ciao a tutti, mi chiamo Marco, ho (sigh) 38 anni e da pochi mesi sono approdato ad una BMW 530xd Touring Futura dopo due Golf e tre Audi. La BMW é un'ottima macchina, ma un po' mi mancano l'allungo del 6 cilindri benzina (ca. 7000giri ), l'appoggio immediato in curva e le traiettorie "chirurgiche" della mia ex A4 con assetto "quattro Gmbh" (lo stesso della S4) Mi sono iscritti a questo forum che trovo frequentato da appassionati con molti consigli utili ed interessanti da scambiare. Buon divertimento a tutti!
BieMWenuto rosso21!!! Complimenti per l'ottimo acquisto!! Il fatto che ti manchi la precisione di guida della tua ex Audi è IMHO molto imputabile al fatto che tu abbia scelto una xd la quale monta un assetto rialzato rispetto alla 5er a tp e non è disponibile neppure a richiesta un assetto sportivo dalla casa... ...cmq credo che già montando delle molle eibach o H&R migliori nettamente sia in precisione che quanto riguarda rollio e beccheggio:wink: Per via degli allunghi a 7000 giri penso che con un diesel sono insperabili cmq hai una quantità di coppia che un benzina se la può solo sognare.
ciao ///M3, grazie per il consiglio! Non sarà un problema montare sulla Touring molle diverse? (mi riferisco all'autolivellante). Per quanto riguarda la garanzia nessun problema ? Per quello che dici sulla coppia: detto da uno che guida una M3 !!! il top dei motori benzina per grinta e sound... suona quasi ironico
Ti assicuro non è ironia... ...gli attuali turbodiesel (vedi 535d) hanno come pecca soltanto la zona alta del contagiri (per ora):wink:
Complimenti per l'acquisto!!macchina bellissima!!!!l'audi A4 con quell'assetto l'ho guidata con trazione integrale e ruote da 17".... devo dire che era molto più precisa della mia BMW...ma il mio non è un paragone giusto...ho le 205/55 R16 (per ora)....