Exhaust wraps | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Exhaust wraps

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da 3355hotwheels_123, 22 Maggio 2011.

  1. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
  2. Tinotonno

    Tinotonno Aspirante Pilota

    12
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    come mai vorresti metterle?? sei proprio sicuro?? io le misi sui collettori in inox del mio saxo vts è un bel casino, sembra facile ma x fare un bel lavoro ci vuole molto tempo e molta pazienza...

    se decidi di fare il lavoro prendi delle bende specifiche per automotive, fascette in metallo per fermarle e vernice ad alte temperature da spruzzarci sopra a lavoro finito.. auguri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ti linko una guida che può esserti utile

    http://www.yellowghost.com/faidate/bendecollettori.htm
     
  3. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    grazie, in effetti ci stavo proprio pensando che deve essere un bel casino fare questo tipo di lavoro....ma io sono specializzato per incasinarmi la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    grazie anche per gli auguri, penso di averne proprio bisogno...
     
  4. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    ma xkè lo vuoi fare? su auto originale non c'è guadagno...
     
  5. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    cosa intendi per originale ?
     
  6. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    Non elaborata
     
  7. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    elaborata è un pò generico...
     
  8. nicofit

    nicofit Secondo Pilota

    501
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    scusate, mi spiegate cosa sono e a cosa servono? perdonatemi ma ammetto l'ignoranza in merito.
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    servono a isolare dal calore. In pratica esce meno caldo verso il cofano. Inoltre il flusso della colonna dei gas di scarico rimane più caldo, cosa che secondo alcuni dovrebbe darti maggiori prestazioni. sulla prima parte posso essere d'accordo, so che sulle moto in molti le montano, sulle maggiori prestazioni, non riesco a spiegarmi come possa essere più efficiente avere i gas di scarico più caldi.
     
  10. Tinotonno

    Tinotonno Aspirante Pilota

    12
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    sono delle vere e proprie bende che si mettono sui collettori , in alcuni casi si prosegue anche oltre, servono da isolante termico
     
  11. Tinotonno

    Tinotonno Aspirante Pilota

    12
    0
    8 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Golf TDI
    l'aumento di prestazione (se e quando ci fosse) è più legato alla minore temperatura nel cofano motore che alla maggior temperatura degli scarichi stessi, penso sia abbastanza impercettibile la differenza data dalla maggior temperatura , quindi maggior velocità, dei gas di scarico. diciamo che le bende aiutano ma non fanno la differenza
     
  12. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    ah, capito, grazie!
     
  13. maxmu

    maxmu Collaudatore

    320
    4
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    100
    BMW Z4 3.0i
    le bende, tenendo caldo lo scarico, favoriscono la fuoriuscita dei gas ma SOLO su vetture da competizione con scarichi LIBERI, sulle ns. auto con parafiamma, catalizzatore e silenziatori vari non servono a NULLA. Sul discorso temperatura vano motore sono d'accordo ma suoi ns. motori non aumenta assolutamente le prestazioni.
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ma da cosa si dovrebbe capire che la mia auto è originale o non elaborata ?
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    dai sedili in pelle....e perchè è cabrio.....
     
  16. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ah, e quello che non si vede non conta nulla ?
     
  17. Emmeracing

    Emmeracing Secondo Pilota

    524
    14
    17 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.194
    Bmw 320d e93
    Una domanda: :-kquante ne avete viste di queste bende sugli scarichi di una F.1 o una motogp oppure di una superbike ?

    Se non le usano loro che tirano fuori l'impossibile dai motori... fate un pò voi quanto servono !
     
  18. the flame

    the flame Kartista

    97
    0
    3 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    325ci coupè E46
    io le uso sulla moto....ma solo per evitare che il collettore del cilindro posteriore mi vada a scaldare il gas del mono, e davanti per evitare che fonda il puntale...

    pur avendo un motore discretamente elaborato non abbiamo rilevato a banco differenze sostanziali...

    so che in america un amico ha trovato grosse differenze, ma li si parla di un'auto biturbo portata sulla dyno a 1500cv! (classica muscle car con su il motore di un truck chevy...)
     
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    io sono dell'idea che i vantaggi maggiori siano legati al contenimento del calore nel vano motore ed è per questo che mi interessava
     

Condividi questa Pagina