Questa vettura ha lo stesso motore della mia E 350 CDI e se devo fare un appunto su questa vettura ci vorrebbe un 450 cdi pèerchè il 350 è giusto per la E.
La vera convenienza è in Inghilterra!!! Sterlina debole e trafila per l'importazione fattibile rendono quasi un affare l'acquisto dell'auto in UK. @ TheD: www.bmw.co.uk prova a configurare una 530d seguento questo percorso: dalla home: - configure - serie 5 - modello berlina (la foto, che dovrebbe essere a sx della E61, non c'è, ma vai avanti incurante dell'errore che riporta) - choose a model (in alto): 530d Saloon prezzo di partenza 37.843£ (pari al cambio odierno a 41.500€ circa) tenete presente che pelle e v.metallizzata sono di serie. Fatemi sapere, poi ne riparliamo :wink:
La vernice metallizzata (oltretutto a 800-1.000 euro) è una rapina tutta italiana come il coperto nei ristoranti che agli stranieri non fanno pagare e a noi si, stessa cosa fa BMW, avevo letto un articolo su quattroruote dove confermavano che con le tipologie di vernice di oggi non sono più giustificate le differenze economiche che le case chiedono, è un balzello per tenere basso il listino.
Ho appena configurato (in 2 minuti, quindi non nie minimi particolari) la 530d dei miei sogni: cerchi 19 adaptive drive navi prof voice control bluetooth sedili sportivi tetto elettrico pdc ant e post (di serie) sedili elettrici con memoria, riscaldabili, ventilati clima 4 zone fari xeno e altre cosucce: 47.000 sterline! dividete per 1.15 e moltiplicate per 1.2 (iva italiana) e per 1.1 (cambio sterlina/euro): 53.900€ Non ho idea in Italia quanto verrebbe, ma considerate che non ho applicato nessuno sconto. Meditate...
Si voglio vedere il 2151 biturbo con gli iniettori delphi sta creando dei problemi non da poco a giudicare il blog della mercedes.
Ridicolo quel motore per quella fantastica auto che e' la S . S350 cdi o S450 cdi sempre sempre e' una sensazione impagabile e irrinunciabile il v6. Il 4 cilindri e' limitativo per la E figuratevi per la S....
A mio avviso, poi magari la mia è una visione limitata, ma su un auto di lusso, a quel punto pagandola non meno di 70mila euro, uno pretende anche un "certo" tipo di auto, quindi anche se, onestamente, i 204cv nella serie S erano magari sprigionati anni fa da un 6L ed ora sono capaci di tirarli fuori da un 4L biturbo, non vuol dire nulla. Non riesco a trovare un paragone in altri settori, ma queste scelte sono -ripeto- anacronistiche e ridicole. Diverso è il discorso nella fascia del segmento medio alto, dove il 4 cilindri è quasi sempre esistito in cubature dal 1.8 al 2.3 circa (AR164, Thema,Audi 100, MB 200/200E/230E, i vecchi 520 ecc.ecc.), quindi un 520d o una E200 non mi socmpongono più di tanto, anzi...
Scusate, una curiosità: Per gli amanti come me del cambio meccanico, sulla F10 cosa hanno previsto? Vedo che avete configurato alcune ipotesi, con cambio automatico come optional... vuol dire che di base c'è il manuale? è sempre a 6 rapporti? Per me è il secondo requisito fondamentale per la scelta di un'auto, subito dopo la trazione posteriore.