Speriamo...o meglio Scperiamo oggi mi han salutato persone che non mi salutavano dalle ultime comunali ....ahhh il potere delle elezioni
io non ho votato, per due motivi il primo molto effimero...sono andato a farmi una bella giornata a Passo Corese in un agriturismo..con un collega che compiva gli anni..abbiamo mangiato bene e tanto il secondo motivo, più profondo. Non ho mai nascosto di essere di estrema destra (si veda la maglietta che avevo a Senigallia l'anno scorso). Però votare "La Destra" o altre formazioni significava disperdere il voto in modo assurdo (Gianluca Iannone, alle precedenti elezioni, prese veramente pochino...). Votare Berlusca e Fini-il-voltagabbana? Giammai...
però così facendo ammetti che regali un voto ad entrambi...mai elezioni a cui ho preso parte furono più difficili,ed è da poco che voto
Tutto sacrosanto, è lo stesso ragionamento che ho fatto io.Ma sono arrivato a conclusioni diverse: CAMERA: qui il tuo voto diventa determinante per La Destra che ha qualche flebile speranza di arrivare al 4% (soprattutto nel Lazio) quindi avrebbe molto molto senso. SENATO: hai ragione, il voto dato al Senato a La Destra serve a poco ai fini della rappresentanza, ma considera che se facessero il 3,5/4% sarebbe un colpo durissimo per Fini (che non definisco per non scadere nella volgarità) e cmq avrebbe un peso politico non indifferente che porterebbe IMHO a due sviluppi positivi: - Influenzare il PDL (consapevole di poter contare su un ulteriore X % in caso di linea politica tendente a destra) - Influenzare AN (che si cagherà in mano in caso di grosso risultato de La Destra, consapevole che sono suoi voti andati persi)
fini ha fatto veramente una porcata assurda, come può un partito che si chiama "alleanza nazionale" stare insieme a gente che predica la secessione e si pulisce il culo col tricolore?
Solo camera pure io, PDL. Alle comunali invece Franco Rosi (PD) per cercare di porre fine all'era Gentilini.
bisbigli SWG TRIESTE PD 37% IDV 4-5% PDL 35% Lega 8%. SA 4-5%. UDC 5% La Destra 3-4%. --- mio commento: Ricordiamo il 2006 (Camera): FI: 23,71% AN: 12,34% Totale: 36,05% ULIVO: 31,26% --- Quindi in pratica, secondo i primi risultati bisbigliati, il salto l'ha fatto il PD schiacciando l'arcobaleno mentre nel centro-dx il totale di AN+FI è uguale al risultato del PDL
secondo alcune voci la Lega dovrebbe aver chiesto piazza del duomo a Milano per stasera ripeto, sono voci
La disinformazione è l'arma principale di Silvio. In altri paesi guarderebbe gli exit-polls dalla televisione del carcere.