F 20 dal vivo | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F 20 dal vivo

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da franco61, 20 Settembre 2011.

  1. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Posso dirlo solo perchè prima della mia car ho avuto una a3 sportback 140 cv tdi e la mia compagna ha un a3 1600 fsi quindi quando un mio amico mi ha fatto guidare la f20 120d ho pututo fare bene il paragone...
     
  2. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    come si fa a prendere un'auto di 30000€ e rinunciare a cose ormai comuni, come i fari allo xeno?
     
  3. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Beh, classificare gli xeno come "cose comuni" su un'auto di segmento c mi sembra eccessivo.................. Sono optional anche su macchine di segmento più alto....

    ..........va beh!
     
  4. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    "comuni" ma quasi sempre optionals....
     
  5. angelo320d

    angelo320d Collaudatore

    435
    7
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.521
    bmw 120d m sport
    Il problema è che se ti lasci prendere dagli optionals arrivi alle cifre delle f20 provate sui vari quattroruote, auto ecc. circa 50000 euro...
     
  6. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Quello che insisto a non capire è xke bisogna a tutti i costi dire "non mi piace, è brutta e costa troppo x quello che è"..... La f20 è una classica segmento c premium da 30000€....

    Ok, non sono pochi, ma se si vanno ad analizzare la qualità dei materiali, la qualità del motore, il fatto di essere l'una TP del segmento... Beh, come si fa a dire che 30000€ x questa macchina sono troppo? Tanti si, troppi no.

    Anche su una qualsiasi auto si segmento c se ci si diverte con gli optional si arrivano a cifre del 30% in più del prezzo di listino.. Se un'auto "base" di listino costa 17000€ e la riempio di optional, facilmente supero i 25000€... Xo qui nessuno dice che costa troppo?? Il rapporto di prezzo è lo stesso...
     
  7. DanieleTuning

    DanieleTuning Secondo Pilota

    521
    17
    14 Novembre 2011
    Reputazione:
    1.551
    E93M-M6-Gallardo-Lupo-E36M
    guarda della tp ok pieni voti...ma della qualità dei materiali, dai, dentro non è nulla più di una golf o di una maggiolino vw. come design invece è da segmento superiore. per la qualità dei motori in quanto ad affidabilità questo lo si potrà dire tra qualche anno...per ora le motorizzazioni "d" hanno avuto abbastanza rogne, sicuramente più dei motori benzina (tranne il 20i 4 cilindri 170cv che soffre particolarmente di problemi all'impianto di accensione, bobine, iniettori ecc.)

    poi riguardo ai fari allo xeno che sono optional solo da segmento tipo serie 5 non mi pare...ormai i fari alogeni sono obsoleti come tecnologia, come illuminazione e brutti esteticamente, persino lo xeno è ormai quasi obsoleto dato che il top del top adesso in fatto di illuminazione è il led, come si può notare nella serie 6 , nell'audi A8 ecc....
     
  8. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Un altro commento equilibrato :lol: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    ma per piacere.....
     
  10. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    capita anche a me che la gente mi faccia presente il netto miglioramento del muso...... parlare di imbarazzante è esagerato però molti mi dicono che la parte migliore è l anteriore
     
  11. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quindi una bmw deve per forza avere un impianto hi-fi da tamarro e i sedili in pelle.....:lol:..altrimenti non è una bmw.....quindi esisterebbero solo bmw full optional insomma....tranne il navi c'è quasi tutto.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io le macchine le cerco senza interni in pelle.....non mi merito una bmw allora :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. robycountryman

    robycountryman Kartista

    101
    6
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    -181
    audi a4
    Ovviamente ho esagerato un.po....ma non tanto come fanno gli estremisti del.fa schifo......

    Vista l'una accanto l'altra dal vivo ti assicuro che lo stacco è notevolissimo....ma proprio tanto

    Per ció che riguarda il prezzo.di.questa f20......quando uscirá la nuova a3, vedrete che i prezzi optional compresi saranno simili.....non ha senso confrontare una nuova serie 1 con una vecchia a3. ........ Proprio inutile
     
  13. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    La differenza e notevole, sono due generazioni diverse( non e casuale che una abbia ancora sigla exx e la nuova f.
     
  14. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    ieri sono passato davanti la vetrina della conc bmw vicino casa mia, finalmente ne ho vista una in vetrina metallizzata chiara, non sò che motorizzazione fosse perchè era esposta dalla parte frontale, ma devo dire che mi è piaciuta molto, anche se aveva i cerchi presumo da 16 non era male...mi immagino con i cerchi da 17 e l'assetto..veramente mi devo ricredere dal giudizio del sondaggio che avevo fatto qualche mese fà..
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ma non significa che quella dopo deve per forza essere più bella e migliore...ci sono molti che reputano l'E46 migliore dell'E90 anche se è di una generazione diversa.....
     
  16. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Il bello e' soggettivo e puo' essere un opinione personale.... Ma che un modello nuovo sia peggiore del precedente tecnicamente.... Direi che e' un Po una forzatura. Infatti , in linea generale ,ogni modello nuovo in questi anni e' caratterizzatoda un calo dei consumi, minori emissioni, plus di sicurezza e confort . Applicato alla nostra serie 1, non conosco i consumi della vecchia serie 1, ma quelli della nuova sono fantastici. Il cambio ad 8 marce e sicuramente una grande innovazione e poi non credo siano tante nel segmento c ad avere di serie tre profili di guida diversi. Poi, se vedi gli interni della nuova serie 1.... Dire che quelli vecchi son migliori... Sara pure soggettivo ... Ma resta che un fatto inconfutabile che anche questi son stati migliorati installando le bocchette posteriori di climatizzazione regolabili in temp....
     
  17. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.514
    215
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Che gli interni siano migliori è un conto.....ma non è che il "vecchio" 177cv sulla serie 1 faceva consumi molto peggiori del 184cv.....

    La A3 per quanto riguarda l'automatico ha il S-Tronic che nulla ha da invidiare all'8m bmw....
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.832
    179
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Beh sulla vecchia serie 1 erano optional uguali i fari allo xeno e te li pagavi! Però adesso sembra obbligatorio prenderla automatica, col navi, con la pelle e altre mille diavolerie...le E8x erano tutte manuali, con sedili in tessuto, senza navi ed era già tanto se avevano il bracciolo ed i comandi al volante! Ora le vogliamo tutti superaccessoriate, si fa presto a spendere 40 mila per una segmento C! Anche se è una A3 che ormai ha 9 anni!

    Evvai, ne abbiamo convertito un alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Beh il 177 ed il 184 per quel che ne so sono lo stesso motore alla fine! Sono d'accordo con te che l'S-tronic sia meglio dello step 8m...aspetteremo la prossima generazione di bmw per avere un bel doppia frizione!
     
  19. robycountryman

    robycountryman Kartista

    101
    6
    5 Febbraio 2011
    Reputazione:
    -181
    audi a4
    io è da giugno che lo dico.........vedrete fra un anno .....mese dopo mese le cose cambiano........è anche normale che sia così(di forum ne ho visitati e ne visito parecchi e sempre quando esce un auto nuova ci sono i contrari..........ma qui si sta sfociando sul ridicolo.......veramente ).....

    comunque complimenti e93........finalmente uno con i coxxxoni che ammette che forse si è esagerato un po a dare certe opinioni senza neanche averla mai vista!!!
     
  20. ALEX75

    ALEX75 Direttore Corse

    2.287
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Si davvero complimenti ad e93 x la sua sincera esposizione . Grande
     

Condividi questa Pagina