Si certo l estetica conta.... Ma x fortuna tanti considerano e soppesano anche molti altri fattori ...poi x fortuna si dice anche che " un libro non lo di puo' giudicare solo dalla copertina"
sto notando che col tempo, parecchi stanno cambiando idea e molti che la disprezzavano, cominciano a vederla in un altro modo. Bè secondo me il bello è bello e lo è dal primo momento e per sempre! Io la vidi in foto e ne rimasi davvero molto deluso, poi ora mi capita spesso di vederla sulle strade, dal vivo e il mio giudizio è sempre coerente: mi fa proprio schifo. Spesso mi stupisco quando mi sento dire da amici o conoscenti che invece è molto bella, addirittura più della vecchia, ma in fondo i gusti sono gusti... Io a volte la guardo bene mentre mi passa di fianco, cerco di trovarle un particolare carino, mi sforzo di farmela piacere un pochettino ma è inutile.. Ieri sono tornato in sella al mio "vecchio" serie1, erano settimane che non lo vedevo e guidavo, perchè ora lo sta usando mio padre, e quando sono sceso dopo averlo parcheggiato in garage, mi sono fermato ad ammirarlo per qualche minuto, mi sono perso dentro quelle linee concave delle portiere, quel musetto con quegli occhietti a mandorla.. :sbav: Dopo oltre 3 anni insieme riesce ancora a lasciarmi senza fiato..
Ma che c'entra il libro? La carrozzeria NON e' la copertina.....ma se lo fosse sarebbe veramente brutta! spero che la nuova cabrio NON condivida nulla della f20 altrimenti sarebbe davvero triste.
Il libro era un esempio x spiegare che l auto sotto la carrozzeria ha anche molta sostanza .specificatamente la f20. Pur reputandola comunque bella, io l'ho scelta anche x parametri qualitativi / tecnici oggettivi( consumi, guida, garanzie offerte ) scegliere un auto al 99% per l estetica non e nel mio stile ... Ok l estetica conta ma quando si sceglie un auto si devono valutare tanti parametri a cui ognuno da il propio personale peso . E nessuno può imporre i propi "pesi" alle idee altrui
Non era mia intenzione imporre la mia idea a nessuno. Non lo accetterei nemmeno fosse fatto a me. Rimango del mio parere: spero che la nuova cabrio NON ASSOMIGLI PER NIENTE alla nuova f20: perderebbero diversi clienti.
Convinto tu... Comunque hai ragione "sono gusti", per me la F20 è una gran bella auto esteticamente, la E87 invece era un aborto tant'è che gli ho preferito ( e non solo io) la A3... Sent from my iPhone using Tapatalk
haha bè adesso non esageriamo! la vecchia serie uno ha fatto un successo enorme! non mi è mai capitato di sentire ke non piacesse, anzi! Poi per le ragazze non ne parliamo... per la maggior parte delle ragazze era più figa la serie1 di un ferrari a momenti! Era come il bred pitt delle macchine! hahaha! I gusti sono gusti fino ad un certo punto. Quella nuova è stata molto criticata e diciamo che in generale non è piacuta molto, poi ovvio, a qualcuno può piacere, ma non si può dire che la vecchia era un aborto! Mi viene da dirti: mettiti gli occhiali, perchè sei il primo che dice è un aborto. Ovviamente si fa per dire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sentiti parecchi a cui non piaceva la serie 1 E8x in realtà! La F20 mi sembra azzardato dire che in generale non è piaciuta! E' stata stroncata su forum come questo perchè tutti i possessori di E8x solitamente preferiscono il loro modello! Cosi come io che ho la E90 non saprei dire se la F30 mi piace di più, però di sicuro mi piace un botto! Tanto per dire, tutti gli esterni (non bmwisti) che conosco adorano la F20, e pure alcuni bmwisti miei amici!
Bo, guarda, siceramente alcune persone che non avevano la vecchia, effettivamente la trovano niente male quella nuova. Io infatti non ho detto che tutti la trovano un cesso! Mi è sembrato però che in generale, è molto più piaciuta quella vecchia rispetto a questa! Quella vecchia ha avuto un gran successo e questo è indubbio, quella nuova invece per il momento non sembra stia piacendo così tanto! Tutte quelle persone però che esprimono un giudizio positivo su quella nuova, reputano molto bella anche la vecchia! Per questo dicevo che dire che la nuova è stupenda e la vecchia un aborto mi sembra estremamente esagerato! E cmq non è del tutto vero che chi tutti preferiscono il proprio modello! Ti faccio un esempio: io devo prendere la Z4, e prezzo a parte, ho scelto ad occhi chiusi il vecchio modello che trovo indubbiamente più bello, moolto più bello e più sportivo di quello nuovo. Oppure ci sono anche parecchie persone che con l'uscita del nuovo modello, danno dentro la loro, per prendersi la nuova, perchè effettivamente piace di più! Io invece non darei mai e poi mai la mia dentro per quella nuova perchè proprio non mi piace, ma proprio per niente!
La vecchia un aborto è una bestemmia! Ha venduto tanto, a molti non piaceva, a tanti si...credo che per la F20 si potrà dire lo stesso!
La f20 e' stata stroncata su tutti i forum(vedi anche autoblog...)e non solo dai possessori della precedente 1er! Per quanto riguarda la linea,pur essendo molto soggettiva qualsiasi interpretazione,nessuna rivista specializzata ne e' rimasta colpita favorevolmente. Per me rimane una delle bmw piu' brutte di sempre,al pari di x1 e 5gt.
sono pienamente d'accordo. oltretutto credo che la x1 e la 5gt siano state disegnate dallo stesso tizio.. (per la x1 non sono sicuro però)
D'accordissimo. Il danno è stato fatto e coupé e cabrio avranno gli stessi fari osceni, il naso che piscia in bocca. Magari i faretti polo posteriori, quelli li cambiano.
ho visto un rendering del futuro coupè e nn dev'essere male invece.. il dietro da polo spartisce visto la linea del coupè.. ed il davanti sembra leggermente più corto..
Tralasciando la tua "espressione per l'avantreno", stai in coda mezzora ad una F20 poi mi dirai se i fari sono ancora quelli della polo.............................. Poi possiamo avere dei gusti differenti e su questo nulla da dire.. A me piace a te no.. Però secondo il mio punto di vista è stupenda.. P.s.: in foto mi sembrava un fiasco pure a me.. vista dal vivo beh.. L'ho acquistata! :wink:
bo ma è questo che non trovo tanto normale.. bisogna mettersi a guardare i fari mezz'ora per "convincere" il nostro cervello che sono carini e che non sono proprio uguali a quelli della polo? Se davvero un'auto è bella e mi piace, lo noto subito, non mi serve autoconvincermi!
Si i paereri di autoblog sono maggior parte dopo 1 mese dall'uscita.. e visto e considerato che la F20 bisogna vederla dal vivo per poterla apprezzare (troppo diversa dalla precedente per il nostro occhio) aspettterei a fare procalemi negativi o positivi che siano! Io in giro ne vedo già parecchie! Vorra dire che ne vendono solo a Padova e provincia allora!! :-D Fortunatamente le case automobilistiche non basano i loro dati di vendita su forum di internet.......... Secondo me la cosa che blocca il lancio di questa auto è il prezzo veramente da capogiro.. e anche qui aspetterei a parlare perchè vedremo i listino della nuova A3 ( bello il posteriore stile A1 hahaha!!!) Poi adesso sto facendo un pò d'ironia, resta il fatto che secondo me è una macchina stupenda può piacere o no, ma è bella!! Come sempre poi ognuno ha le sue idee! E tali vanno rispettate!
No non intendevo quello.. piacciono piacciono subito! Intendevo che appena si vede dal vivo e la si guarda non di sfuggita si capisce ( e lo hanno detto in tanti anche all'interno del forum) che non è nemmeno lontana parente della polo.. Nemmeno i fari.. mi sono spiegato male pardon! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come hanno detto in thread ora chiusi, i forum ed internet non sono rappresentativi del mercato! Probabilmente piacerà di più ai non bmwisti...per loro basta venderla, a chi non importa!