito una bmw allora /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ovviamente ho esagerato un.po....ma non tanto come fanno gli estremisti del.fa schifo...... Vista l'una accanto l'altra dal vivo ti assicuro che lo stacco è notevolissimo....ma proprio tanto Per ció che riguarda il prezzo.di.questa f20......quando uscirá la nuova a3, vedrete che i prezzi optional compresi saranno simili.....non ha senso confrontare una nuova serie 1 con una vecchia a3. ........ Proprio inutile
La differenza e notevole, sono due generazioni diverse( non e casuale che una abbia ancora sigla exx e la nuova f.
ieri sono passato davanti la vetrina della conc bmw vicino casa mia, finalmente ne ho vista una in vetrina metallizzata chiara, non sò che motorizzazione fosse perchè era esposta dalla parte frontale, ma devo dire che mi è piaciuta molto, anche se aveva i cerchi presumo da 16 non era male...mi immagino con i cerchi da 17 e l'assetto..veramente mi devo ricredere dal giudizio del sondaggio che avevo fatto qualche mese fà..
Ma non significa che quella dopo deve per forza essere più bella e migliore...ci sono molti che reputano l'E46 migliore dell'E90 anche se è di una generazione diversa.....
Il bello e' soggettivo e puo' essere un opinione personale.... Ma che un modello nuovo sia peggiore del precedente tecnicamente.... Direi che e' un Po una forzatura. Infatti , in linea generale ,ogni modello nuovo in questi anni e' caratterizzatoda un calo dei consumi, minori emissioni, plus di sicurezza e confort . Applicato alla nostra serie 1, non conosco i consumi della vecchia serie 1, ma quelli della nuova sono fantastici. Il cambio ad 8 marce e sicuramente una grande innovazione e poi non credo siano tante nel segmento c ad avere di serie tre profili di guida diversi. Poi, se vedi gli interni della nuova serie 1.... Dire che quelli vecchi son migliori... Sara pure soggettivo ... Ma resta che un fatto inconfutabile che anche questi son stati migliorati installando le bocchette posteriori di climatizzazione regolabili in temp....
Che gli interni siano migliori è un conto.....ma non è che il "vecchio" 177cv sulla serie 1 faceva consumi molto peggiori del 184cv..... La A3 per quanto riguarda l'automatico ha il S-Tronic che nulla ha da invidiare all'8m bmw....
Beh sulla vecchia serie 1 erano optional uguali i fari allo xeno e te li pagavi! Però adesso sembra obbligatorio prenderla automatica, col navi, con la pelle e altre mille diavolerie...le E8x erano tutte manuali, con sedili in tessuto, senza navi ed era già tanto se avevano il bracciolo ed i comandi al volante! Ora le vogliamo tutti superaccessoriate, si fa presto a spendere 40 mila per una segmento C! Anche se è una A3 che ormai ha 9 anni! Evvai, ne abbiamo convertito un alto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Beh il 177 ed il 184 per quel che ne so sono lo stesso motore alla fine! Sono d'accordo con te che l'S-tronic sia meglio dello step 8m...aspetteremo la prossima generazione di bmw per avere un bel doppia frizione!
io è da giugno che lo dico.........vedrete fra un anno .....mese dopo mese le cose cambiano........è anche normale che sia così(di forum ne ho visitati e ne visito parecchi e sempre quando esce un auto nuova ci sono i contrari..........ma qui si sta sfociando sul ridicolo.......veramente )..... comunque complimenti e93........finalmente uno con i coxxxoni che ammette che forse si è esagerato un po a dare certe opinioni senza neanche averla mai vista!!!