meglio così. Lungi da me volere del male per qualcuno :wink: Si tratta di buon senso: non vedo perchè si debbano sottrarre soldi a chi li crea e darli ad altri per sperperarli
Per questo, visto che oramai erano passate un pò di pag, ho rinfrescato la mia domanda che molto probabilmente sarebbe finita nel dimenticatoio. Ecco perchè non capisco: la lega ha sempre battuto sugli stessi tasti. CMq è semplicemente la tua idea (e quella di Andras, che un pò mi stupisce) che chiedevo, quindi grazie per la risposta :wink:
chi non vive qui al nord non capirà mai il voto alla Lega ed è inutile spiegarglielo altro che protesta... mettetevela via come un dato da imparare a memoria e non da capire pensate a Bassolino: ecco, dal nord non si capiscono 20 anni di Bassolino e soci
Pensa che noi questo lo diciamo da un famoso 26 Ottobre.Ma ritorniamo alla storia che ti ho già fatto notare spesso che non conosci
e quindi la lega che farà? A me risulta che proprio loro lo hanno salvato in Parlamento.Se non te lo ricordi ti metto un link per rinfrescarti la memoria. Cmq a me fa piacere se siete contenti, sono un buono
Potrebbe essere la sveglia che al Sud serve da tempo... bisogna capire cosa non va e combatterlo, senza omertà... perchè se è l'indifferenza era\è il problema forse con un po' di acqua alla gola si farebbero delle scelte trascurate o poco prese in considerazione che sono fondamentali per il NUOVO SUD
chi non vive qui al Sud non capirà tante, ma tante altre cose POSITIVE... ma si può sempre imparare da entrambe le parti!:wink:
Per chi? Per un ignorante rozzo che girerà i telegiornali di mezzo mondo a rappresentare l'Italia facendo più danni d'immagine dell'immondizia? Io non voglio il male di nessuno, a me fa tenerezza, ma almeno facesse parlare Maroni (che apprezzo molto).
Cmq ho letto il fax di Berlusconi, pare che in un anno riformerà tutto qui in Campania. Ci vediamo tra 365 giorni PS. Ed io, egoisticamente, dovrei essere solo contento di questo risultato.
...stessa cosa, viceversa non si può pretendere di governare con lo stesso metro Bolzano e Barcellona Pozzo di Gotto
Tranquillo, sai che ho un numero interminabile di difetti (almeno per alcuni, non per me ), ma sai che non mi sono mai tirato indietro nelle discussioni civili :wink: Per quanto riguarda il discorso dei soldi, del nord e del sud e via dicendo mi chiedo solo una cosa, si vuole che il paese vada meglio, che le cose siano fatte a modo e poi ci si augura che l'andazzo ad cazzum di alcune cose rimanga invariato?
Io oramai sono disilluso su questa cosa , provo a spiegarmi: conosco la Regione Campania come le mie tasche, so come si spendono i soldi. Ne arrivano tanti (purtroppo la maggior parte sono frutto delle tasse + alte d'Italia) e di questi il 15% circa viene speso per noi, il resto va COMPLETAMENTE a società legate a Bassolino ed altri politici (di tutti gli schieramenti). Il buco + grande è sulla sanità, dove i medici/farmacisti/imprenditori Bassoliniani prendono tutto, anche quello che non c'è. Allora è arrivato P.Schioppa ed ha detto che la Campania non è in grado di gestire quello che ci da lo stato quindi ci ha "affidati" alla virtuosissima Toscana: esito? Stiamo peggio di prima! Sembra assurdo, ma io non credo che la Lega possa fare qualcosa ma se davvero si chiudessero i rubinetti io sarei SOLO FELICE. Perchè se Bassolino (o chi per lui) può gestire i soldi, i voti se li compra.Se invece i soldi non arrivano, i voti se li dovrebbe guadagnare facendo qualcosa. Una norma semplice: vogliamo mandare soldi in Campania? Fa da garante la Regione Veneto (ovviamente la paghiamo per il servizio) e vediamo se si fa o se sono più corrotti che qui. A Napoli sta nascendo l'ospedale + grande d'Europa, con i soldi dell'UE: è stato realizzato a tempo record (apre tra un anno) con soluzioni antisismiche innovative, ma solo perchè c'era la UE come un cane che controllava lo stato dei lavori ogni settimana.Perchè non lo fa anche lo Stato? Vabbè, scusate se mi sono dilungato, era giusto per far capire che non sono contrario al federalismo fiscale visto che, se fossero usati bene, anche i soldi nostri ci basterebbero; ed in secondo luogo perchè mi rendo conto che noi abbiamo molte più infrastrutture del Nord, e mi pare bizzarro.
Se in Toscana riescono a far funzionare la Sanità, non è che forse in Campania c'è un buco nero incontrollabile per cui la stessa gestione da una parte è virtuosa e dall'altra fallimentare? Puoi avere bravi politici e bravi amministratori della cosa pubblica, ma se poi il primario è corrotto, gli appalti finiscono ai delinquenti e via dicendo, poco possono fare i virtuosismi della direzione. Evidentemente in Toscana rubano quel tanto che basta a garantire tuttavia un sistema abbastanza efficente, in Campania sono ingordi e fanno piazza pulita. Ma questa è mentalità e la mentalità non ha partito, o la cambiano oppure continuano nella mediocrità. Ma la domanda che si fa uno del nord è: nell'attesa che in Campania cambi la mentalità, perchè io mi devo sacrificare per loro? E non è detto che cambi, anzi secondo me non cambierà.
Il problema è che loro non dovevano risanare la sanità , ma gestire gli appalti, che sono finiti ad imprese del nord questa volta, puntualmente finite sotto inchiesta. A me viene un dubbio (e lo dico come lo diceva Troisi): ma non è che lo chiamano Mezzogiorno d'Italia perchè chiunque arriva si sente autorizzato a "mangiare" ? In tutto questo, vedi che proprio la Toscana non si può lamentare, perchè non ci da niente.Capisco che al Veneto possano girare le palle, ma proprio la Toscana.... :wink: