http://www.sospadova.it/ Andatevi a vedere la sezione "foto denuncia" Immaginate di essere nati e cresciuti in quelle zone dove fino a qualche anno fa si stava tranquilli con i bambini che giocavano tranquillamente in cortile e le madri che stavano ai fornelli senza tante preoccupazioni. Guardate come son messi adesso. Queste situazioni portano ovviamente la gente a dar la propria preferenza ad un partito che come primo obbiettivo si prefigge la lotta alla clandestinità e la riacquisizione da parte degli "autoctoni" del proprio territorio. La Lega Nord è ancora troppo moderata a mio avviso sotto questo punto di vista.
le mie idee non sono legate ad un partito, sono e sarà sempre libero stavolta ho scelto Lega perché fra i partiti candidati era quello migliore per portare avanti buona parte delle cose che penso siano utili al Paese
aahahah e scusa ma mi devi per forza confermare quelle che hai già scritto p.s. ricordati che sta poco bene, non lo infamare troppo
L'importante è che ci credono loro. Ma la realtà è molto distante. Al nord si lavora, al centro si lavora e al sud si lavora. I fancaxxisti sono ovunque. Dire che sono più concentrati da una parte o da un'altra è una menzogna per accaparrarsi voti.
è questo il punto la Lega è con chi lavora non con chi non fa niente, sia che sia a Catania che a Bergamo
Si certo,però ci sto male io a vedere come son messi a pochi km da casa mia.Io son di Vicenza e siamo messi un po' meglio anche se negli ultimi anni la situazione è precipitata anche qui. Emigrerò a Treviso dal mitico
Te lo stiamo dicendo da non so quanto che Roma ladrona è un modo di dire, un'iperbole, una metafora. Sicuramente io mi so spiegare poco bene, ma uno che conosce un minimo la storia d'Italia degli ultimi 20 anni lo dovrebbe sapere di default. Sia che condivida, sia che non condivida questo movimento. Al nord (e non solo) vogliono una classe politica che scriva delle regole consentano lo sviluppo e la legalità. Non vogliono favoritismi personali, vogliono regole uguali per tutti all'interno delle quali ciascun cittadino, imprenditore o impiegato possa muoversi nel modo che ritiene migliore. Non vogliono che si debba "frequentare" i palazzi della politica per avere piaceri o raccomandazioni. Gurda il caso Unipol, la gestione delle cooperative rosse, la trattativa con AirFrance: la classe dirigente pretendeva di interferire e turbare il quadro per proprio tornaconto. "Consorte facci sognare" esclamato al telefono da D'Alema è il simbolo di Roma ladrona. Il piccolo e medio imprenditore del nord si è rotto il caxxo di questo sistema, evidentemente anche i suoi dipendenti hanno finalmente capito che se il sistema danneggia il padrone alla fine ci rimettono anche loro perchè li licenziano.
Io a Treviso ci son stato un anno intero e,devo ammettere,è un bel po' di gradini sopra a Vicenza.Il centro cittadino è molto vivo e non "occupato" da extracomunitari che lasciano immondizie in giro come qui da me. Il Vicentino è stanco,molto stanco di questa situazione...vedasi i risultati delle elezioni.
Mamo qualche comunista del forum ti avrebbe potuto chiedere rispetto in passato.Perchè nè tu nè io ne abbiamo avuto. Diciamoci la verità, se parliamo tra Uomini io posso anche dire che non capisci una mazza e tu non devi offenderti (e viceversa). Altrimenti facciamo come in Parlamento dove sembrano tutti una marea di froci che si risentono al primo "mi consenta". Detto questo è difficile pretendere rispetto per Bossi, non per la lega, ma per il personaggio. Ti dirò che se Bossi non ci fosse e ci fosse Maroni al suo posto io li voterei.Per vari motivi: - Il 90% di quello che dicono (dicono, non fanno) lo condivido - Il federalismo come lo vorrebbero loro è inapplicabile, tanto è vero che si mette sempre vicino la parola sussidarietà.Ed a me sta strabene. - Io voglio gli immigrati fuori, anche i regolari. - Voglio uno Stato di polizia, le ronde leghiste mi stanno molto molto simpatiche. - Maroni (mio padre ha fatto delle consulenze quando era al Lavoro) è uno intelligente e sa benissimo che esistono 2 strade per valorizzare il nord: la prima è la secessione (per vari aspetti inapplicabile) e la seconda è far si che il sud produca PIL.Lo ha detto sempre, e spero possa lavorare in tal senso. dulcis in fundo: il salto da AN a Lega che ha fatto Andras è oggettivamente quanto di + "strano" ci possa essere, ma visto che bisogna votare tappandosi il naso in qualunque caso, un voto "di scopo" lo accorderei a chiunque (tranne ai transcomunisti)
cmq in caso di federalismo la regione toscana andrà chiaramente in fallimento, sono clamorosamente i più esperti a intercettare vari fondi a livello europeo, nazionale e pure rionale. speriamo in una divisione delle sinistre anche localmente, e che finalmente tutto 'sto rossore la si finisca di vederlo in giro, l'unico rosso buono è il vino.
Perchè strano? Non gli sarà piaciuto l'accorpamento di AN nel PDL, come non è piaciuto a me. Quali alternative avevamo? La destra-Fiamma Tricolore? Sotto lo sbarramento sia al Senato che alla Camera. Forza Nuova? Peggio mi sento. Io avrei fatto come Andras, solo che nella mia circoscrizione la Lega rischiava di subire lo sbarramento anche alla Camera, quindi ho votato l'unica opzione possibile: PDL. Fossi stato al posto di Mamo avrei votato Lega anche io.