Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso. | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ex Nuovo sito BMWpassion HD: Attenzione! Topic in disuso.

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da RossoCorsa, 23 Febbraio 2011.

Tag (etichette):
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 100

Guest 100 Presidente Onorario BMW

5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    la dovete smettere di seguire i thread dove scrivo!! :lol:

2. DadoBMW

DadoBMW Direttore Corse

1.624
    55
    31 Agosto 2008
    Reputazione:
    5.829
    Z4 2.5i 192cv con NOS
    Il problema dei video accade anche sul mio black berry.

Spero di esservi utile. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    non so se sta succedendo solo a me, ma oggi il sito sta funzionando male, ogni tanto si blocca o non si riesce a entrare

4. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    La butto lì, come idea: inserire un Feed RSS per la sezione News?

5. Kingofpython

Kingofpython Amministratore Delegato BMW

2.595
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    [-X

Non si inseriscono Audi in questo forum!

:-s

:-k

:mrgreen:

:mrgreen:

6. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sarebbe un'idea grandiosa.. una delle mie home page all'apertura di firefox è google reader, ci metterei 3 sec ad aggiungere il feed di bmwpasion news.

7. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Noto che il problema che lamentavo qualche post fa con l'iphone del sovrapporsi in basso delle pagine sull'icona "rispondi alla discussione" di fatto impedisce di fare il multiquote ma da solo la possibilita' di risposta rapida oppure (ma diventa molto piu macchinoso) bisogna fare il multiquote e anziche' andare verso l'icona "rispondi alla discussione" in basso si va in quella identica ma posta in alto pagina e poi dopo scendere nella finestra in basso...ora questo inconveniente mi succede anche col PC.

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Nella speranza che serva a qualcosa o a qualcuno:

Nell'indice dei thread, se al topic nel momento della creazione si è deciso di mettere uno "smile" in fianco al titolo (questa discussione ad esempio ha una lampadina), questo impedisce all'opzione "vai ai messaggi non letti" di apparire. Pare che in sostanza manchi una colonna nell'indice dei topic nel quale far apparire le faccine dei titoli.

9. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    per la prima volta mi si è presentato il problema del quote ripetuto.

evinco che anzichè sistemare si è peggiorato.

10. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Dopo qualche tempo passato ad osservare la situazione, vorrei portare alla luce un piccolo sfogo, nella speranza che nonostante il terremoto nel pool di Passion venga accolto e magari recepito.

-All'inaugurazione della nuova interfaccia grafica, sono piovute innumerevoli lamentele circa l'infelice scelta cromatica. Tale aspetto è stato bollato come "marginale" quando il numero di lamentele e segnalazioni in tal senso è elevato. Penso che la scelta cromatica della piattaforma sia un parametro sistemabile in poco tempo. Altrimenti mi sembra di ascoltare le lamentele di alcuni colleghi che spacciano il proprio lavoro come "di alto concetto, complicato e lungo" semplicemente per giustificare la mancanza di voglio di agire.

-Mancano dati secondo me molto significativi nel profilo di un utente: la possibilità di scegliere un avatar (GUAI A CAMBIARE IL VECCHIO, PERDERE L'AVATAR COMPLETAMENTE), la vettura guidata. Specie nelle discussioni tecniche, qualora non specificato nel titolo del thread da chi apre il thread stesso, c'è enorme confusione nel capire DI QUALE MACCHINA PARLIAMO. Qualche esempio: nel forum ///M, non si riesce a capire se l'intervento dell'utente è parlando di una E36, di una E46, di una E92 etc.

Cattiva leggibilità del forum significa che la gente ci dedica meno tempo perchè fa maggiore fatica a rintracciare i post, le discussioni attive, quelle inattive etc. Io stesso leggo una frazione di post rispetto a quanto facevo in precedenza. Anche perchè la scelta cromatica affatica.

Quindi, sono perplesso su queste tempistiche eccessivamente lunghe per dettagli che interessanto e sono evidenziati da un numero crescente di utenti.

Quando è lecito aspettarsi modifiche in tal senso? Non gradisco l'uscita "Appena ci sarà tempo", perchè non è una risposta.. E' una NON risposta. Come sostenitore del forum, spero di essere meritevole di risposta.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    Quoto in pieno. Dopo aver fatto notare pressochè le stesse cose subito dopo il debutto del nuovo forum, era stato detto che piano piano sarebbero state migliorate tutte queste "cosette", quindi non mi sono più pronunciato. Ora non so precisamente quanto tempo sia passato, penso abbastanza, eppure ancora non è stata ripristinata neppure l'informazione sulla vettura posseduta da ogni utente, che penso sia il ritocco più semplice da apportare. Poi sembra che non si voglia capire che la critica sulla scelta cromatica non è dovuta semplicemente ad un fattore estetico, ma soprattutto, come diceva anche Ubriacone, ad una cattiva leggibilità con conseguente confusione e affaticamento della vista. Penso che queste erano le prime cose da rivedere....

12. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    E' stato sostituito il tasto "cos'è nuovo?" con quello del "club"#-o#-o.....è possibile ritrovare la prima funzione da qualche parte?

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.723
    22.599
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    In realtà era un doppione. Sulla riga sotto a quella del pulsante in questione, la prima opzione a sinistra è "Nuovi messaggi": fa quello che faceva "Cos'è nuovo" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.310
    2.091
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ops8-[.......avevo aperto tutti i pulsanti tranne quello perchè credevo si riferisse ai messaggi privati#-o#-o..ti ringrazio per l'utilissima informazione:biggrin::wink:!

15. Lunadix

Lunadix Kartista

137
    2
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    121
    Bmw 320d e46 '00
    mi associo sulla scelta cromatica, o meglio nelle liste dei forum l'arancione del titolo delle discussioni che non sono in grassetto su questo sfondo e' praticamente illegibile.

un altra cosa, ma sono diventato matto o incapace io o non funziona il cerca?

16. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto, non funge :-k

17. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    .Nella Home sotto la sezione notizie , e' andato in pappa tutto il codice dei video su You Tube....

18. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Il Tasto CERCA non funziona minimamente.

19. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Quoto.... esce tutto tranne quello che si cerca

20. M4st3r

M4st3r Collaudatore

376
    4
    1 Febbraio 2011
    Reputazione:
    545
    BMW X3 F25 2.0d
    Io invece, segnalo che non è possibile cambiare / caricare un nuovo avatar: sto cercando di modificare il mio (anzi ho provveduto prima a cancellarlo e poi a ricaricarlo, con il risultato che ora sono senza avatar!), file jpg o png 100x100 peso circa 6kb, ma mi viene restituito l'errore "impossibile salvare immagine".

Per la cronaca il file è questo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina