Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 615 | BMWpassion forum e blog

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Paolo tutto ciò che dici è da me condiviso ma, permettimi, la tua esternazione, cosí come è stata detta, non é stata felicissima. Poi, ci mancherebbe, sei liberissimo di esprimere una opinione come meglio credi, ma, visto il ruolo che ricopri, un Presidente io ritengo dovrebbe sempre soppesare le parole visto anche il difficile momento a livello umano che si è vissuto in queste settimane. Comunque, andiamo oltre. Non posso negare che tu in questo momento abbia piü meriti che demeriti e forse, in ragione dei tanti attacchi che in queste settimane hai ricevuto, un “fuori pista” é assolutamente comprensibile e fisiologico.;)

2. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Assolutamente corretto ;)
    Come ha scritto Gigi hai fatto uno dei tuoi tanti strafalcioni nell'esposizione scritta del tuo pensiero (cosa che succede a chiunque), nel tuo caso (e lo sai benissimo) il fatto di essere il proprietario e fondatore ti espone ad inevitabili rischi di critica.:mrgreen:

Avresti potuto scriverla così "tra un utente che magari non è mai stato bannato, ma che sul forum ci sta solo a leggersi l'area O.T e uno piu' attivo in area tecnica....ecc.ecc" , credo cambiava molto poco del concetto tu volessi esprimere.. e non avresti fatto irritare l'area legale del forum:mrgreen:

Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
    A Alebmwx3 e Gigi63 piace questo messaggio.
  3. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    .....oppure, dopo aver riletto il post e considerato che alcuni utenti anche "super partes" hanno evidenziato una interpretazione poco felice di una propria frase, porre delle semplici scuse se il proprio scritto abbia dato adito a disagio, malcontento e un pizzico di tristezza. A volte basta poco ma, così come è umano commettere errori, meno umano è il volerlo riconoscere;)

Comunque......voltiamo pagina!;)

4. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Che il forum sia un forum tematico e che la tematica debba essere il fulcro del forum è fuor di dubbio.
    Ma non tutti sono in grado di apportare contenuti tecnici, molti, io ad esempio, le sezioni tecniche le leggono, ma non sanno che scrivere per dare apporto.
    Piuttosto che dare un consiglio tecnico sbagliato me ne sto zitto, cerco di capire e tiro oltre.
    Credo che come me ci siano molti altri qui dentro, e leggendo il tuo commento si siano sentiti “inutili”.
    Comunque per me discorso chiuso... come disse Antonio Sciesa ....tirem innanz

A Gigi63 piace questo elemento.
  5. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.989
    2.517
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Beh, dai....di persone poco propense all'autocritica è pieno il mondo ed è nota la scarsa possibilità di far cambiare l'altrui idea....allora sarebbero poco umani tutti coloro che non riconoscono i propri errori, ancorchè di semplice opinione oppure per una parola di troppo?

6. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Io non concepisco nemmeno le sezioni OT, quindi per me ha senso al 100% ;)

7. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    ma stai scherzando!!! OT è il regno di noi spammoni [-X

è la sacra area del forum :fear

A Alebmwx3 e Winterdog piace questo messaggio.
  8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Adesso sarei proprio curioso di vedere quale apporto tecnico tu dia nelle sezioni tecniche.
    Perché non credo io abbia detto che le sezioni tecniche non le legga ma visto che non sono in grado di dar consigli sensati su cose particolarmente tecniche o scrivere tutorial mi limito a leggere. Di conseguenza, secondo il concetto espresso in origine da Paolo appaio come uno che sul forum perde tempo e quindi inutile.
    Che poi qui quelli che veramente apportano contenuti tecnici ultimamente si contano sulle dita di una mano.

A Gigi63 e Winterdog piace questo messaggio.
  9. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    I forum non sono fatti per i tecnici, sono fatti per lo scambio di idee. La domanda clou di un forum dovrebbe essere "secondo te cosa può essere?" Scambiare opinioni è la base, che poi qualche tecnico faccia capolino quello è un exrta

A Gigi63, Alebmwx3 e Winterdog piace questo elemento.
  10. Winterdog

8.989
    2.517
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Il principio aggregante di una comunità (fisica o virtuale, non fa molta differenza) è che gli individui che la compongono abbiano il piacere di comunicare tra loro a prescindere dai contenuti

A Gigi63, Bach, paul520 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. paul520

paul520

12.295
    2.058
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    144.074.284
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Alex,Secondo me si è interpretata male la cosa...tutto qui.Il post di rossocorsa era inteso come "ho preferito dare l'incarico a uno che gira il forum e si è fatto una piccola esperienza girando in varie sezioni anche se sanzionato in passato giustamente o ingiustamente piuttosto che ad un utente """"pulito"""che è qui solo per leggere o come altri che entrano solo per ricevere info" Le aree OT non c'entrano.

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.252
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ma è lo stesso forum che ha lasciato andare via l'utente più tecnico che c'era?
    Atd1963 era un tecnico vero e soprattutto sempre disponibile. Non si contano le circolari interne che ci ha passato..

13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Esatto

Sante parole

Beh se così fosse allora mi devo rimettere a studiare la lingua Italiana perché per come è scritto uno “che gira il forum “come dici tu senza dare contributi sul forum ci sta solo a perdere il tempo e conseguentemente è inutile.
    Diversamente sarebbe opportuno chiarire cosa si intende per perdere tempo.

Però veramente.... non volevo scatenare un caso di stato, e nemmeno sobillare le mucche alla rivolta. Ci son rimasto male, ok ma a me passa in fretta. Chiudiamo qui l’argomento E tra un paio di giorni torno a fare il latte come prima :mrgreen:

Ultima modifica: 3 Febbraio 2018
    A Luigi neobmw piace questo elemento.
  14. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.840
    bmw
    @atd1963 L'ultima volta che l'ho visto era agosto 2017

15. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    risottoscriverei altre cento volte ciò che ho scritto.

Non mi interessa minimamente se qualcuno si è offeso per il semplice fatto che io non volevo e non ho offeso nessuno.
    Un utente qui ha valore anche se scrive solo in area OT, ma comunque ogni tanto si va anche a leggere le aree bmw (basta il solo fatto di essere interessato al mondo bmw).

Non deve necessariamente scrivere contenuti tecnici anche perchè qui la maggior parte delle persone che entrano lo fanno solo in lettura. È assolutamente la normalità.

Per l ennesima volta ribadisco che trovo inutile quell' utente che su bmwpassion si è iscritto solo per le aree OT senza che vada neanche Mai Una volta a leggersi qualche topic su bmw.

Io non sono il presidente di un partito politico dove devo stare attento a ogni singola parola che dico nè sono tenuto ad essere soggetto alla critica del pubblico.
    Semplicemente sono io che lo permetto e trovo importante ascoltare e interfacciarmi con il pubblico.
    perchè Al contrario conosco diversi "colleghi" proprietari di forum che mi raccontano del la loro gestione :"A me quando un utente mi va sulle balle lo faccio fuori e basta tanto ce ne sono altri 50.000".

Ho trovato invece impertinente avermi detto che quello era dirmi uno dei miei tanti strafalcioni (?!). Ma stai scherzando?

Io nonostante non faccia questo di lavoro cerco continuamente di essere presente anche se sono in ferie a volte rispindendo dai posti e agli orari piu insoliti e in questi mesi mi sono fatto il mazzo così per far sì che questa community avesse il meglio (e il tempo mi ha dato ragione).

Non mi sarei neanche dovuto prendere la briga di rispondere a quel thread che aveva preso una piega ridicola.
    Ho ricevuto persino una telefonata con minacce legali. Tutto questo Per "una zuffa da forum"?!?!

Vi siete offesi? Ragazzi ma rilassatevi un Po per cortesia!
    Proprio a me la paternale non la dovete fare!

16. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    "repetita juvant" in ogni caso io non mi ero minimamente offeso tu evidentemente si da quello che leggo.

17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Caro Paolo ti ho conosciuto di persona e ti ritengo una persona molto valida e questo forum ne è un esempio concreto. Ora, considerate anche queste tue parole ove come conseguenza rischio di essere bannato tout court visto la mia non completa sintonia su questo tuo post, ti dico con profonda educazione: il pensiero espresso nel tuo ultimo intervento è scevro dall'essere da me considerato fallace; anzi ti posso dire che rilevo nel suo contenuto delle verità condivise.
    Purtroppo, e te lo dico con affetto, è la forma in cui anche questa volta hai espresso il tuo pensiero che non mi vede in sintonia con te. Rileggi con calma quanto da te scritto e il modo in cui lo hai espresso: vedrai sicuramente quella forma di "onnipotenza" (in senso lato ovviamente) che un leader, pur avendola, non dovrebbe MAI far apparire e dichiarare in maniera così evidente.
    Ps. Ti agevolo, sottolineandole, le parti su cui io mi sono permesso di esprimere una opinione (soprattutto le parti in grassetto).
    Grazie, invece, per quanto stai facendo per tutti noi.

A Luigi neobmw piace questo elemento.
  18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.252
    25.299
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Già non partecipa da più tempo.

19. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.757
    22.610
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    E questo è il post definitivo, lo metterei in una bacheca. Bravo!

A nicor, Bach, Alebmwx3 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  20. Winterdog

8.989
    2.517
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    814.055.048
    Auto a pedali
    Grazie :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina