evoX oppure STI | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

evoX oppure STI

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da gimax, 16 Dicembre 2007.

evoX oppure STI

  1. STI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. EVO X

    0 valutazioni
    0,0%
  1. dr.melvin

    dr.melvin Direttore Corse

    2.171
    127
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    7.598
    120d F20 Lci Msport Step
    esatto!!!:wink:
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.424
    9.009
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io penso che EVO e STI non siano il top per la pista, credo che siano le auto ideali per gli amanti dei misti guidati e/o strade di montagna
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Certo, però "regolate" da pista vanno fortissimo. C'è sempre una Spec C al Mugello che gira sul passo dei GT3.
    Per non parlare della EVO di Cadalora.
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.424
    9.009
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Si, si non lo metto in dubbio, io parlavo della vocazione dei veicoli :wink:
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sulla vocazione certo. Nel misto, specie dove l'asfalto non è perfetto, mettono in crisi qualunque sportiva supercostosa e superpotente.
    Ad uno dei nostri giretti questa cosa l'ho vista coi miei occhi, da Castelnuovo Berardenga a Radda in Chianti: una EVO VII RS con le R888 riusciva a non farsi distanziare da un GT3 MkI con le 048. E quello col GT3 è uno veramente bravo, pilota veloce nel Clio Cup e nell'ETCS.

    Le uniche che possono dargli fastidio forse sarebbero roba tipo Ariel Atom, qualche Caterham, ecc.
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.424
    9.009
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Solo in pista però, se prendi una tortuosa strada di montagna con diverse condizioni dell'asfalto, non ce n'è per nessuno :mrgreen:
     
  7. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai visto quanto spinge e come gira una Ariel?:mrgreen:
    Ha l'accelerazione di una supermoto e l'aderenza di un'auto..:lol:
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.424
    9.009
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    La vorrei vedere su di un fondo viscido, poi ne riparliamo ...
     
  9. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Su fondo viscido certo che no...:mrgreen:
     
  10. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La VII era un'auto che gia' stock faceva lo 0-100 in 4.6 ed il km in 24.2 , addirittura di un soffio piu' veloce della VI .
    Ed Evo VII stock in pratica non ne esistono . Con la mia (che era un'RS) feci piu' di 80k Km e mai un problema . E' vero , in pista ci sono andato solo una decina di volte , ma l'auto si rivelo' affidabilissima sempre .
    Solo i consumi erano davvero eccessivi , anche tenuto conto che la mia auto aveva circa 380 cv . Ma su meno di 1.300 kg .
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    STI... Ci sono cresciuto assieme.

    Poi ogni volta che sono in conce che vedo quella STI 08 nera che troneggia... =P~
     
  12. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    La preferivo 3 volumi , cosi' assomiglia a quella prima della Seat Leon . Come si chiamava , era orrenda !
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Eh lo so, aveva tutt'altro fascino... Più da boro :D
     
  14. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Oltretutto la Sti da quando ha perso il mitico 2.0 che era la base delle auto da corsa e iniziato a montare il 2.5 della Forester...beh , fai te :evil:
    Questo non è piu' un motore da corsa , fatica a reggere upgrade importanti e gira piu' in basso . Il tutto per contenere i costi di un'auto che regalata proprio non è .
    Prenderei tutta la vita una Evo X GSR a 45k ! La manuale 5m , obviously .

    Mi piacerebbe avere un opinione di Nic . A mio parere una Evo di qualsiasi anno con upgrade a 400 cv e set up giusto puo' stare davanti a Blacky in ogni condizione , anche sul dritto , dato che gia' la VII stock da 280 cv (che poi senz'altro erano almeno 300-320) andava di piu' sul corto e si prendeva 3-4 decimi sul lungo (4.6 o-100 e 24.2 sul km , fonte: Automobilismo , archivio). Ma con la mappa imho diventa imprendibile .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2009
  15. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    La Evo è permetta una guida + pulita, la subaru per andare forte deve essere di traverso: ciò vuol dire che guidare forte una subaru per le strade aperte al traffico non è possibile. Quindi il mio consiglio è subaru se ti va di andarci in pista spesso, se invece la sfrutti su strade aperte al traffico meglio la evo.
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Come si comporta come Handling una classica imprezza del 98-99 con 211-218 cavalli, insomma quella che c'era in gran turismo 1 e 2? :-k

    intendo a cosa si può paragonarla sul mercato moderno?

    insomma quella che c'è nella mia foto nella firma... a me non è parsa nulla di che...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2009
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Come telaio era la migliore !
     
  18. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Sinceramente le Impreza che mi piacciono e che ho potuto provare (da passeggero) sono la prima serie, la terza serie e la quarta. L'ultima è un'orrore o errore? brutta davvero!!!
     
  19. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Scelta di marketing = Orrore #-o
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.905
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    ma poi il motore della Forester , dai...
     

Condividi questa Pagina