Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 639 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. salpone

salpone Presidente Onorario BMW

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    beh direi anche le loro auto son cambiate, non sono più quel germany made tanto rinomato nel passato

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Fb mi è sempre stato abbastanza indigesto e continua ad esserlo per una sola ragione per lo più: manca l’educazione.
    Tutti (o quasi) si sentono dei con la verità in tasca o comunque capaci di offendere gratuitamente chicchessia.
    Qui dentro spesso ci si è automoderati, al bisogno c’era il moderatore, ma di fronte alla maleducazione tutti hanno sempre reagito condannandola. Su fb trovo il rincalzo, la rincorsa al peggiorare invece che al contenere.

A beckervdo, MDJ, labrie_it e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  3. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    IO ho messo nei preferiti le discussioni sottoscritte direttamente

A Gigi63 piace questo elemento.
  4. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Ricordati che confrontarsi sulle idee (magari anche con l'avvocato:mrgreen: come dici tu) non è mai una perdita di tempo! Trattasi semplicemente di dedicare un po' del proprio tempo anche a questioni non attinenti al "fai da te". Un diversivo utile per un confronto meno materiale ma anche di idee (ovviamente in campo automobilistico).;) Nella vita non esiste il tutto nero o il tutto bianco: esistono anche le vie di mezzo.....i compromessi ed è anche grazie a questi che ci si mette in gioco. ;)

5. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Un mega applauso!=D>:mrgreen:

6. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    secondo me tu scendi da marte , ma ti sei reso conto che sei in un forum motorstico ? io sto parlando di ben altro ma vedo che tu rispondi dell'opposto.

7. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Mi dispiace dissentire come sempre: come dice Fabri @____ANGEL___ non sono le notifiche a non funzionare....è le non capacità di alcuni utenti a essere messa in discussione. Trattasi semplicemente di saper settare i parametri nella giusta maniera.;)
    Per quanto riguarda la mancanza di una applicazione.....ti ha risposto molto bene Ale @Alebmwx3. Un piccolo fai da te "informatico" non è cosa poi così difficile:mrgreen:

Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  8. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Quoto ogni virgola Luca. La non educazione: un problema di molti purtroppo!:(

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    A dire la verità l’ultima Volta che mi è capitato, una settimana fa, quel LADRO mi ha chiesto soldi per confrontarsi con me sul suo operato inadeguato ed anzi per riparare mi ha fatto un preventivo da delinquente.
    Io ho risolto diversamente, senza il suo intervento, ma mi è stato davvero indigesto dargli altri soldi per una sua inadempienza della quale ovviamente non si sente responsabile.
    Che schifo, mi spiace ma una categoria che (esclusa la frequentazione per diletto tipo qui dentro ed anche fuori) non mi ha mai fatto cambiare la pessima considerazione che ho in base alle mie piccole esperienze.

10. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    e anche qui ora pecchi di presunzione nel rispondere, perchè se un utente setta male , male sempre ha settato, e quindi perchè a volte tutto va bene (come a me ad esempio) e poi delle volte non mi trovo le notifiche? forse cambio come persona e quindi di conseguenza le notifiche si adattano ai miei cambiamenti? hahahahahah . delle volte davvero ci sta a ridere.

11. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Molto poco ma ci sono....

A Infinity piace questo elemento.
  12. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Perchè un forum motoristico per te è fatto solo di fai da te?
    Rileggi le parole di Claudio @Sgranfius e forse concorderai con me che chi scende da Marte forse non sono io;)

"Ci sono tanti argomenti che interessano gli utenti e possono spaziare dalla configurazione della propria auto, all’ordine della stessa, i tempi di consegna, le combinazioni da scegliere, il setup di cerchi e pneumatici, le varie fasi della produzione, i vari upgrade post vendita, eccetera.

Non è più soltanto “modifiche” e noto che molti nuovi utenti, neo o futuri possessori di auto bavaresi, si informano molto di più prima dell’acquisto, impegnando i più esperti e disponibili nelle risposte, @actarus8v su cerchi ed ET, ad esempio è imbattibile...

Sono in parte cambiate le curiosità e le necessità, imho"

A MDJ piace questo elemento.
  13. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Purtroppo questo non è un problema solo della professione ma dell'essere umano in generale. Le pessime persone sono riscontrabili in ogni campo e settore

A Alebmwx3 e Infinity piace questo messaggio.
  14. salpone

14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    appunto leggi bene tu, un forum motoristico si parla di auto a 360° chi ha detto del faidatè? quello che dice @Sgranfius è quello che penso anche io, tutto il resto poco conta in milioni di post di parole. ovvio con educazione e rispetto sempre, ci sta anche la chiacchiera tra amici o i disguidi ma tu vedo la butti proprio da una parte che poco centra si con i forum ma non in questo di auto.
    per spiegarti bene io ho posto la domanda , spiegata poi bene anche successivamente , perchè un anno fa se pubblicavo qualsiasi cosa inerente alla mia auto (trattasi di Bmw) ricevevo 20 risposte , oggi perchè ne ricevo 5? diffcile da capire? la logica della domanda a cosa dovrebbe portare come discussione?
    tu hai risposto la gente è cambiata e non è educata ......cavolo centra?
    poi però altri hanno scritto che cè chi riceve continue richieste su wapp, di notizie, di lavori, chi dice che su fbook ci sono milioni di discussioni, ma poi solo qui gli utenti cambiano perchè i tempi cambiano.

15. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Come sempre devi additare con aggettivi gli utenti](*,) Un brutto vizio soprattutto considerato che io mi sono limitato ad essere semplice "nuncius" di una affermazione di Fabrizio @____ANGEL___

16. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ni... qui c’è la massima espressione

17. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Estrapolo solo la parte in neretto perchè se adesso arrivi a negare anche che tu esprimessi un giudizio sulla mancanza di riscontri su tale argomento ("fai da te" alias modifiche come le ha chiamate Claudio) sul passion rispetto al passato........non mi rimane altro da aggiungere #-o

Ps. Questo è il tuo messaggio di esordio:

"io sono solito essere attivo sul forum e su tutti i miei post ho una percentuale altissima di utile con foto e consigli altissima rispetto al pochissimo spam. mi son sempre avviato in garage con cacciaviti e macchina fotografica e poi perso ore per scrivere dettagliare e sistemare foto. bene fatta questa premessa, in passato, ogni mio post di foto con lavori eseguiti, riceveva tanti commenti di ringraziamento o di approvazione ( e anche no) sul lavoro fatto..... bene ultimamente ne ho messo uno e mio malgrado e con stupore trovo solo 5 post di risposta da utenti..."

Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  18. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Me ne dispiace Luca!:(

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.857
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Certo, su whatsapp è tutto più veloce, immediato, istantaneo. Ma se quel post di cui parli l’avessi messo su whatsapp, dopo un anno o due hai idea di quanto devi diventare matto nell’andare indietro a ricercartelo? Il forum non è ovviamente una chat, ma una raccolta ordinata di esperienze, sempre disponibili, sempre attuali.

Forse è meno fruibile col telefono, le risposte debbono in genere essere attinenti al singolo argomento e preferibilmente ben articolate e questo richiede un minimo di impegno, cosa che la frenesia dei social spesso esclude a priori. In pratica piattaforme come questa sono un enciclopedia in costante aggiornamento, whatsapp et similia più un classico “Lo sapevi che...” de La Settimana Enigmistica.

Il tutto ovviamente imho...

A MDJ, Alebmwx3, Pin e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Gigi63

29.210
    36.681
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.291.038
    AR
    Senza dimenticare che spesso su whatsapp et similia vince chi la spara più grossa senza censura e regole come dice Luca. Già la politica va in questa direzione: cerchiamo almeno noi di distinguerci nel meglio e non nel peggio. Parere personale ovviamente.;)

A MDJ piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina