Per quel poco che conosco di politica non credo che quella di Bossi voglia mandare a fun cool il sud ed i suoi meravigliosi abitanti, mi pare di aver inteso che vorrebbe solo che i soldi del nord, destinati alle opere per lo sviluppo economico ed industriale del sud, smettessero di finire a Roma e fermarsi lì. Non vorrei aver inteso male
se i soldi del nord si fermano a nord, roma non paga + il sud e il sud va nella *****! Allora ...a me importa veramente poco, anzi se il sud vuole questo meglio per noi! Arrangiatevi! A questo punto spero proprio nella nascita dello stato federale!
nessun malinteso:wink: dicono "lontani da Roma" non "Lombardia libera" il concetto è che i soldi dei lavoratori rimangano anche un po' a loro piuttosto che finire allo stato... almeno io la interpreto così.
Aspetto soltanto la proposta di legge in cui ogni regione sovvenziona se stessa. Alchè, se passa, mi vado a fare una sega a due mani in piazza.
Al momento Silvio ha il primo partito d'Italia http://politiche2008.interno.it/politiche/camera080413/C000000000.htm Per tutti coloro che hanno scritto di festeggiare, attenti a non esagerare .. Ah, se non lo fate veramente siete dei chiaccheroni Questa è la caduta definitiva della sx italiana :wink:
Federalismo non vuol dire secessione: vuol dire che ciascuno è padrone e responsabile di casa sua. Io sarei contento se così fosse, la Toscana non è il posto più brutto delmondo per viverci.
e la differenza dove sta? se il sud non è in grado di andare avanti da sola, e fa fatica anche con l'aiuto del nord come farà da sola? cmq a me sta bene... cazzi loro
Mercoledì purtroppo devo andare a Rimini per un funerale. Al ritorno mi fermerò a Predappio in pellegrinaggio e a comprare un po' di merchandising. http://www.youtube.com/watch?v=zBfv0Kj7myQ
Stato federale non significa che "il nord manda a pippe il sud"... Stato federale significa decentramento del potere... La Lega ha sempre declamato "Roma ladrona" proprio per questo, ma non vuol dire che se la lega nord vuole lo Stato federale, vuole disfare l'Italia... anzi, così i diretti interessati possono gestire meglio le proprie situazioni, ma tutto questo, ovvio, in teoria, tanto per farti capire, DjMarvel... Lungi da me Lega Nord e "Lega Sud", non devi chiederti perchè qui in Sicilia si voti così: Lombardo è, semplicemente, il "picciotto" di Cuffaro, e siccome in Sicilia si vota soltanto per "favori", "lavori", "appalti" e "raccomandazioni", vince ciò che, non mi permetto di dirlo che lo sia, più si avvicina agli ideali di mafia.
Caxxi loro, troveranno un modo per far quadrare il bilancio e si rimboccheranno le maniche come si fa da noi. Purtroppo siamo in un momento di recessione e io non ho intenzione di sacrificarmi per gli altri.
Qui ti sbagli: pensi che la Sicilia, con tutto il "potere" che ha, non fa comodo il federalismo tanto quanto al nord? Riflettici...
E' una frase metaforica "Roma ladrona". Roma rappresenta un sistema che non piace ai leghisti. E a dire il vero non piace neanche a me. Si può dire di tutto della Lega, ma non gli si può negare una certa onestà intellettuale.
Mi autoquoto aggiungendoci che fa comodo a chi ha il "potere", non certo al singolo cittadino, che in ogni caso, e in ogni città d'Italia, non avrà certo il vantaggio al 100% da parte di chi fa politica...