Sullo scarico si può discutere.ma sicuro che un giudizio che possa così pesantemente sull intera vettura. Sui fari... Prova a vedere una versione con i fari xeno ant dove al post montano i led....... Va Bhe che siamo in un mondo dove vale piu l apparenza che la sostanza ...ma qui ...bho
ma si lascia stare soliti paragoni assurdi cmq parlando di cose serie : quel eco pro è fantastico lo sto utilizzando con costanza e devo dire che è una bomba ....
Buon natale anche se già passato. Io ho comunque passato i 3000 km e son sempre piu contento della mia 118 d
io parlavo dei fari post! comunque giustamente voi la difendete perché l'avete acquistata...ma non tutti la pensano così! Come anche il volante basic, di plastica, non è da bmw. piccolezza ma parliamo di un'auto che costa da 30000 a 40000€, dove contano le piccolezze.
non è solo perchè l abbiamo acquistata.....cmq potrei aprire 50 pag di discussioni su come riduci le auto..... lasciamo perdere
io ne ho vista una dal vivo proprio oggi......................................stupenda, veramente notevole, per ironia della sorte era parcheggiata vicino ad una vecchia 120d beh la f20 è la sua naturale evoluzione.......viste di 3/4 si somigliano ancora tanto, ma la linea della nuova è fantastica, e fa invecchiare ancora di più la vecchia..........per non parlare degli interni...........favolosi........... ma come fa la gente a dire che fa schifo ........dentro è di una categoria elevatissima.....bella bella........ messe una accanto all'altra ......frontalmente il confronto è imbarazzante................la nuova è troppo superiore.........ma proprio tanto, ed eravamo una 50ina di persone a dirlo(tutte non di parte ed obbiettive.....al contrario di questo forum)...... VERAMENTE BELLISSIMA QUESTA F20......... P.S.....Io ho acquistato e guido da 4 mesi una favolosa countryman sd all4:wink:
Se leggi bene il mio post... Ho scritto che nelle versioni con lo xeno le BMW hanno i fari post a led ( era così sul mio x1). Il volante BASIC .... Lo trovi p( purtroppo) anche su delle Audi o wv base per cui... Possimo dispiacercene ... Ma il mercato della riduzione dei costi a questo porta
Io questo continuo dire "costa un sacco, costa 40k" non lo capisco!!! Questa macchina DI LISTINO parte dai 26800€ (116i) e arriva a 31700€ (120D)... Per arrivare ai 40 e oltre mila € bisogna aggiungere una montagna di optional... A partire dai due Lines sport - urban che solo loro costano 2200€?.. Dato che si fanno molti paragoni, l'audi A3 costa DI LISTINO 33900€ (2.0 170 cv sportback automatica ambition) e presa così com'è non è ne più che meno della serie 1... Se aggiungiamo l'automatico alla f20 arriviamo a 34100€... Quindi, penso che questi continui inutili paragoni e affermazioni assurde possano anche smettere... Accetto apertamente critiche del tipo "non mi piacciono i fari posteriori", ci sta, ognuno di noi ha gusti personali, ma non accetto che si dica "è una macchina che costa 40k e hai il volante in plastica SULLA BASE"! Infatti, la base costa 26800€ e quella da 40k è praticamente semi full optional! Scusate lo sfogo ma non si possono più sentire questi continui paragoni o commenti inconsistenti.......
giusto.........sicuramente non sarà regalata, ma non lo sono neanche le altre e a parità di allestimento tutte .....piu o meno...offrono le stesse cose.....mica so sceme!!!!!
da configuratore bmw.it..prendiamo ad esempio la 118d da 143cv. i pack sport o urban come prima cosa li odio, erano molto meglio le versioni eletta attiva e futura che davano veri e propri accessori...mentre adesso queste versioni danno solo "ambientazioni" a tema, diciamo, come abbinamenti, colori, badge ecc. e li fanno pagare oltre 2000€. quindi io non li aggiungo mai, nelle configurazioni. prendiamo gli accessori che secondo me su una bmw sono essenziali, ovvero: pelle dakota schwarz, cerchi da 18", inserti in radica, radio professional con hi-fi multiamplificati base (altrimenti gli altoparlanti standard suonano malissimo, gracchiano con certi toni), comandi al volante dello stereo, parabrezza con fascia oscurata, cruise control, shadow line lucida che elimina le orrende parti in plastica a vista intorno ai vetri (questo su tutte le bmw), luci soffuse interne, volante sportivo (un pò meglio del basic ma che è comunque orribile rispetto ai volanti di E90, F10..) e in fine fari allo xeno. Cose secondo me indispensabili a renderla una bmw, se si sceglie una tale auto con i cerchietti da 16, luci giallognole senza xeno, interni in tessuto e casse che gracchiano imho meglio una bella bravo full optional. bene con queste quattro cose siamo a 37721,73€ per la 118d 143cv con un allestimento "medio-basso" per i tempi in cui viviamo, considerando che son le stesse cose che ho sull'ibiza fr o sul 328 E36...non ho aggiunto nulla di moderno, come i pack urban/sport, sensori, sport steering, assetto, telecamera, sospensioni adattive, LDW,ALC, USB, smartphone,navigatore, ecc. non ho messo neanche il metallizzato. ho messo solo giusto qualche optional di comfort quale il cruise control (indispensabile per i lunghi viaggi), e come dicevo altri optional indispensabili ad avere finiture degne di bmw.
ho configurato anche l'A3, in versione 2.0 tdi 140cv, stessi identici accessori con anzi in più i sedili sportivi che audi mette insieme alla pelle in automatico, siamo a 35281,60€, 2500€ in meno della serie 1. considerando anche la scontistica che audi offre al momento su A3, con 30000€ massimo si porta a casa con questa configurazione, al contrario la serie 1 così configurata al massimo la danno a 35000 da quei 37721,73. differenza che cresce ulteriormente se saliamo di potenza con entrambi i motori audi e bmw: la 120d viene così allestita 39738,40€, la A3 36289,93€, oltre 3000€ di differenza per allestimento identico e tutt'altro che moderno avendo inserito cose molto comuni e indispensabili su marchi premium come bmw o audi. senza contare che bmw non offre ancora motorizzazioni più modeste sulla 1, al contrario di audi che con il 1.6 tdi consente di portare a casa una vettura di pregio con consumi ridicoli e costo molto basso, parliamo di 29000€ da scontare con tutti quegli accessori precedentemente elencati, che diventano con lo sconto sui 25000€, a confronto con l'116d che però ha una manciata di cv in più (116cv) con cui siamo sui 35856,32€ sempre identica configurazione.
Ripeto, forse non mi sono spiegato, non si possono confrontare due auto "allestite"! Il confronto bisogna farlo con i prezzi da listino! Poi, IMHO, gli optional che hai selezionato tu, sono soggettivi, ognuno si fa la propria configurazione a proprio gusto e piacimento... Poi non si può confrontare un modello uscito da 3 mesi con uno che è fuori da 7 anni ed a fine carriera.... Ovvio che ti fanno più sconto (devono continuare a venderle finche non esce quella nuova), ma dubito fortemente che da 35000€ arrivi a 30000€ con la futura nuova Audi A3... (più del 10% di sconto) Se poi mi dici che gli optional di BMW sono più cari di Audi, beh qui ognuno di noi è libero di scegliere............
Raga l'ho detto mille volte...non è che la serie 1 precedente costasse molto meno! Solo che ora va di moda accessoriare la 1er come fosse una serie 5! Prima non era cosi...
Forse si sta dimenticando che la serie 1 è l'unica trazione posteriore della categoria e la traz. posteriore qualcosa in piu' costa, audi a3 ha lo stesso pianale e vari componenti presi da vw golf quindi i prezzi si abbassano... la serie 1 è appena uscita, a3 è a fine carriera...
Bravo, hai centrato le due questioni fondamentali...no perchè a volte pare che l'A3 sia dio sceso in terra nel segmento C, e a me non sembra!
Se poi guidi il serie uno ti sembra di stare su di una vettura di categoria superiore a quella a cui appartiene...