hai detto bene quasi..... io sono sardo e quindi mezzo terrone ( i terroni terroni sono da oristano in giù ) e sono per il federalismo in ogni sua forma! fiscale! sociale! vaginale!
poi cmq come già detto da il buono 996GT3 ROMA LADRONA è il significato della vecchia politica!!!!......si può stare anche a ROMA se poi alla fine si ottiene un FEDERALISMO FISCALE che vede le REGIONI incaricate di gestire al meglio i propri soldi!!!! perchè quello che ti ostini a non capire.....è che attualmente si cerca di decentrare ROMA.....si cerca di cambiare il modo in cui si muove il denaro!!!.....far si che ogniuno muova le chiappe per fare il bene della sua terra senza aspettare che sempre qualcuno lo faccia anche per lui :wink: ROMA LADRONA è la definizione che viene data da REGIONI come la mia (FRIULI) che si vede sempre li a mandare soldi a ROMA per ricevere molto meno (in percentuale ovvio....siam piccini noi ) di molte altre regioni :wink: ottenendo il FEDERALISMO FISCALE questa definizione tenderebbe a sparire negli anni :wink:
non hai capito un azz in poche parole il fine è far rimanere almeno il 90% del PIL prodotto da una regione nella regione stessa, la quale gestisce i propi soldi come meglio crede, senza regalare nulla a nessuno. La lega comunque si batte anche per altri scopi, come ad esempio l'immigrazione e la legalità
Il compito del governo è, tra gli altri, quello di amministrare le risorse di un paese. Le risorse provengono dalle tasse. Le tasse secondo voi andrebbero gestite dalle regioni. Il governo adesso è a Roma. Quindi non ha più senso lasciare il governo dove è. Facciamo tutti piccoli staterelli allora, così ci sentiremo tutti stranieri facendo solo 200 km. A me sta bene. :wink:
non hai capito proprio nulla ROMA può restare come CAPITALE....come CENTRO DELLA POLITICA....o altro.....quello che non deve restare è il fatto che i SOLDI DEBBANO FINIRE PRIMA A LEI....E SOLO POI ALLE REGIONI (con distribuzioni attuali non eque rispetto a quanto viene versato e quanto poi viene ricevuto indietro!!!) infatti si parla solo di FEDERALISMO "FISCALE" :wink:
è già in 2 post che vedo al stessa immagine che posti dani.. non condivido neanche io bossi, ma adesso spero nn si passernno mesi a dire che tutti gli taliani han sbagliato ann votare come volevamo... ovviamente prendo alc osa cme spunto, ma nn è riferito solo a questo post. già ne ho letti molti, in giro. spero nn dobbiamo "pentirci" di aver permesso di aprlare di politica, tutto qui leggendo milioni di volte gli stessi topic :wink:
non è che SILVIO non lo vuole....lo stesso SENATUR non vuole un incarico da MINISTRO....del resto fisicamente e mentalmente BOSSI ha i suoi problemi (p.s. ho votato lega io )
cosa c'è che non va in quella foto? ne ho viste altre ripetute... ho visto parlar di manganelli nel c.ulo di olio di ricino ecc ecc...la foto non è un'offesa. è la verità!:wink:
Bossi è il fondatore della Lega e resterà sempre il riferimento di questo movimento. Ovvio che ci sono altre persone valide (Maroni e Castelli su tutti) che gestiscono da anni il movimento.