Perdonate l'ironica allusione del titolo, ma dopo tanto parlare e accapigliarsi attorno a questioni velocistiche, infrazioni al codice vere o presunte, etc., mi permetto di postare le mie considerazioni sulla piacevolezza del viaggiare a cielo aperto anzichè del viaggiare a tutti i costi forte e arrivare "primi" :wink: L'altro giorno ho percorso una 70ina di km di statale adriatica godendomi colline, rocce a strapiombo sul mare, spiagge e insenature, boschi sul limitare della strada ma anche uno splendido cielo azzurro e qualche bianca nuvoletta innocua a incorniciare il tutto....ebbene, nel farlo ripensavo alle auto a tetto chiuso, ai discorsi sulle sverniciature, etc., e mi dicevo che alla fine una giornata di sole, un panorama speciale e la strada con le giuste curve possono regalare emozioni e prospettive che nessuna "prima-seconda" tirata al semaforo dona e inoltre tutto ciò con consumi modestissimi, senza infrangere alcun codice e in modo ben più duraturo. D'altro canto la combinazione di active steering e assetto M, accoppiati ad un motore che - seppur ampiamente denigrato - sta sempre ben sopra la media del parco auto circolante quanto a prestazioni, permette di godersi anche le parti più guidate con emozioni e divertimento ai vertici! Del resto non mi stancherò mai di dire che la sportività del motore di un'auto può fare la differenza ed essere goduta appieno in pista, ma la sportività di tutto il resto (cambio, sterzo, assetto, etc.) la si gode sempre e comunque. Insomma, questa cabrio dà sempre il massimo ma quando strade e paesaggi aggiungono "di loro", supera se stessa
bravo.....una bella cabrio.....come avere du macchine diverse in una sola! Il bello e' che viaggiare a tetto aperto a me ha sempre fatto venire voglia di rallentare......
Chi va piano va sano e lontano e con 'sto traffico bisogna aspettare le tre di notte ormai x accelerare, infatti i nostri "amati"politici proprio oggi hanno pensato bene di elevare le multe di notte. Se non fosse x il parcheggio forse verrebbe la pena di fare un bel 716: bello, comodo, sornione.
bravo collega, vedo che condividiamo la stessa filosofia automobilistica sono pienamente d'accordo con quanto da te detto, al punto che mi capita di rilevare che un motore meno potente di quello che attualmente possiedo, non mi avrebbe impedito di godermi un'auto splendida come la E93 :wink: certo quando il tetto è chiuso e il gas è spalancato, non nego di godere un po'